Comunicazione di servizio

Post di intermezzo – sono totalmente assorbita dal lavoro!!! – per comunicarvi la prima bella notizia dell’anno, o almeno spero che vi sembri tale. A marzo chi tra voi non l’ha ancora letto o avesse difficoltà a scovare la prima edizione potrà trovare nelle librerie ‘I Sette Cardini’, terzo libro della prima trilogia di Cornelia, in edizione Piemme Junior Bestseller… dove scoprirete che ne è stato della nostra amica dopo l’esito del ritrovamento della Pietra Nera e del suo scontro col Negromante.

Se ne avete voglia… buona lettura!

E per altre notizie, al prossimo post! Torno al lavoro! 😉


49 thoughts on “Comunicazione di servizio

  1. Io penso che essere assorbito dal lavoro abbia lati positivi e negativi,ma penso che sia un pochino brutto avere molto lavoro da fare,anche se c’è la pausa pranzo,ti faccio gli auguri di fare un’ottimo lavoro Miki.

    Mi piace

  2. Wow! Notiziona!!! Bè, allora per me è un vantaggio visto che di Cornelia ho letto solo il primo volume… Non per mancanza di voglia o passione, è chiaro, ma la mia libreria era completamente a corto dei libri seguenti. Speriamo che la nuova edizione gli arrivi! 😉

    P.S. Sono felice che il lavoro proceda bene, spero tanto che porti altri buoni frutti! Non vedo l’ora di assaggiarne qualcuno!!! Baci 🙂

    Mi piace

  3. @Incantatore&ezio: E io sono contentissima di essere assorbita dal lavoro! E, sembrerà pure surreale a qualcuno, ma è la pura verità! 😀

    @Dragologo: Oh, non preoccuparti! Se il lavoro ti piace anche se è faticoso alla fine per te che lavori ‘merita’ ed è questo che conta no? Questo e il cercare di farlo al meglio possibile! Incrocio le dita in proposito e, appunto, torno a ‘faticare’! 😉

    @Ginene: Bè, se hai solo il primo allora ti mancherà anche il secondo… e forse troverai qualche cosa di strano, ma buona lettura comunque! E fammi sapere, poi!

    Mi piace

  4. Ciao Miki, proprio negli ultimi giorni decisi di comprarmi i sette cardini,ma visto che ho gli altri due “episodi” di Cornelia in edizione economica, aspetterò anche questo !!!!

    Mi piace

  5. Cara Miki ti capisco benissimo! (bhè oddio, si fa per dire!) però anche io in questo momento sono completamente e totalmente assorbita dal lavoro (bhè nel mio caso si tratta solo di semplice studio, non morirò per questo, però… che stress!) 🙂
    A presto!!

    Mi piace

  6. Ciao Miki, volevo chiederti se nel terzo volume che stai scrivendo si parla ancora di Deria, perchè nella seconda edizione hai scritto che è morta, ma nell’ intervista de “Talento Fantasy” dici che qualcuno che si pensava morto ritornerà … e la seconda è se Milla ora che è ritornata sulla Scacchiera, è ancora in pericolo di vita per la storia del mantello?
    Grazie mille … A presto !!!

    Mi piace

  7. @Alic: Eh, lo so, ma non è lo studio che stressa, sono le verifiche!!!!! 😆

    @dragologo: Comunque lo studio è un lavoro. Proporzionato all’età!

    @coraline: Ciao a te e benvenuta… dunque ti dirò ma non troppo, altrimenti dove va la sorpresa quando leggi? Di Deria si parlerà ancora, ma non come pensi. Non ti dico altro… della seconda cosa invece ti posso tranquillamente rivelare che Milla non sarà più in pericolo per il mantello, d’altronde sulla Scacchiera tutti sono in pericolo sempre, quindi non è che questo alleggerisca le cose! 😉 A presto!

    Mi piace

  8. Ciao Miki! (e ciao anche a tutti voi frequentatori del blog) 🙂 Sono nuova, perciò mi presento qui: mi chiamo claudia, ho tredici anni e ADORO leggere. Ma non solo un genere in particolare: leggo di tutto. Ho letto tutti i tuoi libri, e li ho trovati DAVVERO fantastici (ebbene sì, proprio tutti, da Cornelia allo Stregone, ma soprattutto la mia adorata Scacchiera ;)) Tuttavia, pur essendo una “esperta lettrice”, sono ancora una (ahimè) aspirante scrittrice, ma in questo blog ho trovato proprio i consigli che mi sono stati più utili 😀 Era da un po’ che lo frequentavo (il blog, intendo), ma solo oggi ho deciso di prendere in mano… la tastiera (visto che qui di penna non si puo’ parlare) 😉 Per il resto… beh, che dire: scrivi, scrivi, così tutti noi presto leggeremo!
    PS: e buon lavoro 😉

    Mi piace

  9. @coraline: mi sembra di aver letto in un vecchio commento di Miki che Deria è morta. Punto. Non ritornerà indietro (sigh, sigh, mi piaceva tanto 🙂 ) Ma quel “qualcuno che si credeva morto” potrebbe forse essere, non vorrei sbagliarmi, il padre di Ryan? In fondo, il baluardo si trova in mare(anche se in un punto non meglio precisato) e il padre di Ryan è scomparso in mare… 😉

    Mi piace

  10. Ciao Miki,sono nuova da queste parti. Ho tutti i tuoi libri e li trovo semplicemente fantastici. I tuoi consigli sulla scrittura mi hanno molto aiutata,sinceramente dico , e sono contenta di aver scoperto il tuo blog.

    Mi piace

  11. scusami miki.. ma su alcuni siti ho trovato scritto che hai fatto un’altro libro Il labirinto d’argento.
    Se è vero, di che cosa si tratta? E’ il seguito di un’altro libro??? BACI =)

    p.s 6 la migliore! ti adoro ^_^

    Mi piace

  12. @zuccherina16: Benvenuta e grazie mille… mmmm… ma dal tuo indirizzo internet (che vedo solo io) mi pareva che fossi già passata di qui o sbaglio? Magari era tua sorella? Un salutone! 😉

    @kiki: È vero, è vero! È il seguito (insomma, il secondo libro) della Valle Nascosta, quindi ci sono Cornelia&Co. Tra un po’ metterò un post con data precisa ecc ecc… 😀

    Mi piace

  13. COSA COSA COSA!
    Hai gia fatto il seguito della Valle Nascosta!
    Ora che lo so aspettero con ansia il post con ansia 🙂
    Domandina,ci saranno i “cugini alati” dei morsamari in questo o nell’altro?

    Mi piace

  14. Ciao Miky … sarebbe meraviglioso se si realizzasse un film sulla ” Scacchiera” sarebbe a dir poco FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non vorrei essere troppo azzardata, ma siceramente spero che farai anche il 4° volume della Sacchiera, perchè mi sono affezzionata !!!
    Grazie a presto, =)

    Mi piace

  15. @FrancescaRT: Speriamo che ti piaccia! 😉

    @Dragologo: Ehm, cielo… e senza ansia… più che cugino direi che ha un altro grado di parentela, in ogni caso dovrai aspettare per ‘vederlo’! 😀 Ma troverai altre cosette ‘interessanti’, credo!

    @coraline: Non vorrei dire una cosa che poi non sarà, ma dubito fortemente che ci sarà un quarto libro della scacchiera (visti gli sviluppi), quantomeno non sarà con gli stessi protagonisti! HAHAHAHA (risata diabolica)! Ma non fatemi altre domande, ho le labbra sigillate… e le dita pietrificate! :mrgreen: Spero che ci sarà altro, comunque… quindi…

    Mi piace

  16. Eh, eh! È la ragione per cui sono totalmente assorbita dal lavoro! Se tutto va bene dovreste averla tra le manine in autunno… ma non voglio anticipare nulla della storia. Non per adesso… 😉 Che ne dici, ti basta?

    Mi piace

  17. Anchio,come tutti gli altri,non vedo l’ora di averlo tra le mie mani e dire “il mio tessssoro” 😀
    non ho fatto molta visita al sito per che ero assorbito dal lavoro scolastico,speriamo che smetta. Auguri di un buon lavoro sulla scacchiera nera III,da quello che ho capito.
    P.s.
    aspetto con ansia anche quella.

    Mi piace

  18. Bello! Nuovo aggiornamento scacchieroso!!! Speriamo che Autunno arrivi presto… anzi no, devo ancora fare gli esami!!! Eh, la scuola… anche a me, Dragologo, porta via davvero parecchio tempo… Ma è importante, quindi meglio mettersi l’anima in pace e stringere i denti fino alla fine!
    Comunque sono davvero felice che La Scacchiera sia la causa di tutti i tuoi affanni… Le battute sarcastiche di Milla e Ryan cominciano a mancarmi negli ultimi tempi… E non dimentichiamo Mort, ovvio!!! 😉 Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  19. GRAZIE MIKI!!! CHE NOTIZIONA!!! ^_^ all’ora ha gia scritto il IV libro delle cronache della valle nascosta…E mi raccomando AVVERTICI QUANDO ESCE!!! 6 FANTASTIKA!!! ^_^
    =D

    Mi piace

  20. @Ginene: Bè… la scuola è il vostro lavoro (prima che cominciate a lavorare!) quindi direi che va bene così, no? Per il mio, di lavoro… non è che mi dia ‘affanni’ ma ci sono certi momenti in cui la concentrazione è così concentrata che su tutto il resto sono piuttosto ‘s-concentrata’… ehm… surreale…

    @kiki: Già! Eh-eh! All’ora fanno 60 minuti, no? :mrgreen: Non preoccuparti! Per l’uscita metto sicuramente un post!

    Mi piace

    1. Vero… Se si lavora bene e con costanza anche lo stipendio sarà alto, ma… mamma mia che faticaccia!!! Però, dai, i risultati ci sono, almeno nel mio caso ;-)quindi va bene così, ne sono sicura. Il licenziamento è ancora lontano!!!
      CIAO!!!

      Mi piace

  21. Ciao Miky …. Sono stra contenta di sapere che la Scacchiera uscirà probabilmente in autunno … Anche a me mancano mooolto i battibecchi tra Rayan e Milla … ( che sono i miei personaggi preferiti ) … !!!!!! Volevo chiederti se prima dell’ uscita del libro, darai un anticipo con copertina e trama, come avevi fatto con “L’ Ombra del Guerriero “…. giusto per sapere con più precisione, cosa ci aspetterà … !!!! …
    Grazie … !!!!! A presto …

    Mi piace

  22. Ciao Miki! Cercando su enternet ho trovato la copertina del quinto libro di Cornelia! É molto carina,chissà chi è la donna in copertina!
    È una silfide? 😕
    Ps- non vedo l’ora di leggerlo!

    Mi piace

  23. @Michelle: Ehm… a quello che sapevo, non era una donna:mrgreen: ma l’immagine che ho visto su internet io era così piccola che si vedeva maluccio. Quando avrò l’immagine un po’ più in grande la metterò. Naturalmente spero che il libro ti piacerà ma ancora c’è da aspettare un po’ perché esca!

    @kiki: Ai posteri l’ardua sentenza!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...