Nuove… cronache

Qualunque età abbiate, giusto prima che partiate per le vacanze (se siete fortunelli e ci andate) o che vi dilettiate con passatempi cittadini (ma siete fortunelli comunque perché siete in vacanza) o che cominciate a borbottare adesso per il caldo che vi accompagnerà mentre andate al lavoro ogni giorno, anche in estate… voglio anticiparvi l’uscita del prossimo autunno, sempre per Piemme. Sarà, come alcuni di voi speravano e altri mi hanno chiesto apertamente, il seguito delle avventure di Cornelia… nella Valle Nascosta.

Se tutto va bene dovrebbe essere un’altra trilogia il cui primo libro sarà:

Cronache della Valle Nascosta – Oltre la Frontiera

Naturalmente la prima parte del titolo resterà la stessa anche per gli altri volumi mentre cambieranno i titoli secondari…

Ora, che dire? Ai vecchi lettori che già conoscono Cornelia posso rivelare che sì: ritroverete i personaggi di sempre, ma anche qualcuno nuovo perché qualcosa nella ricetta cambierà… e sin dall’inizio! Almeno aspettate a storcere il naso: per il bene dei nostri eroi dovevo cambiare qualcosina! Ma anche chi si era abituato alla grafica ‘scintillante’ del Libro Prigioniero e sgg, troverà qualcosa di diverso (sarà diversa, anzi diversissima la copertina!). Spero comunque che la nuova avventura vi piacerà ancora.

Ai possibili nuovi lettori invece dirò solo che potreste trovarvi comodi anche partendo in mezzo alla storia e che in ogni libro ci saranno partenza e arrivo garantiti! Se ne avete voglia quindi, potete almeno dargli un’occhiatina di sfuggita.

Non voglio fornire però alcun vero anticipo sulla trama se non che vedrete da vicino la città di LuceScura e molti, ma davvero molti alberi!

Non arrabbiatevi se non vi dico di più e, potete contarci, quando avrò una data più precisa ve la comunicherò. In the meantime vi lascio alle vostre occupazioni estive… di qualsiasi tipo esse siano.

Oh… se dovete lavorare non importa che ve lo dica ma negli altri casi: compiti, partenze o meno, ricordatevi di annoiarvi anche un po’! Le vacanze sono fatte per questo!

😉

PS:  Ah, sì, vi lascio anche una mia istantanea della Valle… 

 


73 thoughts on “Nuove… cronache

  1. Scusa miki non ho captio: anche se io non ho letto cornelia, se comprassi queste cronache ci capirei qualcosa?? o è una storia a se, senza allacci con corn?

    Mi piace

  2. Come…senza brillantini autoincollanti??? Come farò? 😉
    Come al solito, non vedo l’ora…(piccolo rantolo dovuto ad aria condizionata guasta..ieri 34°C in ufficio, come ai vecchi tempi a S.Matta)

    Mi piace

  3. Non posso credere di aver letto questo articolo!!!! Lo sai, vero miki, che adesso moriro’ d’ infarto????!!!! Non vedo l’ ora che esca… Anzi, quasi quasi mi trsferisco in libreria, cosi’ saro’ la prima a leggere la prima copia del libro!!!! MUAHAHAHAHAHA!!!! ( risatina di conquista… ;)) 😀 😀

    Mi piace

  4. Grande Miki: nonostante l’afa, il caldo e l’estate che porta con sè un po’ di voglia di non far niente, tu continui a lavorare e a preparare gustose “prelibatezze” per l’autunno 🙂

    Mi piace

  5. @Giada: Corn? Pop Corn? 😉 Ascolta… ho cercato di spiegare le cose anche per chi non aveva letto i precedenti. Certo ti perdi qualcosina (ovvio: non potevo dire tutto, d’altronde ci sono già i libri precedenti in cui si spiegano le cose più in dettaglio ed è venuto già abbastanza lungo) ma se ti va di fare un esperimento…

    @Aramis: Ma si è guastata per via di un altro bombo??? 😀

    @Dragologo & Romy98: Speriamo che vi piaccia!

    @ezio: Bè, come un fornaio, che si alza prestissimo al mattino perché tutti possiamo mangiarci una bella fettona di pane! Di qualsiasi genere di pane si tratti: toscano, pugliese, integrale, a bozza, filone, panino, ecc… dal panettiere lo trovi o dovresti trovarlo. Io mi sento molto ‘panettiere’. Anzi, torno al forno, adesso o addio infornata… 😉

    Mi piace

  6. Ciao,
    1 settimana fa ho finito di leggere La Pietra Nera,e mi è piaciuta un sacco.
    Devo assolutamente acquistare I sette Cardini.
    Di sicuro comprerò il primo della tua nuova saga e la seguirò dalla prima parola all’ultima.
    Ti ringrazio di cuore Miki ,sei la n. 1.
    Ciao

    Mi piace

  7. Ciao Miki! NON VEDO L’ORA!!! (Tuttavia hai scordato un piccolissimo, quasi insignificante, dettaglio: oltre al caldo e all’afa ci accompagnano per l’estate anche le zanzare che, purtroppo non mancano mai e che danno vita a battaglie accese e sanguinarie! 😉 ) Finalmente! “Aria fresca” di novità! (direi che in Estate la figura ci sta bene anche se è un po’ banale) Ne avevo bisogno! Di un po’, se puoi: chi è il tipo raffigurato nel disegno??? O.O … Ha una faccia simpatica! (Con l’intuito che ho probabilmente sarà un “malefico oscuro signore” -.-‘ Tanto valeva provare però, no?). Intanto cercherò di non farmi venire una paralisi facciale per la gioia! Sai, non vorrei avere un sorriso “di cemento” a vita! X°D
    Un abbraccio forte-forte!!!

    Mi piace

  8. @michelle: mi limito a sperare che vi piacerà… 😉

    @chiara97: In effetti, non so come ho potuto, mi sono dimenticata le zanzare!!! Bè, speriamo che l’aria fresca le scacci… per il ‘tipo’ nel disegno ti dico solo che lo incontrerete nella storia, ma ti rassicuro, non è un malefico oscuro signore… 😀

    Mi piace

  9. Evviva!!! Nuove avventure di Cornelia, non vedo l’ora che passi l’estate!!!! A quando invece nuove stravaganze per Cassandra e Ambaradam???
    Tra l’altro proprio in questi giorni sto leggendo “L’ombra del guerriero”…direi che sto passando una fantastica estate!

    Buona estate eh?! (ti auguro qualche giorno di noia vacanziera :D:D:D)

    Silvia

    Mi piace

  10. È la prima volta in tutta la vita che non vedo l’ora dell’autunno!! Evviva! Cornelia e gli altri iniziavano a mancarmi. Non so se riuscirò a resistere fino all’autunno.
    Grazie Miki, sei la migliore!

    Mi piace

  11. Anchio,come michelle,ho pensato al Sifildo che avevi parlato tempo fa.

    P.S.
    @Romy98
    portero i tuoi a Verdestello e chiamami pure compare 😉

    Mi piace

  12. @Dragologo RR
    Ci conto compare!! 😀 ;D Mi trovo anch’ io d’ accordo x il Sifildo! 😉
    @Chiara97
    se puo’ consolarti le zanzare sono fastidiose anche qui in svezia!!! 😉

    Mi piace

  13. @Silvia giack: Caspita! Stai facendo l’indigestione dei miei libri…? Spero che non ti diano mal di pancia! Per Ambaradan e Cassandra ancora non so nulla. Vedremo…

    @michelle: …ma cosa sarà un silfo nella Valle Nascosta?

    @*Laura: eh, dovrai, temo… 😉

    @Dragologo&Romy98
    : Scusatemi ma non resisto. Ecco un piccolo aggiornamento di terminologia della Valle Nascosta: “silfo” al maschile e “silfide” al femminile! Stessa popolazione. Come dire ‘uomo’ e ‘donna’. Silfido non esiste proprio… :mrgreen:

    @Giada: 😉

    Mi piace

  14. Bè, qui la dislessia, credo, c’entra poco. Avevo già anticipiato ‘silfo’ in un vecchio articolo sull’argomento, e semplicemente tu hai messo al maschile la voce femminile che avevi trovato in uno dei libri precedenti (una insegnante del Theoria Naturalis Fatae). Ma hai… fatto tutto da solo perché non ho inventato io queste parole! 😀

    Mi piace

  15. cara miki, hai portato una ventata di novità nella mia noiosissima estate da licenziata ( dalla terza media, intendo!) XDXDXDXD!!!!!!
    non vedo l’ora di leggere il proseguo nella valle nascosta perche mi sono innamorata dei tuoi fantastici personaggi e vorrei non finissero mai le loro avventure!!!!!!;D
    per quanto riguarda la cover del libro: STUPISCIMI!!!
    sono così felice che tra un po’ non mi riconosco più tanto sono euforica!!!
    a presto, ciao a tutti, e soprattutto a te!!!!
    xxx

    Mi piace

  16. Noi ‘vecchi lettori’ attendiamo come al solito con la massima fiducia ! 🙂

    A te… in bocca al lupo per le nuove avventure, e buona estate !!!

    Mi piace

  17. Ho una domanda x Drago ( scusa se ho abbreviato il tuo nome, ma cosi’ e’ meno lungo… 😉 ): Ma il tuo drago si chiama Verdestrello o Verdestello??? Xke’ nella sezione del blog “i miei libri” in un tuo commento c’ e’ scritto Verdestrello, mentre in un altro commento ( ingiro x il blog) lo avevi chiamato Verdestello… non vorrei aver fatto una guff… 😉

    Mi piace

  18. Mamma mia non vedo l’ora di leggerlo! Appena finito ” i sette cardini” già dicevo ‘quando uscirà il prossimo libro?’ ero sicura che avrei continuato a leggere le avventure di Cornelia e finalmente vengo accontentata! Grazie Miki, è il più bel regalo che potessi farmi! ^___^

    Mi piace

  19. Eccomi nuovemente qui appena tornata dalla mia amata Sicilia …
    La prima cosa che ho fatto ?!?
    Ho acceso il computer e per dare un occhiata a questo blog.
    Un nuovo post. “Bene” dico tra me e me. Lo apro. Lo leggo. Mi alzo dalla sedia della scrivania. Inizio a correre per tutta la casa gridando. Mia madre mi dà della matta ed io, per ringraziarla del fantastico complimento, le stampo un bacio sulla guancia. Torno alla scrivania. Mi siedo cercando di darmi un contegno. Ed è così che mi ritrovo a scrivere questo commento ridendo e piangendo dalla gioia.
    Questo commento mi ha resa davvero felice, anche se contiene una notizia che mi ha lasciata un po’ spiazzata … La copertina del libro cambia?!?
    Che peccato io adoravo quella copertina rigida intarsiata, cosparsa di brillantini e con al centro un foro che dava un piccolo assaggio del fantastico disegno che vi si trivava appena aperto il libro (a proposito immagino che anche quest’ultimo cambiera, giusto?!?).
    Comunque credo sia una scelta saggia poichè quel tipo di copertina era a mioparere un po’ troppo femminile e forse non era molto gradita dai tuoi fan del cosidetto sesso forte (o almeno questo è quello che ha detto mio cugino che adora la storia di cornelia ma odia le copertine dei libri).
    E chissà forse quel tipo di copertina non è più adatto neanche alla storia perchè Cornelia e i suoi amici stanno crescendo e quindi …
    … Forse quest’ultima ipotesi è un po’ sciocca … (pensa) …
    Beh ora meglio che inizi a disfare la valigia altrimenti sono guai con mia madre !!

    Un abbraccio a tutti
    CIAO!!

    Mi piace

  20. grazieeeeeeeeeeee mille non aspettavo altro che questo per rallegrare la mia estate. Sono sicura che sarà bellissimo come tutti i tuoi libri . Sono letteralmente elettrizzata al solo pensiero di rincontrare tutti gli amici del libro prigioniero e seguito , devo infatti ringraziare loro per avermi suscitato la passione per il genere fantasy. non vedo l’ora che l’estate passi così invece che tuffarmi in piscina mi potrò tuffare nelle nuove avventure di cornelia e la misteriosissima valle nascosta .

    grazie ancora miki , sei la migliore =)

    ps: ho da poco finito di leggere l’ombra del guerriero e che posso dire che finale\inzio mozzafiato. Non riuscivo a staccarmi dal libro talmente era emozionante. I miei genitori hanno minacciato di non comprarmi più libri se continuavo così.

    Mi piace

  21. @kiaretta96: Contenta di averti resa tanto contenta! 😀 La copertina cambia ma la mano del disegnatore (una disegnatrice in realtà, lo sapete bene) sarà la stessa dell’ultimo volume, quindi non dovreste sentire troppo stacco… Cambia non solo per le ragioni che hai detto tu, tutte valide, ma anche perché è una ‘trilogia’ nuova e quindi l’editore ha avuto piacere di fare un nuovo progetto.
    Spero che vi piacerà!

    @federica: bè, puoi leggere con un po’ più di calma, così i tuoi non si preoccupano… tanto i libri non scappano!

    Mi piace

  22. Credo di aver capito cosa hai trovato, ma non credo che la copertina sarà proprio quella… anche se sarà sul tipo. Il definitivo non l’ho visto ancora nemmeno io, quindi… 😉

    Mi piace

  23. cara miki non vedo l’ora di leggere questi nuovi libri. fai bene a non dirmi niente perchè io amo le sorprese!
    a proposito delle copertine le disegnerà di nuovo barbieri come con la scacchiera?
    ciao a presto XD

    Mi piace

  24. No, in questo caso sarà una disegnatrice, ma al contrario dei primi tre libri di Cornelia (su cui avevano lavorato sia Silvia Fusetti che Silvia Bigolin) sarà la sola Silvia Bigolin!

    Mi piace

  25. ho letto tutti e tre i libri della saga di cornelia,l’ultimo l’ho letto 7 volte e sto contiuando a leggerlo cosi sono pronta per il prossimo……NN VEDO L’ORA KE ESCA nn sto + nella pelle…..hihi SEI MITIKA!!!!!!!!!!

    Mi piace

  26. ho scritto 5 secondi fa….ma SONO TROPPO ECCITATA!!!! XD non vedo l’ora!!!!!! ho un sorriso a 360 ° mi padre mi considera una pazza xke ogni volta ke leggo la saga di cornelia mi brillano glio occhi e sto con il sorriso XD XD XD !!!!! ti prego tienici tutti informati!!!! ps. sei la mejo!!!!!!!!

    Mi piace

  27. i disegni della saga di cornelia NON SONO SCARABOCCHI!!!!!! QUANTO VORREI DISEGNARE COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! peccato che non c’e’ corrado,volevo vedere come te lo immagginassi!!! hi hi comunque sei mitika e sei bravissima!!!! =)

    Mi piace

  28. WOW
    queste si che sono buone notizie, comunque anche al mare ho con me lo stregone dei venti, di cui, non so perché, mi sono perdutamente innamorata, ora vi saluto, l’afa mi uccide!!

    Mi piace

  29. caio Miki, anche io sono di Prato e nn puoi immaginare quanto io sia felice di questa notizia. Desideravo da così tanto tempo un seguito delle avventure di Cornelia XD. Adoro tantissimo i tuoi libri , la scacchiera nera poi… ho fatto salti di gioia quando ho visto il secondo vol. in libreria. Pensa,ho intenzione di fare con un p’ò di legno la base della scacchiera e le pedine con il das. credo che xò nn sarà per niente semplice,ma ci proverò cmq,adoro i lavori manuali.

    Mi piace

  30. Appena so la data esatta ve la comunico! Per il seguito dello stregone proprio non ho idea… ho iniziato a lavorare al II ma senza certezze e senza molto tempo da dedicargli al momento, purtroppo. Le idee sono chiare ma dovranno attendere! 😀

    Mi piace

  31. domani incomincia l’autunno….senon mi sbaglio in questa stagione dovrebbe uscire… cornelia… hi hi DICCI TUTTO QUELLO CHE SAI SULLA DATA!!!!! SEI MITICA!!!!!

    Mi piace

  32. Posso farti una domanda per quanto riguarda i disegni in stile manga? Come li fai a colorare? con che programma? puoi darmi tutte le istruzioni? io ti ho sempre seguita e amo i tuoi disegni e siccome sono abbatanza brava vorrei alcune dritte per il colore. Grazie in anticipo. P.S.= sei il mio idolo, e nn ti dico la mia felicità nel sapere che continuerai a narrarci le storie di cornelia spero che nella storia ci saranno degli avvenimenti tra ander e cornelia 😉

    Mi piace

  33. Ciao e benvenuta!
    Lo so, la colorazione, anche se fatta al pc non è proprio facilissima e spesso si rischia di ‘rovinare’ il disegno. Almeno col computer si può correggere o ricominciare da capo senza dover ridisegnare tutto da capo però… che non è poco! Come programma vanno bene quelli di fotoritocco! Per le istruzioni sarebbe piuttosto complicato farle così… se hai una tavoletta grafica (ne bastano di piccole) è più facile, comunque puoi lavorare su livelli diversi e farne uno con la colorazione dei personaggi, uno con quella degli sfondi ecc ecc, e modificare l’una o l’altra a seconda delle necessità.
    Magari in futuro potrei fare un post apposito, ora che mi ci fai pensare. Vedremo!
    Nel frattempo buon disegno!

    Mi piace

  34. ah ok ok cmq il tuo libro è fantstico sn arrivata alla metà e lo sto leggendo come una locomotiva mi appassona come tutti i tuoi libri, già mi sto ponendo il problema di cosa leggerò dopo averlo finto 😮 gia mi immagino il seguito!!!

    Mi piace

  35. Cara miki sn sempre io ^^’ volevo dirti che il tuo libro è stupendo l’ho letto in una settimana perchè volevo aspettare il più possibile cmq ora ho comprato la scacchiera nera che devo ancora cominciare a leggere, spero mi appasioni come le avventure di cornelia. volevo chiederti tu a quanti anni hai cominciato a scrivere e come hai fatto a far pubblicare i tuoi libri? non ho idea del lavoro che ci sia dietro la pubblicazione di un libro e vorrei saperlo. 🙂
    P.S. per caso hai intenzione di continuare con le avventur dello stregone? a presto una delle tue più grandi fan :*

    Mi piace

  36. Meno male che ti è piaciuto… sai, per me ogni libro e ogni storia è un’avventura già di per sé. Fammi sapere poi anche della Scacchiera!
    Quanto al resto, vengo alle risposte. Credo tu sia piuttosto giovane così, cercando di mettermi dal tuo punto di vista dirò che ho cominciato da ‘vecchia’ :mrgreen:, intorno ai vent’anni, più o meno. E ho aspettato un bel po’ prima di provare a spedire un lavoro… Prima non mi era mai passato nemmeno per l’anticamera del cervello e, per di più, consideravo scrivere un libro una sorta di impresa erculea impossibile da portare a termine con le mie sole forze… non che ora la pensi diversamente, ma ho scoperto (causa quei lontani giorni in cui non avevo nulla da fare) che scrivere una intera storia dall’inizio alla fine è una sfida entusiasmante, che poi si venga pubblicati o no, così continuo a cimentarmi! Per me è più o meno come se dovessi risolvere un gigantesco cruciverba!
    Per quel che riguarda il pubblicare libri… l’unica via che conosco è quella di lavorare tanto sulla propria storia e poi provare a inviarla a qualche casa editrice. A me è capitata la fortuna di finire sul tavolo giusto (dove qualcuno si è accorto di me) nel momento giusto (ovvero nel momento in cui cercavano una storia che occupasse il settore che occupava la mia). A quel punto c’è tanto altro lavoro, principalmente per correggere il testo, e solo alla fine il libro esce in libreria… ma non è la fine dell’avventura: solo un secondo inizio!!!
    Per rispondere infine al tuo PS, ho proposto l’idea di un seguito all’editore e chissà… vedremo. Le idee ci sono sin da quando ho finito di scrivere lo Stregone, quindi… incrocia le dita!

    Mi piace

  37. ohh speriamo in bene. Sai io amo tanto leggere e ancora di più scrivere. Sto provando a scrivere una storia fantstica, ho scritto tanto ma per quello che ho in mente sono all’inizio. Ho intenzone d farla leggere alla mia prof di italiano per vedere cosa dice e comunque dal mio punto di vista nn eri così vecchia quando hai cominciato a scrivere io per l’etàsegnata sui tuoi libri sono un pò cresciutella per leggerli ma lo faccio perchè sono dei libri davvero bellissimi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...