Dal 16 ottobre in libreria…

…e blabla vari… ormai la maggior parte di voi lo sa già… se tutto va bene… dovreste trovare l’ultimo volume della Scacchiera:

Il Maestro degli Inganni.

La novità è una sola: l’anteprima della copertina (volilà!), realizzata sempre da Barbieri, per cui potrete iniziate a chiedervi chi diamine sia la tipa ivi raffigurata(?) e che ruolo abbia nella storia(!).

Uhm… mi raccomando: niente idee preconcette, eh! E niente idee preconcette neppure su come andranno le cose… anche se… ma sì, perché no? Fatevi tutte le idee preconcette dell’universo, per dindirindina, almeno poi potrete dirmi se sono riuscita a scardinarle!

Incrociando le dita… alla prossima!

😀


137 thoughts on “Dal 16 ottobre in libreria…

  1. Oh, è fantastica! Come al solito Paolo ha fatto un’ottimo lavoro! 😉 Chi sarà mai? L’Ingannatore? O… non lo so, sì, deve essere lui… Vabbeh, aspetterò (in)pazientemente l’uscita del libro! Anche per vedere il retro! 😀 Grazie mille per l’anticipo!

    Mi piace

  2. Una tipa come quella porta solo guai… Comunque, sì,la copertina è davvero bellissima. Io, però, mi aspettavo di vedere anche il retro… Spero solo che quella biondina non si metta fra Ryan e Milla !!! Già, penso ci saranno un sacco si idee preconcette….
    Grazie Miki, siamo tutti col fiato sospeso per l’uscita del libro 🙂 🙂 🙂 !!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  3. BELLISSIMOOOOOOO! Paolo Barbieri è davvero un gran artista 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Il 16 ottobre il libro sarà già nelle mie mani. 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

  4. Stupenda! Certo che Paolo Barbieri è veramente un grande! Le sue illustrazioni mi piacciono da morire! 😄 Non vedo l’ora di leggere il tuo libro, Miki!!!

    Mi piace

    1. Ah beh se pensi che sia jenny nn credo xk lei nn aveva i capelli castani e ricci? Ho controllato nel libro e la bellissima illustrazione di paolo barbieri (che riempio mentalmente di complimenti ogni volta che vedo i suoi disegni) e bionda con gli occhi verdi …. mmh nn puo essere un nuovo personaggio nn l’ingannatore ma uno simile k cerca di riportare milla dall’altra parte? Vabbe lo scopriremo!

      Mi piace

  5. Ciao Miki,
    Wow bellissima non c’è che dire!!! Ha fatto un ottimo lavoro davvero stupenda
    Grazie per la copertina! Adesso sono ancora più curiosa di leggere il libro!!!
    Speriamo che il 16 ottobre arrivi presto!!! : D

    Mi piace

  6. @Aramis: Già conturbante ma ‘senza turbante’… ehm… pessime battute del lunedì mattina! Via, non sia così grigia e solitaria! Già la giornata è piovosa!!!

    @FaDiesis: Bè, nel caso sarebbe una lei e non un lui, spero, visto il sembiante… ma vi lascio alle vostre elucubrazioni… Ti anticipo solo che il retro è splendido!!!

    @Wen&Michelle&chika&azwt: Contenta che vi piaccia!

    @Dragologo: Oh, speriamo che ti vada a genio anche il contenuto! 😉

    @Incantatore: Poi voglio sapere se ci hai azzeccato, però, eh! Sennò che gusto c’è?

    @kiaretta96&sgg: Elucubrate, elucubrate… Uhm… e non vi dimenticate quello che ho detto sui preconcetti, così, giusto per allargare il bacino delle possibilità! Ahah!

    Mi piace

  7. Mha, forse so già chi può essere…
    ma a parte questo…
    AWWWW
    è bellissima!!!
    Paolo è sempre un mito :3
    Speriamo come ha detto @Wen che non si metta tra Ryan e Milla, ma se è chi dico io, non penso lo farà.
    ma chi ci dice cosa? MIKI!
    no, scherzo, aspettiamo il 16 ottobre :33

    Già è uno dei miei giorni preferiti per motivi personali, con l’uscita del libro sarà shdgqkdgeycwfnwwedasjajajs.

    a presto.

    Mi piace

  8. Copertina stupenda!!!! Per il contenuto vado sul sicuro: i primi due volumi non mi hanno deluso e il terzo non sarà da meno 😉
    Su chi sia la biondina… l’Ingannat(rice)ore? Una nuova pedina? Qualcuno dal passato? Troppe idee, troppe possibilità… dopo il 16 ottobre inizieremo a svelare il mistero 🙂

    Mi piace

  9. Ciao Miky, scusa se non ho più scritto, ma sto continuando a disegnare in perterrito … In ogni caso, la copertina è stupendamente stupenda! Non me l’ aspettavo. E’ intrigante, misteriosa, sembra che nasconda un enorme segreto … Chissà che cosa avrà a che fare la bionda in questione con il mondo scachieresco. Con la copertina, i miei dubbi e le mie idee, non hanno fatto altro che crescere maggiormente. E ne sono contenta. Il disegno è davvero bello, sopratutto la defnizione dei particolari, mi ha stupita molto. Anche se mi dispice un po’, perchè il 16 ottobre si sta avvicinando. Oh, non fraintendetemi, sono entusiasta, perchè finalmente leggerò il tanto atteso libro e darò alle mie domande delle risposte, ma così facendo, metterò diciamo, una “fine” al capitolo Scacchiera. Ma comunque, non vedo l’ ora di saperne di più … Grazie ancora Miky!

    Mi piace

  10. Ciao Miky è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo seguo fin dall’uscita del secondo libro della scacchiera 🙂 fai i complimenti a Paolo anche da parte mia e digli che un giorno spero di diventare brava a disegnare come lui (sono un’aspirante artista 🙂 ) per quanto riguarda la copertina concordo con gli altri su una possibile ingannatrice 🙂 per quanto riguarda il resto della copertina io spero sempre in un illustrazione del trio ryan/milla/morten o della quasi coppietta dichiarata 🙂 non vedo l’ora del 16 ottobreho la pelle d’oca solo al pensiero dell’ultimo libro 🙂

    Mi piace

  11. C’è un retro della copertina con dei disegni???? Wiiiiiiiiiii!! 😀 Ho già detto a mia mamma che io 16 Ottobre mi DEVE far uscire prima da scuola, così mi evito la confusione del centro che si forma quando escono tutti all’una!!! sono furba… ;p ma farei di tutto per il libro!! *-* è stupendolosooo!!

    Mi piace

  12. @Alic&graphicante&carol: Incrocio le dita e spero vi piacerà…

    @ezio&coraline: L’idea era quella… tante possibilità… si spera abbastanza dubbi… un po’ come in un giallo… chi sarà l’assassino?

    @Heatrofrain: Bè, glieli hai appena fatti i complimenti, per lo meno come potrei farglieli io!!! Non lo conosco personalmente, sai…? buon lavoro comunque! Diventa un’ottima disegnatrice!

    @lili: Ora dico una cosa filosofica (apparentemente), ma c’è sempre un retro… anche nei libri precedenti c’era (come c’è in tutte le cose, ehm), quindi perché qui non dovrebbe esserci?

    Mi piace

  13. Wow !!!! Nn vedo l’ora Miki… la copertina è strastupendA…( si vede che l’ha disegnata Paolo Barbieri ) … e,il libro,che dire ? Anche quest’ultimo sarà strastupendo. Sono sicurissima !

    Mi piace

  14. Speriamo…

    PS: Ho tolto il commento doppio (tanto era doppio) :D. Il sistema non lo inseriva subito perché cambiando nickname non ti riconosce, anche con lo stesso indirizzo di posta…

    Mi piace

  15. Ecco una delle mie idee preconcette! Anche io penso che la donna in copertina sia l’ingannatore. ( chissà) Nessuno ha mai specificato se è uomo o donna ( o forse sì?) vabbè non mi resta altro che aspettare in compagnia delle mie idee preconcette per riempire l’attesa ヽ(´o`;ciao!!!!

    Mi piace

  16. E se invece fosse il prossimo Lanciere di Terra ( ne dubito) o Tere lo Strisciante ( ne dubito FORTEMENTE). Mi attrae anchea l’ idea di un’ Ingannatrice…… 😀 ancora un mese e lo sapremo!

    Mi piace

  17. Che bellissima notizia Miki! Non vedo davvero l’ora 😀 il 16 mattina mi catapulto in libreria e spero di trovare subito il volume, onde evitare che giovani e promettenti commesse della Mondadori perdano la vita in circostanze incresciose…ok forse sto esagerando xD
    Copertina meravigliosa, Barbieri è sempre Barbieri, e il contenuto sono sicuro al 100% che non mi deluderà, anzi mi esalterà e mi sorprenderà come sempre è successo con ogni tuo libro.
    Chi potrebbe essere la biondina? Mmm…potrei dire l’Ingannatore…ma perchè mi sembra troppo scontato? XP
    Carol: Lanciere di Terra? Dal precedente libro mi era sembrato di capire che il prossimo Lanciere fosse un uomo spagnolo, o sbaglio?

    Mi piace

    1. Si è Josè Ramos ma forse ha trovato a chi dare la Scacchiera, non so… era soltano per ipotizzare 😀 . Comunque sono d’accordo con te questo libro ci non ci deluderà

      Mi piace

      1. Oh si, lo so 😉 io non faccio ipotesi comunque, tanto poi so che Miki le infrangerebbe tutte, da quand’è che leggo i suoi libri,non ci ho mai trovato nulla di scontato e ormai ho imparato a non fare ipotesi di nessun tipo 😀

        Mi piace

  18. Cielo… bè, speriamo di non deludere le aspettative, ragazzi!!!
    Continuo a non dire nulla sulle connessioni copertina-trama, questo sì, ma visto che tanto lo capirete dalle primissime pagine appena aprirete il libro, vi posso di sicuro confermare che Ramos sarà il Lanciere. Nessun passaggio del testimone (in corsa) a signorine bionde con orecchino… vi toccherà proprio lui come combattente dell’elemento Terra! 😀

    PS: Giusto così per dire, vi suggerirei (non ho controllato se la risoluzione dell’immagine lo consente ma qualcosa s’indovina anche così) un’osservazione accurata degli occhi della tipa… ciò potrebbe indurre elucubrazioni ulteriori… uhm…

    PPSS(@Moko): Povere commesse… 😉

    Mi piace

  19. allora: il lancere della terra non può essere (nell’ombra del guerriero dici chiaramente che è un uomo di circa sessant’anni (molto approssimativi), ho controllato nell’ombra del guerriero e non può essere jenny (e a dir la verità pensavo che fosse lei l’ingannatore), e non può essere nemmeno lo strisciante (milla ne parla in uno dei 2 libri).
    a questo punto i miei sospetti ricadono su Bandji, anche per via degli orecchini (visibili nella copertina, che sono molto particolari).
    ma queste sono solo supposizioni, vedremo se sono fondate solo durante la lettura del libro…

    Mi piace

    1. Miki ho letto che hai scritto di guardare gli occhi della tizia che pensavo fosse Bandij e mi sembra di avere visto cone se avesse qualcosa sotto l’occhio come una cicatrice ma forse ho detto una cavolata perché scrivo dal cell cmq bellissima copertina bravissimo paolo grazie 1000 per avere inventato la scacchiera 😀 !!!!!!!

      Mi piace

  20. La risoluzione non lo consente granchè… ma mi pare di notare degli strani segni “ramificati” che si dipartono dai lati degli occhi della tipa fino alle orecchie…
    Sono ancora più perplesso ‘__’

    Mi piace

  21. @rikyfresh: vedo che i rimuginii procedono… e pure con controlli incrociati!!! 😉 Ma parli della tipa in copertina o dell’Ingannatore o di entrambi? In effetti la tipa raffigurata non può essere Jenny (per dirne una aveva capelli ricci, potreste pensare sia andata dal parrucchiere a stirare e decolorare i capelli, ma… sulla Scacchiera quanti saloni di bellezza ci saranno?), inoltre non sarebbe stato un po’ strano avere due scacchiere nella stessa città considerato come sono sparse per il mondo? Per quel che riguarda lo (in questo caso la valutazione per la tua ipotesi porterebbe a un ‘la’) Strisciante, solo per amor di supposizione, potresti anche considerare che sì, Milla ne parla, ma il ‘tizio zoppo’ potrebbe anche non essere più lo Strisciante. Insomma, potrebbe esserci stato un cambio della guardia… come lo supponevate per il Lanciere potreste supporlo per lui… credo. Il che fornisce una ulteriore ‘possibile’ possibilità… Per quel che riguarda invece Bandji (gli orecchini saranno un indizio o no…? E di che genere?) la annoto tra le nuove possibilità che ancora nessuno aveva proposto, o sbaglio…? Ma chiunque sia… che ruolo avrà nella storia?

    @Moko: Già, appunto… :mrgreen:

    Mi piace

  22. @Moko92 hai ragione! sembrano quasi le venature di una foglia…quindi potrebbe far pensare a Bandji (che era intrappolata nell’albero). Ma Bandji aveva i capelli scuri se non sbaglio! E un vestito verde! quindi come Moko92 sono ancoooora più perplessa :/ Escludo con sicurezza Bandji! Poi… gli orecchini … mmm, non saprei. Potrò non essere stata molto attenta nella lettura, ma non mi ricordano nessuno. Potrebbe essere legata al Cavaliere d’Aria? La piuma bianca potrebbe ricordare quella del Ruhk? La conchiglia però smentisce le mie ipotesi 😦 Per l’ingannatore niente da fare! Secondo me non è lei (ho i miei ragionamenti a proposito! :P) !! Accidenti!! Chi diamine è?? Miki tu mi vuoi malee! (Domani mia mamma mi ritroverà davanti al pc, morta, con la foto della copertina sullo schermo 😄 Troppi ragionamenti!) Non resisto più!

    Mi piace

  23. p.s. E se fosse qualcuno legato alla vite d’oro???? Non so, magari prima che Ryan la distruggesse era stata assoggettata al suo potere anche lei…? O è lo spirito di un elemento?? Non so più a che pensare!!!

    Mi piace

  24. oooooh! mi è venuta in mente un’ altra ipotesi: ” Un tempo era stato una donna bellissima, dai lunghi capelli biondi, e dal fascino di una strega incantatrice”. Questa è la descrizione di un Veggente che è stato sconfitto dal Guerriero e dal Lanciere. Sembra proprio la donna sulla copertina……..

    Mi piace

  25. C’è un ordine cosmico nell’universo. Definiamolo karma o come più ci piace.
    Fatto sta che anche questa volta esce un libro di Miki Monticelli lo stesso mese in cui esce un libro di Rick Riordan.
    😀

    Mi piace

  26. A me quelle venature mi ricordano tanto quelle che ha anche Ryan sulla mano destra se non erro, provocate dalla vite d’oro. Che possa essere qualcuna che ha strettamente a che fare con la vite d’oro? Anche l’orecchino assomiglia ad un groviglio di rami, ma non mi spiego la piuma. Ho pensato anche io alla descrizione del precedente veggente, ma lo spirito del veggente ora è in parte con Ryan e il resto è andato perduto, quindi non ci vedo un nesso. Boh, non ho altre idee per ora 😄

    Mi piace

  27. Potrebbe essere una precedente pedina del Veggente? Non saprei, ma ne dubito =/ O come dice Lili, qualcuno di assoggettato alla vite d’oro come Ryan, o legata ad essa in qualche altro modo? Oppure…
    *ipotizza l’assurdo*
    …quella ragazza… potrebbe in qualche modo essere lei stessa la Vite d’Oro?
    Una cosa è certa, Miki che tutte queste cose le sa già, si starà facendo grasse risate a leggerci mentre deliriamo ipotesi su ipotesi! xD

    Mi piace

  28. direi di si !! chissa come ride!! 🙂 Anche io avevo pensato che fosse proprio lei la vite d’oro!!! O magari il suo spirito o qualcosa del genere…anche a me le venature sugli occhi sembravano quele della vite (tranne che quelle di Ryan sono rosse) e nemmeno io mi spiego gli orecchini! Ci sono 2 particolari che mi fanno pensare ancor di più che sia legata alla vite: i profili del vestito sono dorati e la stampa del vestito è tutta intrecciata quasi come dei viticci … so che possono essere solo stupide supposizioni ma… il sospetto c’è 🙂 oh! E…. contando oggi mancano 37 giorni 😥

    Mi piace

  29. AHAHAHAHA! (ovvero… risata crudele…) Vabbè, scusate ma non commento altrimenti poi… che gusto c’è anche per voi? Che buffo però sentirvi argomentare sui più minuscoli dettagli!
    Vi dico comunque che i profili dell’abito e la stampa (Stampa? Magari è più un ricamo, comunque boh, a me sembra una cosa tipo cachemere) sono stati inseriti a quel che so a gusto del disegnatore con intento puramente decorativo… ergo non c’entrano nulla con la storia e se c’entrano è per caso fortuito… poi una volta letto tutto vi immaginerete quel che volete. Ma ad esempio nella mia descrizione non c’è che io ricordi alcun bordo dorato dell’abito…

    Mi piace

  30. Ah, Miki!!! Ma che meraviglia! Cavolo, sono tornata due giorni fa dalla mia bella vacanza sulla costa amalfitana e guarda un po’ che sorpresa mi ritrovo! Bella, bella davvero…
    Allora, ho letto i commenti… un po’ qua e là, sia chiaro, sono così tanti i lettori che hanno scritto sul blog… e devo dire che molti hanno dato delle ipotesi ben fondate a mio parere. In particolare quella di RIKYFRESH, mi ha colpito davvero…
    Bandji, la donna sull’albero, una delle sorelle della strega Uri… wow, non ci avevo mai pensato prima, sai… Però ci sono alcuni particolari che non tornano del tutto. Ad esempio, lei aveva i capelli castani e non biondi, e poi come potrebbe essere l’Ingannatore se lei per prima era stata punita da lui anni or sono…?
    Bha, non so davvero a chi pensare…
    Anche se c’è una persona che me la ricorda molto, sai… Bhé, di sicuro non è lei, ma parlando soltanto di aspetto fisico, esteriormente, la donna nella copertina mi ricorda un sacco la descrizione della pedina del Veggente, quella che aveva preceduto Tere e che con la sua bellezza era riuscita a stregare persino il Guerriero di quel tempo…
    A parte la cavolata che ho sparato :-D, davvero complimenti a Paolo Barbieri che non smette mai di stupirmi! Ho saputo che ad Ottobre esce un suo nuovo libro su Dante o qualcosa del genere…
    Spero tanto che ci sia qualche nuovo disegno, devono essere bellissimi!
    A presto Miki, sono sicura che il tuo libro sarà fantastico come sempre!
    Ciao a tutti!!!!!

    Mi piace

  31. ragazzi ho il cervello che è andato in cortocircuito xD con tutte queste idee non me la sento di spararne una anch’io anche perchè sembrerebbe una cavolata… xò un’idea me la sono fatta soprattutto dopo che ho letto le impressioni di MOKO92…. comunque complimenti miki perchè continui a rispondere con piccoli indizi ma non ci hai adto nessuna informazione concreta!! 🙂 🙂
    aspetto con ansia l’uscita del libro e i commenti che ne seguiranno qui sul sito xD

    Mi piace

  32. Sto impazzendo….sto analizzando tutte le possibilità di chi sia la bionda sulla copertina quando dovrei mandare avanti i compiti delle vacanze….tu mi vuoi male.
    Ho un sacco di idee,una meno probabile di un’altra.
    Dato che anche gli altri avevano le mie stesse idee, recentemente ho letto nel secondo quando ryan viene a conoscenza che bandji è una delle tre streghe,mi è venuto in mente che ne manca ancora una, magari è la tizia conturbante della copertina.
    Ti adooooorooooooo!!!!! Fra

    Mi piace

  33. @Ginene: Bè, spero che ti piaccia!

    @LU:) : Insomma, l’idea sarebbe quella… se vi dico troppo vi rovino la lettura (sempre ammesso che ci sia qualcosa da rovinare); se non vi dico proprio nulla mi sento crudele crudelissima… comunque mi piace sentire le vostre elucubrazioni… per fortuna ormai ci siamo quasi e poi sarete voi a dirmi che ne pensate!!! 😉

    @Francy: Buoni compiti last minute… comunque eccoci qui con un’altra ipotesi che nessuno aveva ancora considerato! 😀

    @Ilaria: Ottimo. Poi mi dovrai dire se sono riuscita a sorprenderti, a confonderti o… boh.

    Mi piace

  34. Bella bella bella, devo dire che ti lascia veramente di stucco. E inoltre… crea problemi mentali alle persone che (come me) hanno letto entrambi i due libri usciti. CREDO di aver capito chi sia la ragazza della copertina. Il problema è che voglio togliere quel CREDO dalla frase! Ah, libreria! Il 16 Ottobre sono da te!!! 😀

    Mi piace

  35. No, no… seriamente! Ci tengo ai libri! (specialmente ai tuoi!! 😀 ) Mi sono quasi messa a piangere quando ho scoperto che 3, dei miei libri ultra-preferiti, si erano rovinati…e tra uno di quei 3 c’era ”L’ombra del guerriero” 😦

    Mi piace

  36. stavo rileggendo i precedenti post e mi sono resa conto che ci sono tanti che dico che forse questa ragazza bionda sia l’ingannatore….ma l’ingannatore non era un uomo?? :/

    Mi piace

  37. Secondo me non è così scontato che sia l’ ingannatore.
    Nel primo si dice che l’ ex ingannatore viene inghiottito da una luce potentissima e quindi si capisce che lui ( ossia la persona )è morto ma è probabile che il legame con la sua pedina no!
    Io credo che qualcuno ha trovato un’ altra scacchiera, ha toccato quella pedina ed ecco il nuovo ingannatore 😀
    Ma queste sono solo delle ipotesi, ma per fortuna il 16 ottobre si sta avvicinando e tra solamente 30 giorni si saprà la verità!!!!
    by
    azwt

    Mi piace

  38. In effetti spruzzi di magma e fiammate varie dovrebbero essere abbastanza definitive, soprattutto quando ti investono in pieno… ma nulla è definitivo sulla Scacchiera. Nulla di ciò che riguarda gli Spiriti Erranti, quanto meno… Quindi è una possibilità. Ma ce ne sono circa un miliardo di altre valide… :mrgreen: Comunque sì, ormai manca poco…

    Mi piace

  39. Mamma miaa! Me la sogno pure la Scacchiera! 🙂 Stanotte ho sognato un prato, in mezzo c’era un fuoco e una voce fuori campo (<— si può dire??) diceva: <> Sto diventando matta xD HELP!

    Mi piace

  40. ripensandoci…. allora apparte il fatto che avevano detto che il Veggente era in precedenza una bellissia donna… l’orecchino della ragazza in copertina ha un topazio che è la pietra del Veggente no? e poi un “veggente” che “vede” nel futuro potrebbe avere il marchio della vite d’oro vicino agli occhi no? voi che dite??????

    Mi piace

  41. Tutto può essere… ma (domanda da un milione di dollari) sarà un topazio quello che dici te? O magari è un turchese? O magari qualcos’altro? E la conchiglia, visto che siamo all’interpretazione di tutto? Che significa la conchiglia secondo te? 😉

    Mi piace

  42. Secondo me, la piuma e la conchiglia sono qualcosa che ci può dire chi sia la ragazza ma non mi viene in mente nulla!! :/ E poi (pensiero improvviso) se Ryan deve far finta di stare dalla parte dell’Ingannatore, come faranno a chiamare i tuorlock (mi sa che ho dimenticato qualche lettera) alla battaglia?? Ci penseranno Milla e Mort? Mancano 23 giorni… *^*

    Mi piace

  43. Volevo chiedere una cosa: Ryan aveva perso una falange del mignolo giusto? Quando ritornerà nel mondo reale, ci sarà o si vede solamente e quando tocca qualcosa gli passa attraverso?? :/

    Mi piace

  44. ormai tutte le mie ipotesi sulla bella ragazza si sono rivelate senza fondamenta….ma credo che le 2 ipotesi più giuste siano Il Veggente e Bandji……non so davvero più cosa pensare, ma una cosa nuova che mi frulla nel cervello c’è anche se forse è sbagliata ma….se la ragazza comparisse solo nel terzo libro?? :/ chi lo sa….ormai manca davvero poco non mi resta che aspettare 😀 😀 😀 ❤

    Mi piace

  45. Ottima ipotesi… fatta finora solo da una persona, credo. La annoto nella lista delle ipotesi, ma tieni conto che anche se fosse il/la Veggente sarebbe, secondo logica scacchieresca, un personaggio ‘nuovo’ (però vi ricordo che nel secondo libro quella pedina lì aveva un certo destino e in genere non mi rimangio la parola)!!! :mrgreen:

    Mi piace

  46. è da un anno che ci dici di avere le dita incrociate…ma non ti sono già venuti i crampi alle dita??!!scherzo,dai,ma io continuo a pensare che è jenny la ragazza sulla copertina:la schacchiera di ryan era stata portata dalla russia, o da un altro paese perkè nn ricordo bene,quindi non è da escludere ke un altra schacchiera sia in quel posto,e poi,se permetti il gioco di parole, l’ingannatore è riuscito a ingannare ryan fin troppo bene, per non essere una persona che che almeno lo conosce nella persona…e poi,sono sicuro che rustico è il padre di ryan:è scomparso per mare e, come dice nel secondo libro veniva da fuori dalla scacchiera e ha attraversato i baluardi navigando…e poi nel primo libro gli chiede se si erano già visti…mi pare fin troppo ovvio,no?

    Mi piace

    1. è vero.
      Anche io ho pensato, ke rustico è il padre di ryan.
      Nel secondo libro lui dice che finisce lì attraverso il Baluardo ( subito dopo ho pensato “no nn ci credo è il padre di ryan”), ma appena ho letto sotto ho visto che si è rimangiato le parole!!!
      e sono rimasta così 0.o

      Mi piace

      1. In realtà non si è rimangiato le parole… ma troverete spiegazione nel libro, tra poco… spero su tutto!
        Comunque: sapeste com’è complicato scrivere altri libri con le dita sempre incrociate per quelli che sono in uscita o già usciti!!! :mrgreen:

        Mi piace

  47. Mikiiiiiii!!!!!!!!!
    Sto facendo il conto alla rovescia…… Mancano solo 16giorniiii!!!!!
    (Sn quella dei compiti last minut…)
    Appena esce, dopo scuola, mi catapulto in libreria e dopo….. Lascerò un commento qui.
    Ciaoooo!!
    😘😘

    Mi piace

  48. Rustico, a mio parere, non è il padre di Ryan, perchè quando era scomparso in mare non era così piccolo da non ricordarsene la faccia, o no? Lo avrebbe riconosciuto… poi: potrebbe anche essere un’ipotesi data dal lungo delirio post-immaginario (non so se si è capito quello che volevo dire… xD), ma secondo me Il Maestro degli Inganni… :/ è Ryan! (non scrivo le motivazioni che mi hanno spinto a dirlo perchè sarebbero troppo lunghe da spiegare…) 16 giorni! 😛

    Mi piace

  49. ancora 13 giorni che agitazione.
    Un po’ mi dispiace perché mi ero affezionata a quel mondo e ai suoi personaggi ma sono contenta perché leggerò l’ ultimo libro della saga che mi ha affascinato di più

    Mi piace

  50. @lili: Ma se ti ricordi bene Rustico ha la faccia (e non solo) piena di cicatrici… la possibilità resta! Per il resto immagino tu supponga che è lui per via del fatto che potrebbe ingannare l’ingannatore… vedremo.

    @azwt: 😉

    Mi piace

  51. mmm…. beh quello è anche vero…anche se però c’è qualche cosa che non mi convince ancora…. almeno la voce o qualche particolare fisico lo avrebbe dovuto riconoscere(aldilà del fatto che avesse le cicatrici) …no? Però vabbè si scoprirà tutto fra poco 😉 In quanto a Ryan sì, penso che sia lui per il fatto che, alla fine del secondo libro, diceva che se voleva perseguire il suo scopo (ovvero sconfiggere l’ingannatore), doveva fare il doppio gioco e fare finta di stare dalla sua parte e quindi ho pensato che potrebbe essere lui. anzi ne sono piuttosto convinta 🙂 ma vale la stessa cosa di sopra! Quindi fra 15 giorni si svelerà ogni segreto… 😀 PS. Domandina veloce: Come ci si sente a sapere che l’uscita di un proprio libro fa felici tantissime persone? 🙂

    Mi piace

  52. Forse una parentela fra Ryan e Rustico è possibile (o, per lo meno, queste sono le mie povere supposizioni XD), soprattutto perché Milla stessa ammette che fra i due c’è uno strano legame che li unisce (che legame sarà? 😄 psicologico o di famiglia?), tuttavia continuo a rimanere nel dubbio (non bisogna mai fidarsi delle proprie idee!!). Ora sparo un’altra cazzata, ma Deria è proprio morta morta? Sì, so che ne L’ombra del Guerriero è riportata la sua morte ma… non lo so… c’è qualcosa che non mi convince… comunque forse sono solo stupidaggini!! Quando leggerò il libro scoppierò a ridere ricordandomi le mie stupide idee!! 😄 Un’altra cosa, la ragazza sulla copertina potrebbe essere Bandji!! Non mi pare una cattiva supposizione!! E se fosse invece il Lanciere di Terra? O un personaggio completamente nuovo?
    Va be’, aspetterò con ansia questo libro allora e quando l’abrò finito segnerò le cose azzeccate e quelle completamente inutili 😄 Complimenti ancora Miki! So che non ci deluderai!! 😀

    Mi piace

  53. @Simo Anch’io mi faccio la stessa domanda: ma Deria è proprio morta? Secondo me… qui gatta ci cova! E questo mi porta a fare le mie supposizioni; anche per quanto riguarda la copertina. *Musica di tensione in sottofondo*

    Mi piace

  54. @lili: Purtroppo spesso molti anni ‘cancellano’ un po’ alcune cose delle persone che muoiono, almeno nel ricordo di chi resta. Cose fisiche… magari ti ricordi più un atteggiamento o un modo di fare che non la forma degli zigomi o anche, a volte la voce. Ci colpiscono cose diverse nelle persone, anche in chi amiamo. comunque dieci anni sono tanti e Ryan era parecchio giovane. Inoltre in quel caso non penserebbe certo di ritrovarlo sulla Scacchiera, no? Comunque scoprirai tutto a tempo debito…
    PS(in risposta al tuo PS): Ti dirò, sono contenta che siate contenti, ma tremo al pensiero, per me è sempre un po’ un esame… in effetti mi piacerebbe che oltre che essere felici che esca lo siate di più dopo averlo letto… AAAARGHHHH! :mrgreen:

    @simo&Budy: Bè, la domanda non è stupida come pensi, simo, ma sì, Deria è morta, questo lo posso dire senza svelare cose insvelabili. Se ne riparlerà, comunque, nel terzo libro quindi poi fatemi sapere che ne pensate! Spero che vi piacerà (non si sa mai)! 😉

    Mi piace

  55. ora ho mille altri dubbi su Rustico……. ‘-‘ PS (in risposta al tuo PS che era in risposta al mio PS 😛 ) Di sicuro sarà bellissimo Miki! Non devi nemmeno pensare che sarà brutto!! 14 giorni…… 😀

    Mi piace

  56. Salve a tutti! 🙂 è un po’ che non giro da queste parti, chiedo venia per mia tale dimenticanza! :/ (con il ritmo con cui controllo le mie email era inevitabile *musichetta stile “game over”*). Appena però ho letto le parole magiche “da 16 ottobre in libreria” però… non ho potuto fare a meno di correre qui! E lì mi sono detta ERESIA!!!! Come ho potuto perdermi il nuovo port con gli aggiornamenti sulla Scacchiera??!! Non ne ho idea nemmeno io. -_-” ma chiedo perdono! Perché se una cosa è certa è che la sottoscritta il 16 sarà in libreria ad aspettare il nuovo capitolo di questa fantastica saga! 🙂
    La tizia in copertina mi incuriosisce, Miki, tu l’avevi già detto che ci sarebbe stata una nuova “lei” ma mi sfugge ancora il ruolo che potrebbe avere… (questo vuol dire che avrò un motivo in più per appassionarmi alla storia eheh, adoro quando si aprono nuovi interrogativi ;)) Beh, immagino che lo scoprirò presto! Fino ad allora… si offrono scommesse! 😄
    Non vedo l’ora che arrivi il 16! 🙂

    Mi piace

  57. dopo aver letto ke secondo lili il maestro degli inganni è Ryan mi è venuto da pensare……..secondo me è il padre di Ryan il maestro degli inganni…o forse no??! ormai manca davvero poco *_* 😀 😀

    Mi piace

  58. @lili&emi2: Grazie per la fiducia ma continuo a dire: speriamo bene!

    @Sar@97: Non preoccuparti, non vi insegue mica nessuno! Mi fa piacere se capitate da queste parti e ancora di più se siete curiosi, ma non è un obbligo e soprattutto… non c’è data di scadenza! Spero che ti piacerà!!!

    @Ilaria: 😉

    Mi piace

  59. ragazzi ho dovuto leggere tutti i commenti in 10 minuti perchè sono rimasta un po’ in dietro o.o a questo punto abbandono le ipotesi e voglio dimenticare TUTTO quello che abbiamo pensato perchè sono sicura che tanto miki riuscirà lo stesso a sorprenderci con qualcosa che non ci ha neanche sfiorato 😀 😀
    quindi non mi resta che aspettare gli ultimi interminabili 5 giorni in ansia xD 🙂
    P.S. non si può anticipare la data di uscita vero? 😉

    Mi piace

  60. Miki mi piacerebbe se ci dicessi quanto tempo ci hai messo a riuscire a creare una storia che pone fine fine e tutti i giochi, gli inganni e gli intrighi dei personaggi di questa trilogia 😀 …..anche se a pensare che questa è proprio la fine fine mi dispiace abbastanza 😦 😦
    so che non risponderai perchè non puoi svelare niente ma…. io te lo chiedo lo stesso 😀 Mort la trova una ragazza con cui starà fino alla fine? e magari è proprio quella in copertina? 😀 😀 okok basta cose ridicole xD aspetto risposteeeeeeeeeeee 😀 😀

    Mi piace

  61. So che non potrai rispondere neanche a questa domanda ma…..come ha fatto LU:), ci provo! Alla fine si rincontrano tutti nel mondo reale o no? 😥 E’ uno dei desideri che più vorrei che si avverassero… 🙂 Se la risposta sarà no, vabbè mi rasseggno (anche se a malincuore) :/

    Mi piace

  62. @Lu:) : Ehm… la data di uscita sarebbe il 16 e non il 9 (sono più di 5 giorni, se non m’inganno, e al massimo mi sa che si potrebbe ritardare la data di uscita, piuttosto che anticipare); comunque spero proprio che tu abbia ragione sul libro! 😀 Per la tua seconda domanda… il finale era già ‘deciso’ nel momento in cui ho scritto il primo libro della trilogia… il problema più grande è stato scrivere tutto senza dimenticare nulla e cercando di essere più vicina possibile a quel che volevo dire senza esagerare né tagliare troppo. anche perché essendo il punto di vista uno solo tutto diventava più complicato!!! I soliti problemi insomma… ma la storia c’era già, imbozzolata… speriamo di essere riuscita nell’intento di raccontarla come i personaggi avrebbero voluto!!!

    @lili: Come a Lu:)… non ti rispondo (sarebbe un peccato svelare il finale o particolari della trama, poi ognuno di voi ha i suoi personaggi preferiti) ma ti dico solo che troverai risposta alla tua domanda negli ultimi capitoletti… se sei proprio curiosa, appena hai il libro vai a scartabellare all’indice e guarda i titoli; non te lo consiglio però… sennò che gusto c’è? :mrgreen:

    Mi piace

  63. Cacchio! Era un po’ che non giravo più sul sito! E devo dire che, bhé… ci sono delle ipotesi davvero straordinarie! Wow, tantissime mi hanno davvero aperto gli occhi! E anche un po’ incasinato le idee, già… Adesso non so più che cosa pensare sul terzo libro! Sono emozionatissima, non vedo l’ora di averlo tra le mani, Miki! Ma ho deciso di non finirlo in due giorni come faccio di solito, no. Sarebbe davvero un brutto colpo. Penso che questa volta me lo assaporerò per bene, voglio che le parole mi rimangano impresse nella mente prima di dover dire addio ad una delle più belle avventure che io abbia mai vissuto. Mi mancherà, lo so, e per questo voglio godermi al meglio i miei ultimi attimi insieme a Ryan, Milla e Morten…
    Unico neo di questa storia??? La mia prof d’italiano mi ha dato da leggere l’Iliade di Baricco per novembre! NUUUUUOOOOOOOOOOO, cavolo!!!!! Fortuna che è un libro abbastanza mini al confronto con i tuoi bei mattoni cara Miki! 😉 Se no credo che sarei morta dissanguata tra una pagina e l’altra prima di finirlo! Oh mio Dio!!! Pensa se non avessi mai saputo come andava a finire la Scacchiera! Brrrrr…. pensiero orribile, scacciare immediatamente dalla testa!
    Ahahahah!!! A presto Miki

    Mi piace

      1. @ginene: E perché non avresti mai dovuto sapere come andava a finire (puzzled expression)…? 😉 In ogni caso le letture per la scuola sono una cosa e quelle per svago un’altra, l’una non esclude l’altra… ed entrambe possono aprirvi nuovi orizzonti. L’unico peccato è che per la scuola poi in genere bisogna fare relazioni e commenti… sigh…

        Mi piace

  64. ciao, come tutti i tuoi libri sarà bellissimo anche il nuovo arrivato!!!! dato che (pur avendo 12 anni) sono un piccolo scrittore, mi puoi dare qualche consiglio su come scrivere bene un libro???
    Eheheheh!!! bye bye cara MIki

    Mi piace

  65. Ahahaha hai ragione, non c’è gusto! Solo che io ho reso la brutta abitudine di andare a guardare subito l’ultima pagina del libro, e poi mi rovino il finale!!! 😦 Con il tuo però, cercherò di resistere!! Mancano…………………………………………….10 giorni!! T-T

    Mi piace

  66. @sebauser: Ciao e benvenuto. Caspita sei davvero giovane per aver pensato di scrivere un libro, soprattutto se prendo me stessa come paragone… comunque in bocca al lupo! Non è una cosa facilissima e non ci sono consigli particolari che posso darti. Almeno al momento, proprio perché sei giovane, l’unico consiglio vero è quello di leggere tanto e di divertirti mentre lavori alla tua storia, senza preoccupazioni di nessun genere. Se poi vuoi approfondire certi temi puoi dare un’occhiata agli articoli nella sezione del blog ‘il fantastico secondo me’ ma lì non ci sono mai veri e propri consigli (perché scrivere è una cosa molto soggettiva) quanto appunto dei ‘secondo me’. Possono aiutarti a riflettere su alcune cose al massimo… comunque buon divertimento!

    @lili: Sì, c’è chi va a leggersi il finale per tranquillizzarsi e poi legge il resto… personalmente non ho mai capito che gusto ci sia a sapere come va a finire se non si sa in che modo (fa la sua differenza sapere il come si arrivati da A a B e spesso il viaggio cambia molto chi lo intraprende, anche quando non sembra affatto), forse è solo per rassicurarsi, però a ognuno il suo… 😉

    Mi piace

  67. avevo fatto male i conti 😉 ahahahah Grazie per le risposte e le non-risposte miki 🙂
    Ho fatto già un buchetto nella mia mini libreria personale e adesso posso dire di essere pronta al 100% 🙂 l’unica cosa che manca è la voglia di aspettare xD

    Mi piace

  68. Ciao, è la prima volta che scrivo, anche se seguo questo sito da molto:)
    La copertina è fantastica e Paolo Barbieri è stato come al solito bravissimo. Ho letto le ipotesi sulla tizia in copertina e devo dire che mi hanno confuso parecchio…XD Pero’ secondo me potrebbe essere qualcuno che Ryan incontra nelle rovine sommerse e che lo aiuto ad allontanarsi dai Baluardi. Forse la terza strega quella di cui non si parla negli altri libri , potrebbe avere qualcosa a che fare con i pesci fantasma e il mare ( la conchiglia può essere un indizio). Forse è un’idea stupida ma sto morendo per l’attesa! -6 giorni!!!

    Mi piace

    1. Ma….domanda alla quale non so se risponderai 😀 ,
      Quindi, di tutte le ipotesi che abbiamo fatto , nessuno ci ha azzeccato ?
      Ma Se abbiamo indovinato basta un sì…. senza dire però quale delle nostre affermazioni è stata la vincitrice… 🙂 sennò poi ci rovini la sorpresa eh !

      Mi piace

  69. 5… Anch’io ho già fatto lo spazio in libreria!! Io seguo un certo criterio nel sistemare i libri: sono 2 mensole lunghe: in quella in basso (quella a cui arrivo di più visto che sono bassina :P) metto i mei libri preferiti o che leggo di più; sopra metto quelli che leggo meno. Mi sento un po’ pazza a volte quando li riordino tutti con cura xD

    Mi piace

  70. Oh beh…. ma siamo solo agli inizi 🙂 E’ da poco che ho iniziato a comprare i libri. Prima andavo solo in biblioteca, adesso invece, i miei libri preferiti li voglio tutti in ordine sulle mensole!! (le ho messe in posizione stratregica in modo che posso aggiungere altre mensole in futuro! ^-^ ) p.s. ogni mensola è lunga 2 metri…

    Mi piace

  71. – 3 quasi! E proprio con il numero tre mi è venuta un’ispirazione geniale! Questa volta la tengo per me (perdonatemi ù.ù) perché voglio vedere quanto la mia mente assai fantasiosa possa sparare cavolate! Non vedo l’ora che arrivi Martedì!! Per fortuna la mia scuola è posta proprio al centro di Perugia! In questo modo non appena esco alle due posso andare a prelevare il libro e leggero al ritorno durante il viaggio in pullman!! YEE! Non vedo l’oraaa!!! 😀
    P.S. Ormai manca poco!!!

    Mi piace

  72. Io invece non posso prenderlo martedì perchè quando esco da scuola, devo andare a togliermi un dente, e non posso andare in libreria con la garza sporca di sangue in bocca!!!! 😥

    Mi piace

  73. @Simo: Già, manca davvero poco! Poi fammi sapere, eh!

    @lili: Bè, se c’è da fare c’è da fare… e dubito che dopo l’estrazione di un dente saresti dell’umore per la lettura. Comunque i libri non hanno le gambe, che mi risulti. dubito che fuggirà via… 😉

    Mi piace

  74. Oh cavolo!!! -2 giorni. Ho già programmato la giornata di martedì e ho fatto in modo che subito dopo aver mangiato vado alla libreria ( ho prenotato il libro in modo tale che nessuno se lo prende ;D), vicino casa di un mio amico e prendo al volo il libro.
    Non sto più nella pelle!!!

    Mi piace

  75. l’ho comprato ma sto leggendo un cavolo di libro noiosissimo x scuola quindi non posso iniziarlo ancora -.- però le prime pagine le ho gia lette 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...