Grazie ragazzi!

Un post oggi va dedicato al “dopo Bancarellino”. Una bellissima esperienza durante la quale ho incontrato una marea di ragazzi che leggono, una giuria fantastica e quattro scrittori altrettanto fantastici.

Mi sento in effetti come se avessi vinto il primo premio, quindi che c’è di più bello?

Se volete avere notizie più precise potete correre -> qui!

A presto 😀


13 thoughts on “Grazie ragazzi!

  1. sono daccordo con ezio.. l’importante è che tu ti sia divertita. sai di essere una scrittrice fantastica !
    comunque ho finito la scacchiera… incredibile come riesci a farci entrare nel loro mondo, a vivere le gioie e i dolori dei protagonisti… finale fantastico, che suspance… !!
    volevo chiederti, i nomi dove li hai presi?? sono inventati o… non so, per esempio la Troisi si ispira a nomi delle stelle…
    un bacio e ancora coplimenti

    Mi piace

  2. @dragologo: Sì, perchè ciò che conta sono sempre i lettori e i ragazzi che ci hanno scelti per la ‘finale’ ci hanno letto e votato! Mica poco con tutti i libri fantastici tra cui potevano scegliere!!!

    @ezio: 😀

    @Giada: in realtà io so solo che mi piace scrivere. Quanto alla bontà del risultato, anche se a me piacciono i miei lavori, è meglio lasciare il giudizio agli altri, eh sì! 😀
    Per i nomi che ho usato nella Scacchiera (1&2) non mi sono ispirata a nulla di particolare. A volte sono solo le sonorità di un nome a guidarmi… i nomi delle stelle sono bellissimi, ad esempio, soprattutto per un’appassionata di fantascienza e galassie e anche astronomia come me, ma il mio istinto sarebbe quello di andare a vedere perchè quella stella si chiama così. In effetti quei nomi sono molto antichi e hanno già la loro storia, e non riuscirei ad aggiungergliene un’altra… curioso, vero?

    Mi piace

  3. Io devo ancora trovare un secondo di tempo per leggere la Scacchiera 2.. E’ già sul comodino.. sta solo aspettando che la tempesta di verifiche/interrogazioni sia finita! E poi mi ci tuffo! =)
    Immagino che per una scrittrice il premio Bancarellino, come gli altri simili, sia una bellissima esperienza e costituisca già di per sé l’emozione più grande. Quindi ancora moltissimi complimenti! =)

    Mi piace

  4. In effetti già l’essere stata votata da un numero impressionante di ragazzi nelle scuole che partecipavano è stato un traguardo che non pensavo assolutamente di raggiungere. E poi, parliamoci chiaro, la giuria ha dato due voti, due voti e tre voti (alla vincitrice) e io ne ho presi due. Mica si poteva pretendere di più! 😀
    Per la Scacchiera non preoccuparti, non ha le gambe e non fugge dal comodino. spero che almeno ti piacerà! In bocca per le verifiche, conosco bene il periodo…

    Mi piace

  5. Anchio ,come Mimmi, aspetto che “l’era” delle verifiche a raffica finiscano e mi ri tuffo nella scacchiera 2.
    pero e da due settimane che dura!
    Non avrai vinto Miki, pero due voti sono meglio di 0 voti 😉

    Mi piace

  6. Miki! io faccio la 2°media. Questo anno noi abbiamo partecipato ad un concorso “Arnaldo da Brescia” è nazionale.
    Abbiamo vinto il 1°premio. Abbiamo lavorato su Salvador Dalì, non so se conosci il grande artista. Abbiamo giocato con le parole e abbinato le nostre poesie ai suoi quadri.
    Per la 1° volta ho, abbiamo vinto un concorso. Ci hanno dato 200euro e poi dei gadtgets. Non so se tutto questo ti possa interessare visto che sto parlando di altro…ma visto che stavi parlando di premi, giurie e roba varia…
    Ciao spero di non averti scocciato ❤

    Mi piace

  7. Ma figurati… io ricordo ancora quando alle medie vinsi il terzo premio(e una macchina fotografica) a un concorso sull’utilità dell’acqua per cui avevo disegnato una specie di fumetto… queste sono cose che danno molta soddisfazione! 😀
    Complimenti!
    PS: come si fa a non conoscere Dalì? 😉

    Mi piace

  8. Grazie! Sì queste cose danno molta soddisfazione!!! =)
    Ho scannerizzato le pagine del nostro lavoro se vuoi te le mando via email.
    Ma se non ti interessano fa niente
    ciao<3

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...