Qualunque età abbiate, giusto prima che partiate per le vacanze (se siete fortunelli e ci andate) o che vi dilettiate con passatempi cittadini (ma siete fortunelli comunque perché siete in vacanza) o che cominciate a borbottare adesso per il caldo che vi accompagnerà mentre andate al lavoro ogni giorno, anche in estate… voglio anticiparvi l’uscita del prossimo autunno, sempre per Piemme. Sarà, come alcuni di voi speravano e altri mi hanno chiesto apertamente, il seguito delle avventure di Cornelia… nella Valle Nascosta.
Se tutto va bene dovrebbe essere un’altra trilogia il cui primo libro sarà:
Cronache della Valle Nascosta – Oltre la Frontiera
Naturalmente la prima parte del titolo resterà la stessa anche per gli altri volumi mentre cambieranno i titoli secondari…
Ora, che dire? Ai vecchi lettori che già conoscono Cornelia posso rivelare che sì: ritroverete i personaggi di sempre, ma anche qualcuno nuovo perché qualcosa nella ricetta cambierà… e sin dall’inizio! Almeno aspettate a storcere il naso: per il bene dei nostri eroi dovevo cambiare qualcosina! Ma anche chi si era abituato alla grafica ‘scintillante’ del Libro Prigioniero e sgg, troverà qualcosa di diverso (sarà diversa, anzi diversissima la copertina!). Spero comunque che la nuova avventura vi piacerà ancora.
Ai possibili nuovi lettori invece dirò solo che potreste trovarvi comodi anche partendo in mezzo alla storia e che in ogni libro ci saranno partenza e arrivo garantiti! Se ne avete voglia quindi, potete almeno dargli un’occhiatina di sfuggita.
Non voglio fornire però alcun vero anticipo sulla trama se non che vedrete da vicino la città di LuceScura e molti, ma davvero molti alberi!
Non arrabbiatevi se non vi dico di più e, potete contarci, quando avrò una data più precisa ve la comunicherò. In the meantime vi lascio alle vostre occupazioni estive… di qualsiasi tipo esse siano.
Oh… se dovete lavorare non importa che ve lo dica ma negli altri casi: compiti, partenze o meno, ricordatevi di annoiarvi anche un po’! Le vacanze sono fatte per questo!
😉
PS: Ah, sì, vi lascio anche una mia istantanea della Valle…
Rispondi