E poi…

…per la serie: ‘le cose capitano sempre tutte insieme‘… è in uscita oggi l’economica de ‘La Pietra Nera‘ – il secondo volume della (per ora) trilogia di Cornelia – che alcuni di voi da qualche tempo mi dicevano di non riuscire a trovare.

È cambiato qualcosa anche nella copertina… voi che ne dite?

😀 😀 😀


25 thoughts on “E poi…

  1. Ci piace, Miki Monticelli…
    Il primo della Scacchera Nera mi ha a dir poco conquistato, quindi ben presto mi addentrerò nelle storie di Cornelia

    Mi piace

  2. Ma… davvero! È proprio un gran periodo per te !!! Sei più stressata o felice? 😀

    La copertina nuova è davvero stupenda!
    Non lo ricompro, ma mi verrebbe quasi voglia.
    Chi l’ha disegnata? Sembra Aivlis (Silvia Fusetti)… sbaglio?

    In bocca al lupo per tutto.

    Mi piace

  3. @Gabriele: Ciao! Spero che ti piacciano anche gli altri… anche se sono diversi! 😉 A me piace cambiare…

    @michelle: 😉

    @Incantatore: Devo dirti la vera verità? Stressata. Mica sono abituata a tutte queste cose!!! E, per inciso, non aspettatevi sempre questa frequenza di uscite, eh! :mrgreen:
    PS: era l’illustrazione dei risguardi alla fine dell’edizione precedente! Credo sia suo, sì!

    Mi piace

  4. Che bello! Anche se l’ho già comprato! Ma lo preferivo in edizione rigida. Con il “buco” in copertina aveva un particolare rispetto agli altri libri che gli conferiva un che di… magico! è Corvina il corvo in copertina? E poi… se non sbaglio tra un po’ è il tuo compleanno, no? Avrai tempo per riposarti un attimo, spero!

    Mi piace

  5. @Giada: 😀

    @Chiara 97: Io invece sono quasi sempre più innamorata delle edizioni economiche… sarà che ho quasi sempre letto tutto in economica? O perchè amo le cose semplici e i formati più piccoli? Però è vero… il buco bucato (!) in copertina lo rendeva molto diverso dagli altri libri.
    Sì, è Corvina (che però non è un corvo ma una cornacchia…) 😉

    Mi piace

  6. ATTENZIONE a chi non ha ancora letto “L’Ombra del Guerriero”, potrebbero esserci spoiler.
    Ciao Miki, ho da poco finito di leggere il tuo ultimo “pergamenone” e…che dire…non è stato come il primo…già, perchè è stato, se possibile, dieci volte meglio. Assolutamente uno dei libri migliori che abbia letto quest’anno. Ho gradito assai l’approfondimento sia dei sentimenti e dei pensieri di Morten (che devo essere sincero, nel primo libro tolleravo poco) e di Milla (lei invece l’ho adorata fin da subito e adesso la adoro ancora di più), sia del rapporto tra quest’ultima con Ryan (mitico!). E devo proprio Miki, farti i miei più entusiastici complimenti, perchè riesci sempre ad essere imprevedibile nelle tue storie, sempre nuova e sconvolgente, semplicemente fantastica. Il finale del libro beh, mi ha terribilmente angosciato, ma non è affatto una cosa negativa anzi, significa che con le tue parole sei riuscita a trasmettermi delle sensazioni fortissime, e mi sembra inutile aggiungere che non vedo l’ora di avere per le mani il terzo ed ultimo capitolo, per sapere come si conclude questa stupenderrima saga. Mi raccomando non farci soffrire troppo e tienici aggiornati con qualche “aggiornamento scacchieresco” ogni tanto! Non farci aspettare troppo eh! Ma soprattutto, spero che scriverai un libro, un terzo libro, ancora migliore dei primi due. Anzi non spero, quasi so che sarà così.
    Ancora complimenti Miki, sei fantastica.
    Il tuo grandissimo fan Moko 😉

    Mi piace

  7. RISPOSTA CON POSSIBILI SPOILER: Uao… che parere… non sai qaunto sono contenta io di sentire che dici così! 😀 In effetti io ho sempre pensato, e sempre penserò, che in una trilogia debba esserci una mutazione e maturazione(scusa il gioco di parole) dei personaggi. L’unico senso che può avere mettere insieme una serie è far affrontare ai protagonisti guai tali che ne escano trasformati, altrimenti che senso ha? Però non so mai se ci riesco… e confesso anche che non sapevo in quanti avrebbero preso volentieri queste ‘mutazioni’ secondo me necessarie.
    Soprattutto coi volumi numero due ci sono sempre le aspettative!!!
    Oh! Non temere, sono contenta anche che il finale ti abbia angosciato… sarò crudele, ma l’intento era quello, visti gli avvenimenti!
    Grazie mille, davvero, e alla prossima!

    Mi piace

  8. Tantissimi auguroni Miki! 😀 😀 😀

    P.S.
    Non mi piacciono molto le versioni economiche dei libri pero lo acceterei comunque se me lo regalassero 😀

    Mi piace

  9. sono a pag.280… Ryan è completamente cotto 😀 Miki non potevi scrivere un libro migliore !!!!!!!
    ps. io e una mia amica ci vogliamo comprare un orecchino con l’ancora 😀

    Mi piace

  10. @Dragologo: Io invece le preferisco le edizioni economiche; più leggere, più morbide e se poi si sciupacchiano un po’ a portarsele in giro nemmeno mi dispiace. Hanno solo un’aria più vissuta! PS: Grazie per gli auguri!!!!

    @Moko: Embè… che regali vuoi che abbia ricevuto? Libri! 😀

    @Giada: E in teoria il “bello” deve ancora venire… (w l’orecchino con l’ancora!) ehm…

    Mi piace

  11. Che fortuna Giada!
    Io se mi faccio l’orecchino mio padre mi ammaza.
    scerzo sul fatto che mi ammaza! pero mi fara un gran bel male! 😦
    Ai ragione Miki,le versione economiche sono comode e non occupano molto spazio pero la versione normale e più bella!

    Mi piace

  12. Bè, ma loro sono ragazze e gli orecchini per le ragazze sono normalmente accettati. E per Ryan… bè lui lo mette per irritare certa gente e quindi funziona, no? Funzionerebbe anche con tuo papà… 😉

    Mi piace

  13. Ciao! è da un po’ che tento di farti una domanda!… Non me la prende mai! Ma sono testarda! Ci riprovo: Per la città di Cornelia ti sei ispirata a qualche luogo realmente esistente? …Spero di essere riuscita a pubblicarla! Baci! :-*

    Mi piace

  14. Sì, la domanda è comparsa, quindi direi che ci sei riuscita… ed ecco la risposta. No, non mi sono ispirata a nessun luogo in particolare. Solo a quella sensazione di città medievali che ritroviamo così spesso nelle nostre città storiche. Strade strette, mura di pietra, torri (le case torri mi sono sempre piaciute moltissimo e amo il medioevo) ma niente altro! 😉

    Mi piace

  15. Grazie! Perchè effettivamente hai ragione! Ferrara le assomiglia molto! Per di più la mia migliore amica ha trovato un libro su Ferrara pubblicato da uno che di cognome faceva Tebaldi! Mi era venuto per quello il dubbio. Ad ogni modo le case torri sono sempre di gran stile: Evviva il medioevo!!! 😉

    Mi piace

  16. infatti… nel mio libro ” la pietra nera” la copertina è molto diversa.. ma la storia di Cornelia è finita?? oppure stai scrivendo il resto? =)

    Mi piace

  17. comunque ho letto ” IL LIBRO PRIGIONIERO” “LA PIETRA NERA” I SETTE CARDINI” e la “SCACCHIERA NERA” tutti bellissimi.. complimenti..

    ps.( anche io ogni tanto provo a scrivere .. ma mi blocco subito sia perchè non ho tanto tempo sia perchè mi scoraggio subito.. quindi penso che sei fantastica… )

    Mi piace

  18. Ciao ale97! 😉 Sono contenta che ti siano piaciuti… e il quarto di Cornelia è già scritto, siamo in fase di correzione e dovrebbe uscire (se tutto va bene) in autunno. Comunque aggiorno il blog quando potrò essere più precisa.
    A presto e buona lettura!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...