Prime avvisaglie…

Cielo… sono vergognosamente rimasta indietro sul blog e dovete proprio scusarmi!

Vedo che voi affezionati passate comunque e dare un’occhiata e di questo vi sono più che grata, quindi mi fa piacere informarvi che entro l’anno – sì, il 2015, avete capito bene! – dovrebbe uscire il nuovo librozzo. Nuovo e più che nuovo perché nuovo sarà il mondo, nuove le avventure, nuovi i personaggi cui spero vi affezionerete… sempre fantasy (ma non fantasy classico) e decisamente per lettori più grandicelli… In realtà ne avete già sentito parlare, ho detto qualcosa qui e trovate qualche immagine nella sezione ‘Scarabocchi’, come pure nella testata del blog, ma non voglio anticipare altro, non per adesso…

Vi dico solo che dovrebbe essere corposetto…

Insomma… abbiate fiducia, seguiranno aggiornamenti! 😉


35 thoughts on “Prime avvisaglie…

  1. Finalmente! Adesso ho un motivo per vivere 😉
    A parte gli scherzi, sono contentissimo che stia per uscire il tuo nuovo libro! Non ho altre parole per esprimermi! ^^

    Mi piace

  2. Ho scaricato qualche estratto di tuoi libri ma fo fatica a lanciarmi nella lettura, anche perchè non ho ben chiaro quale sia il primo XD

    Tuttavia sarà dura “dimenticare” La scacchiera….

    Mi piace

  3. Finalmente una buona notizia! Era tanto che non ne ricevevo una… È un periodo un po’ buio per me, e leggerti di nuovo è luce per i miei occhi!
    Non vedo l’ora che esca questo nuovo capolavoro (sisi, hai letto bene, “capolavoro”… perché sono certa che lo sarà!).
    Una cosa… ma lo Stregone Dei Venti 2? Mi sono persa qualcosa o è ancora in “revisione”?

    Mi piace

  4. @S.H.A.: ahaha! Vabbè, dai! Sono contenta dell’entusiasmo 😉

    @piero: Yep! Allora… starà sulle sue gambe, quindi avrà un inizio e una fine, ma mi piacerebbe poter sviluppare un seguito, anche perché, come vedrete… ehm… mi fermo… comunque we’ll see!

    @Skye: Speriamo che vi piaccia!

    @Giuls: …fantastica in senso letterale, direi! Fantasy! 😉

    @Sonia Esse: Wow, bè, non so da cosa sei partita quindi… però hai ragione sul fatto che spesso non si capisce tanto bene, soprattutto nel caso della serie per ragazzi; Lo Stregone è uno solo (almeno per ora) quindi no problem ma i libri di Cornelia sono sei ma sembrano tre più tre, scollegati, e non c’è numero che indichi l’ordine… sob… però potresti trovare lumi nella sezione ‘i miei libri’, dove li ho raggruppati per serie e ordine. Oppure puoi chiedere a me qui 😉 In ogni caso, se ti è piaciuta la Scacchiera spero che anche quello in uscita ti piacerà… magari persino di più, chi può saperlo…

    @Silvia: eh, capolavoro… per lo Stregone 2 non credo ci sarà nulla a breve. Il libro c’è e ce l’hanno, quanto al resto… vedremo.

    @Aramis: Ma Star Wars non doveva uscire (con sommo disappunto dei fan, me compresa), i primi del 2016? se hanno cambiato ringrazio sentitamente e sono curiosa di vedere cosa faranno. Comunque, il mio papiro entro il 2015, capperi…

    Mi piace

    1. Vabbè, il 6 gennaio 2016 è quasi come fine 2015 😉 è che al cinema ormai mettono lo spot così spesso che si ha l’impressione che sia imminente!
      Spero comunque che il libro esca prima (in tempo per le strenne..)!

      Mi piace

      1. Ma in realtà non lo è… sob… il film di Befana… hihihi! Sono curiossssssa! (quanto ai libri, a parte Harry Potter, che faceva caso a sé e usciva sempre in quel periodo lì, in genere cercano di piazzarli prima… :D)

        Mi piace

  5. Quando ho visto l’aggiornamento sono saltata dalla gioia (anche se speravo si riferisse allo Stregone dei Venti 2…)…
    Apparte questo sono contenta che esca un’altro tuo libro, cosí potró aggiungerlo alla mia libreria😜😜.

    Ps: mi puoi dire chi sono quelli che non ti hanno ancora fatto pubblicare il seguito de Lo Stregone Dei Venti…cosí passo a fargli un salutino e magari con le minacce te lo faranno pubblicare😋😋…

    Pss: scherzo😊😊😊……..forse *😈*

    Mi piace

  6. Nuovo libro di Miki, sto sognando ad occhi aperti?!??!?!?!?!
    CHE BELLISSIMA NOTIZIA!
    Mi sembra siano passati secoli dall’ultima volta che sono stata così in attesa di qualcosa ❤
    Grazie Miki, non vedo l'ora!!

    Mi piace

  7. Ciao ingegnere scrittrice.
    Ti leggeremo volentieri!
    Anche io attendo lo Stregone 2 (#sgruntdisappunto) avrei proprio bisogno di un’avventura così. Ma ok anche per l’opera più adulta e meno tradizionale.
    Per Star Wars, the Force awakens, io sono rimasto che esce il 18 dicembre 2015… ehi un minuto! Non è che hai scritto tu il soggetto ed è questa la sorpresa? Nel caso, potresti dirmi qualcosa in più su Kylo Ren e la spada laser con l’elsa?
    No, eh?
    In bocca al lupo per la nuova avventura. Buone scritture!
    (PS: quest’estate sono diventato ingegnere anche io, nonostante la tarda età)

    Mi piace

  8. Allora complimentissimi, collega!!! 😉
    Per il mio papiro, spero proprio che la storia vi piaccia!
    Per SW, come dicevo ad Aramis, io sapevo che in Italia, fortunelli che siamo, aspettano a gennaio 2016. Lo so che la differenza è poca, però… è proprio un peccato dover aspettare, e quei giorni tra l’uscita estera e italiana sembreranno ancora più strani. ;-P Se ho info sbagliate, però, sarò solo contentissima!

    Mi piace

    1. PS: Mi sfugge qualcosa sulla logica intrinseca delle cose… dal 5 gennaio 2016 pare che l’uscita prevista di SW passi alla metà di dicembre 2015… prima che altrove… A parte la mia reazione (yessss! :D), non voglio farmi domande… vediamo se cambieranno di nuovo idea!?!

      Mi piace

      1. Sì ho visto anche io. Sono strafelice ma perplesso…
        Comunque se non ricordo male, anche altri film avevano seguito la stessa logica. Usciti prima qui che altrove.
        Misteri del marketing. Non ci poniamo domande e rendiamo grazie…
        😛

        Mi piace

  9. Ciao miki! Senti questa. Era un po’ che mi ronzava in testa. Da quando hai cominciato a parlarci di Marklant, di questa fortezza misteriosa a protezione di… qualcosa. Era come se avessi un déjà vu. Qualcosa di noto. Alla fine ho capito. Mi ricorda tantissimo Gundabad, la fortezza a protezione del misterioso regno di Angmar di “hobbitiana” memoria. Hai preso spunto da lì? Oppure è casuale?
    E che non si dica che non ti penso sempre 😛

    Mi piace

  10. No, in realtà no.
    Però decisamente il tema della fortezza di guardia al confine è qualcosa di intrigante e affrontato da, bè, parecchi autori e grandi autori. Ehm… non fare confronti però!!! Mi viene il mente anche il Deserto dei Tartari di Buzzati. In attesa di un nemico che mai arriverà…
    Nel mio caso invece… 😛 No, non dico nulla, non ancora. Ti dico però che le fortezze a guardia sono molte, distribuite lungo i confini. In questo mio mondo le fortezze sono dette Scudi (nella lingua del luogo ‘Mark’), e lo Scudo la cui storia ho provato a raccontare è in guai abbastanza sinistri e singolari… e ho già detto troppo. Spero di poter aggiungere qualcosa presto! 😉

    Mi piace

    1. Hai ragione. Non ci avevo pensato che il tema della fortezza a guardia di “qualche cosa” è ben noto in letteratura. Probabilmente ho penato a quella in particolare perchè la saga in questione è un mio pallino.
      Grazie anche per l’anticipazione sulla trama. Ora sì che non sto nella pelle!
      Grazie miki.

      Mi piace

  11. Ah che bella notizia!! Nel mio carrello ci sarà un altro da aggiungere! Speravo in una qualche notizia sul seguito dello stregone dei venti ma sono contenta lo stesso. Finalmente potrò di nuovo leggere uno dei tuoi libri. Sono emozionata!! xD

    P.S. speriamo che si decidano a fartelo pubblicare il seguito <3<3<3

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...