Scacchiera Nera III volume – Aggiornamento

Finalmente so dirvi la data di uscita de “IL MAESTRO DEGLI INGANNI“, il terzo e ultimo volume della Trilogia della Scacchiera Nera, di cui tanti tra voi mi chiedono. E proprio mentre finisco la correzione delle bozze! Quindi incrociando le dita, sperando che vi piacciano le 570 pagine circa di papirone che si è prodotto… e sperando di essere riuscita a fornire risposta alle domande che avevo inserito via via nei precedenti e a quelle che ho inserito pure qui (e ci mancherebbe) senza renderlo barboso, vi dico che è previsto in uscita, se tutto va bene:

il 16 ottobre prossimo!

Suvvia… ormai non manca molto!

PS: No, per quelli tra voi che me lo chiedevano, non ci sarà Mort nemmeno sul retro della copertina… ma sono più che certa che non lo rimpiangerete! :mrgreen:


99 thoughts on “Scacchiera Nera III volume – Aggiornamento

  1. Non posso crederci..davvero???? Scusa tanto,ma per certi versi, se ci penso bene, un po’ mi dispiace leggere il terzo e ultimo capitolo della Scacchiera Nera..che peccato, mi mancheranno un sacco quei personaggi, soprattutto Ryan e i suoi commenti umoristici. C’è da dire,però, che nei prossimi mesi non penserò altro che a quella data…Finalmente si saprà la verità..!!! Penso sarà triste anche per te lasciare per sempre quel mondo…ma cambiare aria fa sempre bene, anche se il posto che lasciamo ci mancherà; Per il prossimo anno,siccome per allora la Scacchiera Nera sarà sicuramente pubblicata, ci devi assicurare una nuova splendida avventura..!!!!! Alla prossima… 🙂 🙂

    Mi piace

  2. Non vedo l’ora! anche io no penseró ad altro fino alla data di uscita . Sono proprio curiosa di sapere come finiranno le avventure di Ryan Milla e Morten! Sono sicura che anche questo libro sarà bellissimo e avvincente!

    Mi piace

  3. WOOOW!!!!!!!!!!!! finalmente! Non vedo l’ora di scoprire come fara` Ryan a sconfiggere l’Ingannatore e cosa succedera` tra Milla e Ryan!! Ehehehe…. non pensero` ad altro che al terzo volume adesso, pero` sono certa che quando lo finiro` saro` triste perche` dovro` abbandonare quel mondo fantastico… COMUNQUE NON VEDO L’ORA DI LEGGERLO!!

    Mi piace

  4. Anche io non vedo l’ora di leggerlo ! Da adesso in poi il 16 ottobre mi perseguiterà dappertutto ! Ma… se non ci sarà Mort sul retro, chi è che gli ha rubato il posto ?

    Mi piace

  5. Il 16 ottobre eh? Pensa un po’ cade proprio per il compleanno di mia nonna eheheh! Peccato che lei è un po’ vecchiotta per questo genere di libri… anzi, forse, per tutti i generi dato che oramai per la sua età credo che sarebbe un’impresa a dir poco impossibile leggere un libro di 500 e passa pagine senza che le scenda la cataratta… 😀 Vorrà dire che me lo farò regalare io da lei! Sono davvero felice, è una notizia meravigliosa Miki!!! E poi cade proprio a puntino perché in quest’estate ho iniziato a divorarmi talmente tanti libri che adesso non ne ho più nessuno da leggere! Certo, ancora ho un po’ da aspettare… ma sono sicura che ne varrà la pena! Grazie mille, davvero, credo di dritelo da parte di tutti noi! In bocca al lupo per i tuoi lavori futuri nel frattempo… mi raccomando, continua a scrivere ok? A presto, Miki 🙂

    Mi piace

  6. finalmente !!!! nn vedo l’ora di leggere questo libro!!!! chissá cosa succede tra ryan e milla ???? potrá crollare il mondo ma io il 16 ottobre sn in libreria!!!!

    Mi piace

  7. Graziee Miki…finalmente!! sono giorni che vengo sul sito per sapere la data di uscita. Morirò d’ansia ora del 16 ottobre, ma ne vale la pena 🙂
    Ci metterai la copertinaa?? Sono davvero curiosa di vederla, se non ci sarà Morten, sarà un nuovo personaggio?
    Non ti preoccupare per le 570 pagine di papirone, lo leggeremo comunque tutto 🙂
    Grazie ancora:)

    Mi piace

  8. @Incantatore: Bè, grazie per il voto di fiducia… 😉

    @Wen: Finire un lavoro per me è sempre un po’ scioccante e allo stesso tempo una gran soddisfazione, spero che la conclusione vi piacerà. D’altronde non ci sarebbe nessun nuovo inizio senza una fine (filosofia spicciola del sabato mattina), niente nuove sfide e bla bla vari. Quanto ai progetti per il 2013: uscirà di certo l’ultimo libro di Cornelia, ma per un’altra avventura un po’ più impegnativa credo dovrete aspettare di più… nonostante fosse quasi ultimato, il nuovo lavoro che ho proposto all’editore (cui tengo moltissimo) slitterà all’anno successivo (credo), sempre che poi si trovi un posticino… quindi incrocia le dita! Io lo sto già facendo e ti posso dire che scrivere con le dita intrecciate non è poi così comodo… sigh!!!! :mrgreen:

    @Michelle&celia&zuccherina&Dragologo&Chiara&ChiaraMiceli: Speriamo bene!

    @Ginene: Haha! Mi sa che allora quello di tua nonna sarà un compleanno hobbit, in cui è il festeggiato a fare regali e non il viceversa!!!

    @Elena: Bè, la copertina la metterò appena possibile, non temere; come avevo anticipato nel precedente articolo ci sarà una nuova lei e sul retro… non ve lo dico! 😉

    Mi piace

  9. Solo una domanda Miki;quale sarebbe il nuovo lavoro proposto all’editore,però sono sicuro che non ce lo dirai, ?

    P.s.
    Anche a me,come gli altri,mi mancheranno le avventure della scacchiera,e scommetto che mi verrà da piangere quando l’avrò finito 😉

    Mi piace

  10. Non vedo l’ora! Sono sicura che sarà “intrappolante” come e più degli altri! Un po’ in realtà mi spiace che non ci sia Mort nemmeno sul retro della copertina, che al suo posto ci sia il Lanciere? Sarei curiosa di vedere la sua faccia, ancora non riesco ad immaginarmela.
    16 ottobre, non ci sfuggirai!
    Chissà che sorprese riserverà invece Cornelia, lei più di tutti mi mancherà, il momento in cui ho preso in mano per la prima volta Il Libro Prigioniero è stato proprio… magico!

    Mi piace

  11. @dragologo: Se sai già che non te lo dirò (per scaramanzia)… :mrgreen: Insomma, non voglio darvi false aspettative o speranze… sai com’è! Moltissime cose non dipendono da me! Io però sto lavorando a pieno ritmo!

    @celia: Ehm, barrerò la seguente casella: non sa/non risponde! 😀

    @OrcaMarina: Bè, anche per ragazzi ci sono ‘altre’ cose che bollono in pentola! Ma intanto vediamo di ultimare Cornelia! Un punto alla volta si cuce la camicia, non è così che si dice?

    @chika: Sì, lo so, ma va fatta una scelta comunque… volendo in copertina ci sarebbero state benissimo un sacco di cose. E sono certa che ve lo immaginate comunque, no? 😉

    Mi piace

    1. Già, poi con la copertina che sembra di entrare nella Stanza Rossa e la finestra sulla Valle…. Sembra proprio di entrare nel racconto! Ti prende, ed una volta che sei dentro non puoi e non vuoi uscirne, come un incantesimo 😉

      Mi piace

      1. Io sfortunatamente ho solo la versione economica del libro prigioniero. Quindi non ho potuto godermi il disegno della Stanza Rossa,ma non mi lamento visto che un libro non si giudica dalla copertina (anche da quella interna ) 😉

        Mi piace

  12. È fantasticoooo!!! 😀 ik sedici ottobre corro subito in libreriaaa! non vedo l’ora di leggere queste 570 pagine che probabilmente divorerò!!!

    Mi piace

  13. Oddio sto per morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! No, ma se muoio non posso leggere il terzo della scacchiera! D:
    Miki mi hai reso la persona più felice della Terra!! Anche io come Wen penso che se si finisce una storia così alla fine è anche un po’ un dispiacere perchè pensare di non poter più vivere altre avventure… però la fine serve. Non si può scrivere una storia senza una fine, altrimenti non sarebbe una storia.
    Non hai idea di quanto sia felice per il numero di pagine. 570!!!! Sììììììììììììì!!!!! :’) *si commuove*
    grazie infinite per questo splendido regalo Miki! ^_^

    Mi piace

  14. @raf: Speriamo! 😉

    @Alic: No, per favore, niente morti virtual-cartacee sul blog! Altrimenti poi dobbiamo chiamare la ‘scientifica internettesca’ ecc ecc!!! 😀 E poi sennò come fai a dirmi cosa ne pensi del libro?

    @coraline: 😉

    Mi piace

  15. ciao miki prima di tutto complimentoni per questo ultimo libro ke mangerò appena sarà fra le mie mani. anche io sto scrivendo un libro e sono agitatissima perché ormai l’ho finito e non so più cosa fare! (sono messa davvero male XD) devo anche ammettere di avere un po’ di paura visto ke sono giovane e quindi nn so come proporlo alla casa editrice… probabilmente avrai avuto un sacco di persone che ti hanno fatto questa domanda ma… potresti darmi un consiglio? Comunque ancora auguroni!! Il sedici ottobre ho un appuntamento con la libreria!!!

    Mi piace

  16. Fantastico: segnata la data! In autunno, con il freddo che si avvicina e le giornate piovose, il tuo bel volume da leggere sotto una copertina è l’ideale 😉

    Buona fortuna per i progetti futuri… sperando in tempi editoriali favorevoli 🙂

    Mi piace

  17. WOW!!!!!! FINALMENTE!!!!! Che voglia di leggere di nuovo di loro!!! AwA
    Anche se… Morten doveva essere in copertina per giustizia… ci sono rimasta maluccio… 😦
    Comunque io continuo a sperare non sarà l’ultimo della serie! Miki, se vuoi, sei in grado di recuperare il mondo della Scacchiera, lo so! Anche se dovesse distruggersi alla fine del “Maestro d’inganni”… sei in grado di continuare il filone in 1000 modi diversi, secondo me! … Insomma, ho cercato di contenermi, ma la verità è che… TI PREEEEEEGOOOOOO!!!! NON PUò GIà FINIRE!!!!!! DX *in lacrime a scongiurare in ginocchio*
    *si ricompone* Tra l’altro… nel secondo libro… pagina… *sfoglia* (eh si! I tuoi libri sono sempre in prima linea sulla mia libreria! ;)) … 211! Il Guerriero dice, rivolto al <3Ladro<3 "La libertà non è questo. E tu forse capirai davvero cosa significa solo quando la Guerra sarà finita!" … Se non si era capito dai cuoricini che ne incorniciano SEMPRE il nome, il Ladro Nero è il mio personaggio preferito e… non hai idea di quanti viaggi mentali m'abbia ispirato questa frase! *o* Magari nel terzo non avrà senso, o non verrà ripresa ma… grazie Miki! Grazie d'averla scritta regalandomi momenti stupendi in compagnia della mia immaginazione! X*

    Mi piace

  18. oddio ma come faccio ad aspettare fino al 16 ottobre?!? non riuscirò a calmarmi finché non avrò fra le mani il libroooo!!! già da ora comincio a farmi centinaia di domande e centinaia di idee! comunque grazie mille per la notiziona, il 16 ottobre è già cerchiato di rosso sul mio calendario! 😀

    Mi piace

  19. Le prospettive illuminano la trista settimana – un giorno troverò l’energia per esplicazioni..ma sono di nuovo in modalità trina nonchè zerbina et tappabuchi multipli 😉
    :-)….. Homer!!! Non vedo l’ora! Un altro buon libro da leggere! E devo ripassare i 2 precedenti che la memoria dopo i 20 declina….Evvai!

    Mi piace

  20. @simona:In bocca al lupo anche a te e se hai pazienza puoi leggerti gli articoli che ho messo qui sul blog sull’argomento che ti interessa, qui e in articoli simili… purtroppo non c’è modo semplice e bisogna faticare. Ma per prima cosa, visto che lo dici tu stessa e sei giovane, ti consiglierei di perdere qualche altro mese lasciando da parte lo scritto per poi rileggerlo e ri-correggerlo l’ennesima volta. È una cosa che vale la pena di fare!!! Tra l’altro così hai modo di ricontrollare grammatica e lessico una volta in più… 😀

    @ezio: Già, in poltrona davanti al caminetto (per chi ce l’avesse ancora)! 😉 E incrociamo le dita per tutto il resto, tempi editoriali favorevoli o meno… perché è proprio nei periodi di magra che chi osa con proposte nuove e non si arrende viene premiato! O così dicono ‘i saggi’, no?

    @ChiaraCeron: Non per deluderti ma non credo proprio che ci sarà un seguito… vedrai da te. Al massimo, e non penso proprio, l’unica cosa che si potrebbe fare sarebbe un prequel, ma questo credo ti deluderebbe comunque, perché sarebbe per forza senza Ryan, Milla e Mort. Anche se per evidenti ragioni ci sarebbero sempre Ladro, Guerriero e Arciere ecc ecc. Ma prima di lamentarti aspetta di averlo letto, suvvia! :mrgreen:
    PS: La citazione non conferma la teoria sul seguito… anzi… però di certo capirai perché c’era! Spero che il libro ti piaccia!

    @Benny
    : Grazie a te… 😉

    @Aramis: E lo dici a me che… ehm… cosa avevo pensato di scrivere qui nel post…? Quanto al resto: perché limitarsi a essere una quando puoi essere trina e addirittura quadrina o cinquina? TOMBOLA!!!! :mrgreen: Tanto ci si vede e mi racconti!

    Mi piace

  21. 570 pagine… ma non sono niente! 🙂 Ci sono libri anche più lunghi. Ovviamente non vedo l’ora di leggerlo! Sai, ho talmente tanti libri da leggere che se non mi scrivo titolo e autore non me li ricordo. Quindi nel mio file ho circa 250 libri da leggere… ma appena esce “il maestro degli inganni” il tuo diventerà il primo libro che leggerò. Non vedo l’ora di sapere come finisce! Buona fortuna!

    Mi piace

  22. “Per evidenti ragioni ci sarebbero sempre Ladro, Guerriero e Arciere”… ma allora vuol dire che il Mondo della Scacchiera non verrà distrutto??? E che la lotta tra le pedine continuerà anche dopo l’arrivo di Ryan, Morten e Milla…? Io credevo che loro riuscissero a mettere fine a quella guerra secolare! Wow, allora il mistero si infittisce eh eh… Cavolo, ogni volta che leggo qualche notizia nuova, automaticamente il mio cervello va a formulare ipotesi e possibili finali della storia! Ahahah, mamma mia, mi sembra quasi di essere diventata pazza! 😀
    Già, lo ammetto, sono in astinenza da libri da un bel po’…
    Ciao Miki, a presto con nuovi aggiornamenti!

    P.S. Scusa l’ignoranza, ma non mi era mai capitato di sentirlo prima d’ora… cos’è un “prequel”?

    Mi piace

  23. Cavolo Miki, quindi esce il 16 ottobre! Sinceramente non so come sentirmi quando arriverà quella data tanto attesa. Non so se dovrò essere felice o triste:
    felice, perchè finalmente leggerò l’ ultimo capitolo della Scacchiera! *urla dalla gioia*
    *si calma*
    triste, perchè dopo finirà tutto. *scoppia in lacrime*
    *se le asciuga*
    Molte volte un bel libro lo si capisce solo quando giri l’ ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico. Anche se in questo caso di amici se ne perderebbero ben tre: il Guerriero, l’ Arciere ed il ladro. Ed i libri migliori sono quelli che ci dicono quel che già sappiamo e tutti noi già sappiamo che i tuoi libri Miki, sono straordinariamente stupendi. In più il nostro mondo scacchieresco, se la nostra fantasia ce lo permette, non finirà mai. Con la fantasia potrmo vivere ancora altre avventure! E se il libro finisce, ne inizierà un altro con altre nuove avventure piene d’ emozioni! Grazie per tutti i bellissimi libri che hai scritto!!!!

    Mi piace

  24. NOOOOOOOOOO!!!!!!! DX Miki non dirmi cosìììììììììì!!!!!!! Ormai quel mondo fa parte del MIO mondo! 😥 (Beh, un po’ come anche quello di Cornelia ma) Ora che hai detto che finirà mi sembra di star perdendo un pezzo di me… esagerato? Per me no! U.U … … … D””X
    *sospira* ok, lo leggerò e ti saprò dire. Comunque, come ha detto Ginene98, vuol dire che ci saranno ancora speranze per la scacchiera! (?) 8] Sequel o Prequel che sia, dettagli! U.U (Mi basta ci sia il “mio” <3Ladroccio<3! AwA) Ma… se fosse un prequel… Ah! QUALCUNO MORIREBBE! D8 … Beh… ora sono io che sclero ^^" (almeno me ne rendo conto!) No, scusami ma… questa cosa dell'ultimo per sempre… no, non mi è ancora andata giù. *respira e si calma un po'* riguardo al "P.s.", si, l'avevo capito che quella frase indicava la fine di tutto. "La Guerra sarà finita." era parecchio esplicito ;). Però… Ryan sarà sempre il Guerriero ufficiale (anche se direi che è stato uno dei più brocchi della storia del Guerriero, ma gli vogliamo bene anche per questo! Eh si: arrivare alla fine del secondo per capire come usare la propria pedina quando gli altri sapevano già fare [milla a parte, ma lei è scusata!], non è da tutti! ;D ma si! Lo prendo un po' in giro, ma perchè gli voglio bene, non credere!), Milla il <3Ladro<3 ufficiale, Morten l'Arciere ufficiale e… vogliamo metterci anche Satsuke??? Ok! Mettiamola! E lei il Cavaliere ufficiale! Va' mo la'! XD
    Ooookeyyyy! Adesso vedo di capire come spegnere la modalità sclero-folle-al-100-%!
    … … … … Mh! Dovrei averla spenta. Tanto per mettere in chiaro: io mi fido di ciò che scrivi e prima di leggere il mio voto è sempre 9! (Eh, si! Devo tenermi il 10 nel caso sia anche meglio di quello che pensavo che, credimi! Siamo ai livelli adorazione col 9! 😉 )
    Uh… papiro… va bene. Chiudo qui, per oggi!
    Un abbraccio,
    Ciauz
    Chiara!

    Mi piace

  25. @Eleonora: Eh… anche a me piacciono i libri lunghi (anche se dipende da come sono lunghi, nel senso che non tutti i libri lunghi mi piacciono solo perché sono lunghi! :D). E so benissimo che ne esistono di più cicciosi, ma lo stesso alcune persone ne sono spaventate… quindi si cerca sempre di raggiungere il cosiddetto ‘giusto mezzo’. Produrre libri non troppo prolissi da annoiare, né così corti da trascurare di dire cose che poi sarebbero importanti. Boh, speriamo bene!

    @Ginene98: Ehm… credo che il problema dipenda tutto dal tuo PS. Visto che non sai cos’è un prequel hai frainteso… per dissipare i dubbi ti dico che, come un sequel è un ‘seguito’, un prequel è una storia che viene prima di quella narrata (nel nostro caso) dalla trilogia che avete letto e di cui vi manca il tassello finale. Quindi sì, la guerra finirà, non mi sbilancio su come o sulla fine che farà la Scacchiera, ma di sicuro dopo non potranno esserci sequel. Quello che dicevo nella precedente risposta era solo che l’unica via per riprendere quel mondo (ma non i personaggi che conoscete) sarebbe appunto un prequel, ovvero una storia che narra eventi di prima, anche molto prima, dell’arrivo di Ryan ecc ecc sulla Scacchiera. 😉 Ecco tutto! Ci sarebbero Ladro, Arciere ecc solo perché si tratta di pedine, personaggi che possono assumere identità e personalità diverse… no? A presto!

    @coraline: Dici bene! Il finale vi dirà se è valsa la pena di leggersi tutto il papiro dall’inizio e questo perché il finale è moooolto importante… sospirone… come pure dici bene quando dici che ci saranno nuove avventure (di diverso genere in diversi mondi), si spera altrettanto se non ancora più emozionanti che al momento sono work in progress… ma affrontiamo una difficoltà alla volta (che è già abbastanza difficile) e speriamo che la conclusione della Scacchiera vi piaccia!!! 😀

    @ChiaraCeron: Stessa cosa detta a Ginene… un prequel è un ‘prima di’, quindi niente Ryan&Co. E non è nemmeno previsto(!!!), quindi non potrei certo fornirti dettagli che non ho!!!! 😛 Per il resto, grazie per la fiducia ma… conta di più il voto finale, quello ‘reale’, che sia 2 o ancora 9 (10 è troppo, fuori categoria). :mrgreen: Almeno andrò sul sicuro!!!

    Mi piace

  26. Ah… ok, Miki! Pardon per l’ignoranza allora… 😀 Quindi se ho capito bene, un possibile “prequel”, nel caso della tua storia, potrebbe essere il racconto del viaggio, o meglio dell’avventura, del nonno di Ryan nel mondo della Scacchiera? Certo, ovviamente se ci fosse un continuo…
    Grazie per il vocabolo in più! 😉 A presto

    Altro noiosissimo… P.S. (lo so, abbi pazienza Miki)
    Ancora io non ho capito cosa vuol dire in realtà “Anijii”, sai, come la vecchia cariatide 😛 chiamava Ryan… Anche questo verrà svelato nel terzo volume??? Oppure significa veramente TRADITORE come sosteneva Ryan??? D:

    Mi piace

  27. Sono secoli che non scrivo, e oggi ho voluto vedere come procedeva il blog. E to’ guarda, un post sull’ultimo volume! Non potevo chiedere di meglio :,) Ho qualche idea per la copertina, spero sia qualcosa del tipo Ryan e Milla chissa’! Aspettero’ con anzia i giorni faro’ il conto alla rovescia.
    (Chiedo perdono per gli accenti ma qui in Inghilterra le tastiere sono sballate -.-)

    Mi piace

  28. Ciao Miki. Sicramente ci piacerà. Sicuramente ci dispiacerà a tutti che finirà la Scacchiera. *traumatizzata in lacrime* …. *si riprende*. Ma sicuramente lo terremo come un bellissimo ricordo che porteremo smepre con noi!!! *sconsolata* :-?. E poi ogni inizio deve avere una fine, latrimenti non lo si potrebbe chiamare inizio. *consolata. sorrisone*.
    grazie Miki!!!!!!

    Mi piace

  29. Ciao Miki, scusami ma mi è venuta in mente una domanda. Dato che con lì Ombra del Guerriero e la Scacchiera Nera hai messo sul blog la copertina in anticipo (prima dell’ uscita dei rispettivi libri) lo farai anche con l’ lutimo? se sì quando (più o meno)?
    Grazie Miki e scusami ancora 😀

    Mi piace

  30. @Ginene: Nessun problema, solo che, appunto, a volte per una parola si rischia di ‘prendere fischi per fiaschi‘… e mi dispiace se poi vi aspettate cose che non ci saranno… ecco tutto. Inoltre una parola in più nel proprio vocabolario – di origine cinematografica e che di sicuro sentirai ancora – non guasta mai, no? Bè, in linea teorica, il cosiddetto prequel potrebbe anche trattare di quel che dici, ma sarebbe moooolto improbabile. Nel caso, andrei a pescare in epoche apprezzabilmente diverse… per poter avere nuovi spunti che incuriosiscano anche me!!! E lascerei da parte gli affari di famiglia di Ryan. Tanto nel terzo libro si dice abbastanza…
    Quanto al PS, il significato era spiegato nel secondo volume… non aggiungo altro… :mrgreen:

    @Giada: Non preoccuparti… comunque per la copertina non dico nulla a parte quel che ho già detto in questo e nel post precedente. Ma la vedrete e sono sicura che la troverete bella. 😉

    @coraline: Se vi piacerà la fine allora avrò fatto un buon lavoro che vi farà venir voglia di rileggere il libro, ogni tanto. Magari anche tra dieci anni. Ecco tutto quello che posso sperare. Quanto alla copertina la metterò un po’ in anticipo, appena posso… ma non so dirti ancora quando!

    Mi piace

    1. Wow… così ho ancora più voglia di leggere il terzo Miki!!! La famiglia di Ryan eh…? Sai, non so dirti perché, ma secondo me Rustico a qualcosa a che farci… mmm… vedremo, vedremo, chissà se le mie teorie si riveleranno esatte…
      Per il P.S… sai che non mi viene in mente nient’altro… Traditore no! Non può essere di certo, suvvia! Bha, quasi quasi torno a dargli un’occhiata, forse mi è sfuggito qualcosa… e così mi rinfresco anche la memoria prima di divorarmi il terzo, attesissimo volume! 😀
      Ciao, ciao Miki!!!

      Mi piace

  31. Ma che splendida notizia Miki! 😀 Finalmente, tra meno di 3 mesi, potrò mettere le mani sull’ultimo volume della Scacchiera! è già il secondo libro che aspetto esattamente in questa data, il 16 Ottobre prevedo sarà davvero una bella giornata 😀
    Adesso aspettiamo pazientemente notizie sull’immagine e la quarta di copertina 😉

    Mi piace

  32. Era un pezzo che il PC non mi andava! Ma ieri sono andata a ritirarlo… quando oggi ho aperto il blog… to ..guarda la data del volume 3 e’ uscita! Siiii! Siii! Sara’ mio, il mio tesoro! Si lo so sto sclerando!

    Cmq ho una domanda che mi piacerebbe farti: sei tu che dici a Paolo Barbieri come fare la copertina? O fa lui di testa sua?
    Grazie

    Mi piace

  33. @moko92: Un po’ di pazienza e avrete aggiornamenti anche su quello… speriamo che poi siano belle ancora di più le giornate successive al 16, quelle della lettura(!)… ho idea che con un paio di libri ‘coevi’ saranno giorni impegnati! 😉

    @Rafin: …o Gollum? :mrgreen: Bè, per la domanda… è ovviamente sempre l’editore che decide con l’illustratore/illustratrice la copertina partendo dal tema del libro e da un’idea che tiene conto di diverse cose tra cui mercato, pubblico di destinazione ecc ecc… è una cosa complicatissima. Quel che è certo è che, qualsiasi cosa gli venga chiesto, l’illustratore fornisce sempre la propria interpretazione… forse per avere una risposta più precisa sull’argomento dovresti chiedere proprio a un illustratore…

    Mi piace

  34. Finalmente!! *-* Miki complimenti davvero! Mi hai emozionato e mi hai fatto sognare grazie alla Scacchiera….
    Per quanto riguarda le immagini, non si potrebbe creare un libro di sole illustrazioni dei personaggi della Scacchiera? Con la mano di Paolo Barbieri (che è uno dei miei disegnatori preferiti <3.<3) si potrebbe anche fare…..
    P.S. Scusa Miki ma c'è una possibilità che tu possa partecipare alle Mostre del fumetto e videogioco tipo Comicon, Cavacon (dove ho incontrato Paolo e Francesco Dimitri) per farmi autografare i libri? *-*
    (Non sono accettate negazioni xD )

    Mi piace

  35. Grazie a te per l’entusiasmo e speriamo bene per il terzo!!!
    Per quel che riguarda le immagini e un possibile volumetto collegato… come immaginerai è una cosa a cui dovrebbe pensare l’editore e a quanto so al momento non è previsto ma non so dirti altro…
    Per il tuo PS… non che mi rifiuti, beninteso :mrgreen:… per ora sono stata una volta a LuccaComics ma nient’altro nell’ambito di cui parli. Mi piacerebbe, ma anche qui… a breve termine non c’è nulla in previsione. Vedrai che comunque capiterà l’occasione, prima o poi (!!!) 😉 Dovessi partecipare a qualcosa comunque lo scriverò sul blog, basterà che tu lo tenga d’occhio ogni tanto! A presto!

    Mi piace

      1. Confesso che come privato cittadino ci sono stata diverse volte (bè…), ma in quei casi non metto certo un banchetto per fare… autografi!!! :mrgreen: Se mi organizzano qualcosa vi farò sapere!

        Mi piace

  36. Sì,Miki, sarebbe veramente bello se ci fosse un libro illustrato da Paolo Barbieri coi personaggi e le creature della Scacchiera. Un po’ come i due volumi delle Creature del Mondo Emerso E Le Guerre Del Mondo Emerso, di Licia Troisi.

    Mi piace

    1. Concordo in pieno! Tu e Licia siete in assoluto le mie autrici fantasy italiane preferite!!! Sarebbe davvero bello un libro illustrato sui personaggi della scachiera… almeno una parte di loro sarà sempre con noi, no? 😉 Sono sicura che non mi stancherei mai di sfogliarlo, ahahah!!!

      Mi piace

  37. A fare una ‘presentazione/intervista’ sulla Scacchiera (il primo libro) nel novembre 2009, ovvero nell’anno di uscita del libro, insieme ad altri due autori che presentavano i loro libri usciti nella stessa collana. L’evento era organizzato dall’editore!

    Mi piace

  38. Ok …
    Sono entrata sul blog e ecco che esce fuori la data di uscita del libro che aspettavo con ansia da quando ho chiuso il precedente,devi capirmi, poco e mi viene un infarto!
    Dopo il primo momento di shock ho realizzato e mi sono messa a saltare dalla felicita,letteralmente!
    Per di piu mi dici che e di 500 e piu pagine …. ho sempre adorato i libri lunghi e dato che adoro anche Ryan,Milla e co. sono sicura che questo libro lo adorero il doppio!!!!
    Conoscendoti come scrittrice sono sicura che sara un successo … come non potrebbe esserlo?!
    Inutile dirlo,non vedo l’ora che sia ottobre per leggerlo.
    marty.
    (p.s scusa per la mancanza di accenti ma il computer americano con cui scrivo non ne ha neanche uno)

    Mi piace

  39. Eh, sì, le tastiere sono fatte così, forse ci sono gli apostrofi ma viene comunque una stranezza! Spero davvero che il libro ti piacerà e grazie per la fiducia, che dire… io resto in tensione finché non è uscito. In ogni caso non farti venire degli infarti, mi raccomando! Per così poco!!! :mrgreen:

    Mi piace

  40. ciao miki; ho letto i tuoi libri e, oltre ad essere rimasto impressionato dalla tua abilità di scrittrice, mi sono, per così dire, “affezionato” al mondo della scacchiera ed ai suoi personaggi.
    permetto che non è la prima saga, trilogia, ecc. ecc. che leggo (fino ad ora dovrei aver letto qualche migliaio di libri, tra fantasy, gialli, triller e quant’altro), ma ciò che hai scritto ha una capacità d’intrattenermi che di rado avevo visto in un libro con una tale capacità di presa, che hai mantenuto anche durante il secondo libro ed il terzo libro sicuramente farà faville.

    attenderò con ansia (come tutti) l’uscita del libro e augurandoti “in bocca al lupo” per tutti i libri che scriverai.

    Mi piace

  41. Bè, grazie infinite… spero proprio che ti piacerà, perché non riesco a dare mai nulla per scontato, men che meno la pazienza dei lettori! Ma spero anche di riuscire a farvi leggere in futuro altre cose che vi appassioneranno!!! Come sempre sono al lavoro su un milione di idee, quindi… 😉

    Mi piace

    1. quasi quasi mi compro anche’ io la trilogia della scacchiera nera!!tutti parlano della scacchiera nera e……accidenti deve esser bella!!!!sn sicura ke sarà bella visto ke l hai scritta tu………….beh proviamo a comprarla allora!! 🙂

      Mi piace

  42. Ciaoooo! Dopo aver letto per la terza volta L’ Ombra del Guerriero ho deciso di scriverti. Che bello “Il Maestro degli Inganni” già il titolo promette bene 😀 !!! Ma questo libro sarà scritto sempre in prima persona?? e sempre nei panni di Ryan?

    Mi piace

  43. Ciao a te e benvenuta sul blog (non preoccuparti per il commento doppione, ne ho lasciato uno solo in lettura)! Speriamo che del libro ti piaccia anche il contenuto(!)… per rispondere alla tua domanda: sì, certo, ormai la storia era narrata dal suo punto di vista e non si poteva cambiare senza un perché, no? Sarà sempre lui il narratore! 😉

    Mi piace

    1. cavoli!!sembra proprio ke le librerie non abbiano la scacchiera nera e l ombra del guerriero!!!!!!!!!!!!!!!!!!sn molto triste li ho ordinati pero arrivano a fine agosto!!!!!!!!!!!!cosa leggerò nel frattempo!!!!!!!!?????????????va be mi rileggerò la trilogia di cornelia!!!!!!!!!!!

      Mi piace

  44. Ciao Miki, ormai il 16 ottobre si sta avvicinando ed non vedo l’ ora che arrivi. Ma volevo chiederti quando pensavi di mettere sul blog la copertina?

    Mi piace

  45. sisi !ha ragione Alessandra! (qualche commento sopra) i tuoi libri, Miki ,sono davvero rari da trovare in una libreria!! fortunatamente in quella vicino a dove abito avevano “la scacchiara nera”, ma …per comprare “l’ombra del guerriero “ho dovuto aspettare di andare in vacanza (a Viareggio) e di cercarlo alla Mondadori!!!!!!

    Mi piace

  46. Bè, sono un po’ più abbondanti appena usciti ma dopo… come per tutti i titoli, diminuiscono e bisogna andare a cercarli. Spesso, soprattutto nelle città un po’ più piccole, ordinarli. Spero che tu l’abbia trovato, poi e che ti sia piaciuto, almeno… Dopo la fatica che hai fatto per trovarlo… 😀

    Mi piace

  47. ciao miki…mia sorella alessandra dopo disperate ricerche nelle librerie della scacchiera nera e l ombra del guerriero ,mi ha detto di leggerli.Io non sono molto appassionato di lettura però devo dire ke mi piace un sacco la scacchiera nera!!!!a dire la verità è il primo libro ke mi è piaciuto in tutta la mia vita non me ne è piaciuto nemmeno uno erano tutti noiosi quelli ke ho letto in precedenza x la scuola!Mia sorella mi dice sempre:”ma leggi ogni tanto qualche libro di tua spontanea volontà” io a dire la verità non l ho mai ascoltata in fatto di libri però questa volta sul retro del libro c’era scritto ke c’era una guerra e li mi sono interessato subito!volevo solo farti i complimenti per il libro è molto bello e lo consiglierò anche hai miei altri fratelli!:)

    Mi piace

  48. Certo! 🙂 letto e straletto!!!!! E’ stato veramente stupendo! E mi sono ripromessa che, il 15 ottobre, farò tutti i compiti per il giorno dopo, così nessun brutto voto mi potrà rovinare la giornata! XD Prevedo già che entrerò in libreria saltellando e con un sorriso a 32 denti stampato in faccia…. 😀 viva il 16 Ottobreeeee!!
    p.s. oh! e… viva Mikii! XD

    Mi piace

  49. @figo del paese (scusa ma… ahah, che cosa buffa…): Visto che ti entusiasma la faccenda della guerra mi sa che nel terzo troverai pane per i tuoi denti! 😉 Ma fai altri esperimenti di lettura mi raccomando, ci sono un sacco di libri belli e se li ignori ti perdi qualcosa!!!!

    @lily: Speriamo allora che abbiano già consegnato e messo sugli scaffali i libri per quando passerai…!!! 😀

    Mi piace

  50. o cavolo!!!!!!!!!!miki scusa x mio fratello!!!!!!!!!(sopratutto x il nickname ke si è dato)!ora ke leggerò la scacchiera nera sarà l anno prossimo xke prima di me devono leggerla i miei 5 fratelli e sono tutti più grandi hanno tutti piu di 15 anni quindi mi devo sottomettere a loro!!!!!!!!pazienza!!!!!!!e menomale che glielo dici anche tu di leggere qualche altro libro!!!!!!!!!!
    va beh quando riuscirò a leggerlo te lo dirò anche se mio fratello mi ha già detto tutta la trama in realtà mi ha raccontato fino dove ha letto lo strozzerei!!!:)
    ciao!!

    Mi piace

  51. Bè, perchè ti preoccupi? Mi fa piacere sentire pareri il più ampi possibile, quindi è più che benvenuto anche lui se ha voglia di dirmi la sua… e, a proposito della lettura, non leggeranno tutti 24 ore al giorno, no? Potete sempre provare a fare delle specie di ‘turni’… 😉

    Mi piace

  52. Ciao miki!!!!!!!!!!ho provato l’idea dei turni e fino a qualche giorno fa funzionavano ma purtroppo come ti ho già detto vivo con 5 fratelli che poi sarebbero dei maiali piu che esseri umani ,ma vabbe………hanno perso il libro ,io l ho trovato nel camino ,e per quello che ho potuto leggere devo dire ke è molto bello mi piace un sacco!!!!!!!!volevo farti complimenti!!!!!!!è davvero un bel libro!

    Mi piace

  53. ciao miki,
    Beh il grande giorno si avvicina e sto incominciando ad andare nel panico.
    Sono diciamo mezza ( in realtà sono tutta) matta, perchè sto pensando di incominciare tra qualche giorno a rileggermi per la 15 volta tutti e due i libri della saga.
    Senti mi puoi avvisare quando posti la copertina, thank you

    Mi piace

  54. Ciao a te azwt!
    Bè, ‘gran giorno‘ magari è un’esagerazione comunque ci avviciniamo, sì…
    Per essere avvisata quando inserirò la copertina (tra poco) basta che, se ne hai voglia, tu attivi l’opzione ‘segui il blog‘, che ti avviserà al tuo indirizzo di posta elettronica quando inserisco un post nuovo… altrimenti torna qui semplicemente tra qualche giorno!!! 😉 A presto!

    Mi piace

  55. Torino? Non il Salone del Libro (non è in primavera quello?)… vuoi dire l’altra manifestazione in programma a Ottobre? Bè, non so nulla in proposito quindi in linea generale direi di no, però in caso contrario vi avviserò sul blog! 😉

    Mi piace

  56. no ma dico!!!!!!!?????!!!!!???si può essere più scemi!!!!?????!!!!!?!??!?!?!?!?!?!?!?!i miei 5 fratelli hanno deciso che non devo leggere la scacchiera nera!!!!ma dico qual’è il motivo!!!??? perchè sono la più piccola di casa insomma non sono tanto piccola ho 14 anni!!!!cavolo giuro che se stasera non me lo danno gli riempio di botte!!!!devo leggerlo per la scuola stiamo facendo l’argomento “fantasy” in antologia!quale libro si ispira di più all’argomento fantasy?ecco la risposta “la scacchiera nera”
    Comunque volevo dirti che per le 100 pagine che sono riuscita a leggere mi è piaciuto molto, però il mio libro preferito resta “il libro prigioniero”!!!!!
    Alessandra ❤

    Mi piace

  57. miki monticelli sei fantastica ho acquistato da poco il primo libro della scacchiera nera e nel giro di qualche giorno l’ho già finito eccezzionale veramente domani corro a comprare il secondo, il terzo il maestro degli inganni è uscito vero:-)? tantissimi auguri per la tua carriera:-)

    Mi piace

  58. Ciao mirko e grazie mille! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto, e spero che ti piaceranno ancora di più il secondo e il terzo volume. Sì, il terzo (il Maestro degli Inganni) è uscito a ottobre scorso e quindi dovresti trovarlo piuttosto bene… spero che tu riesca a trovare anche il secondo e poi mi raccomando: fammi sapere che ne pensi! Buona lettura! 😉

    Mi piace

    1. grazie mille mi ero confuso sul terzo volume perchè su amazon (dove di solito acquisto i libri) la recensione del terzo l’hanno fatta identica al primo libro pensavo fosse una ristampa 🙂 grazie oggi compro il secondo non vedo l’ora:-)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...