Da Nera a… Oscura

Eccomi a presentarvi il secondo volume della nuova edizione della serie Cornelia delle Fate. Come anticipato, si intitola:

e se vi state chiedendo il perché del cambio di titolo rispetto alla vecchia edizione, sarò franca… era questo il titolo che avevo proposto all’editore ai tempi dell’uscita del libro sin dall’inizio, quindi per me non è che una sorta di ritorno alle origini! Gli esperti, allora, decisero per La Pietra Nera perché temevano che la parola ‘oscura’ fosse troppo inquietante e avrebbe allontanato i ragazzi, tuttavia per la trama e per il fatto che secondo me ‘oscura’ rendeva più evocativo e quasi tridimensionale il colore, questa alternativa mi era rimasta in testa…

Così, visto che ne avevo l’occasione, ho deciso di assecondare il mio vecchio ghiribizzo… e dunque, da oggi trovate questo secondo volume della serie (come il primo per ora solo in e-book) su Amazon, e nei prossimi giorni su Kobostore e Apple Store con il suo titolo rinnovato e una nuova cover che spero vi piacerà!

Alla prossima e nel frattempo… buonissime letture!

9 risposte a “Da Nera a… Oscura”

  1. Meravigliosa copertina, complimenti

  2. La “nuova” serie uscirà anche in cartaceo?

    1. Nuova edizione, vecchi libri! Se ci riesco sì… insomma, di sicuro non subito 😉

      1. Allora spero proprio che tu ci riesca, così torno a collezionarmeli tutti (preferisco i libri cartacei e con queste copertine stupende, averli in formato ebook è un peccato).

  3. Ah beh meno male. Pensavo fossi stata costretta anche tu da questa ondata di politicamente corretto a cambiare “nera” in “oscura”. Che peraltro concordo sta molto meglio. La copertina è bellissima, complimenti… Sarebbe bella da avere anche la versione cartacea
    Alle prossime (spero vicine) news!!!!!

    1. Ahahahah! No, no, tranquillo!!! A presto! ❤

  4. Completamente off-topic: a quando un nuovo capitolo delle space adventures???

    P.s
    Splendide nuove edizioni!

    1. 😀 Ci vorrà un po’ visto che sto riversando, ricorreggendo e facendo le cover(!) agli altri di Cornelia e Marklant che ho intenzione di far tornare reperibili (e da sola il tutto è bellissimo, ma anche… time consuming), comunque l’intenzione è farlo uscire l’autunno prossimo!
      Se ci riesco prima, però, lo anticipo di sicuro sul blog!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…