Anteprima… di copertina

Il tre di maggio ormai si avvicina e intanto eccovi qui l’anteprima della copertina de ‘L’Ombra del Guerriero’!

Un bellissimo impatto vero? E la lama di Bretaren!!!

Spero che la vostra curiosità sia saziata (parzialmente almeno… per il fattore immagini) e spero che il libro vi sembri altrettanto bello…

Alla prossima!!!


122 thoughts on “Anteprima… di copertina

  1. Bella!! Non vedo l’ora!!!!!
    E tutto senza brillantini 😉
    Quante pagine? Sai che per me anche la quantità conta.. ovviamente non solo, altrimenti starei leggendo l’Enciclopedia Britannica o le istruzioni per l’uso del registratore DVD..anzichè l’ultimo dell’esalogia Hobb (giusto in tempo!)..la puntinite cronica si è riacutizzata!
    Appresto!

    Mi piace

  2. @Aramis: Eh, lo so… lo so! Belle le istruzioni del DVD. Come le leggi… in ceco(che di sicuro ci si mette di più)? Il mio volumozzo non è in lingua estera; speriamo che la trama ti garbi (e please non fare paragoni con la Hobb, ci morrei di sicuro, relegata in infima categoria!)!!!

    @Chiara: Oh, cielo… ti inseguono tipo il librone di Hagrid?

    @ezio: Buoni anni nuovi… (boh, ma che razza di auguri sto facendo?) 😀

    @Dragologo: Bè, buona lettura!

    @Rafin: Eh, sì…

    Mi piace

  3. Un gran bell’impatto davvero. E’ bellissima. In fondo, non ci si poteva aspettare di meno da Paolo Barbieri.. 🙂 Comunque, non si giudica mai un libro dalla copertina.. quindi penso che il 3 Maggio mi catapulterò in libreria. 🙂 A presto.

    Mi piace

  4. La copertina è semplicemente stupenda *__* e quello è chiaramente Ryan, anche se devo dire che quella di Milla continua comunque a essere una delle mie copertine preferite in assoluto tra tutti i libri che posseggo 😛
    Non vedo l’ora il 3 Maggio di fiondarmi in libreria (nella speranza che il libro sia disponibile nel giorno di uscita, qui da me -_-) e di potermi immergere nella lettura di questa scacchiera 2, così da poter dimenticare almeno per qualche ora al giorno i maledettissimi libri di scuola (che come i libri di Chiara e Hagrid, hanno anch’essi proprietà divoratrici).

    Mi piace

  5. @Chiara: Oh, cielo… ti inseguono tipo il librone di Hagrid?

    Peggio, Miky…. molto peggio T^T
    Ci sono i Kanji che appena mi vedono suonano “la cavalcata delle Walkirie” °-°
    Per non parlare dell’alfabeto alieno (parla di quello coreano)! O_O”
    ç_ç

    Mi piace

  6. @Mimmi& Dragologo: Vero, verissimo!

    @Vincenzo: Continuo a sperare (scioccamente) che la storia strappi lo stesso wow…

    @Moko: Io invece preferisco questa (nonostante anche l’altra fosse molto molto bella)!!! 😉 Bè, il problema del trovarlo subito in tutte le librerie penso sarà lo stesso ovunque…

    @Chiara: Vabbè, vorrà dire che quando arrivano i klingon sarai tu a guidare la delegazione nel tentativo di sbrogliare le difficoltà liunguistiche. In attesa di un traduttore universale…

    @Incantatore: Crepi il (povero) lupastro!!!

    Mi piace

  7. Troppo bella!!!!!!! Hai ragione, proprio un bellissimo impatto, la copertina!! Ora aspetto la storia… 😉 😀 😆
    P.S.: ahah! Bella quella dei klingon! Anche se, sotto sotto, preferisco i borg… :mrgreen:

    Mi piace

  8. proprio come mi immaginavo! hai ragione, la copertina è veramente d’impatto (bella come la prima o forse di più)
    sono sicura che il 3 maggio potrò dire la stessa cosa sul contenuto.
    a questo punto nonmi rimane altro che……..ASPETTARE…..

    Mi piace

  9. ah dimenticavo:
    ultrasbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ryan è troppo figo!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  10. Wow davvero bella la copertina … be finalmente presto potrò scartare il mio primo regalo di compleanno.
    Evviva sono al settimo cielo !!!
    E, beh, ovviamente ti faccio già i complimenti.

    Mi piace

  11. Okay, a colori è molto, molto meglio! Però anche in bianco e nero avevo un bell’aspetto! Stupenda!
    Che peccato però, tutti domani saranno in libreria a comprlarlo e io dovrò aspettare fino al sette.
    Spero solo che arrivi il più presto possibile!
    Copertina STUPENDA! **

    Mi piace

  12. Io alle 4 mando mio fratello a comprarlo *ç*
    Spero che lo trovi più che altro, perchè non so se arriva subito in tutte le librerie infatti…
    Ma la speranza è l’ultima a morire! Ho aspettato un bel pò per il sequel, qualche giorno in più non guasterà mica, anche se mi scoccia aspettare ancora 😄

    Mi piace

  13. EVVIVA!!!!!! Sono la prima di Ferrara ad averlo acquistato!!! Hanno aperto il pacco dei libri davanti agli occhi di mio nonno (incaricato di comprarlo perché, causa scuola, non riuscivo) ed il mio è stato il primo venduto nella mia città! … CHE ONORE!!! Ti assicuro che la moltitudine di pagine anticipa TANTO divertimento per i tuoi appassionati lettori! Anche la copertina è BELLISSIMA! Cattura! Te lo posso giurare! Se farai un terzo… mi aspetto Morten in copertina! X°D Credo ne abbia il diritto: è l’ultimo rimasto degli eroi dell’uno, no? Penso abbia la precedenza rispetto al “tizio” dell’aria, arrivato dopo. Comunque ora vado a leggerlo perché ho finito i compiti e non ci duro più a vederlo chiuso sulla libreria di camera mia mentre mi dice: -Leggimi! Leggimi!- 😉

    Mi piace

  14. Ed eccolo, finalmente tra le mie mani!!!! Quanto ho aspettato ed ora posso iniziare a leggerlo … Beh anche io come chiara97 mi aspetto che nel terzo ci sia Morten …
    Comunque meglio iniziare a leggere …

    Mi piace

  15. Accidenti ragazzi… già a comprarlo(anche per interposta persona?)? Mi fate stravedere… e speriamo che vi piaccia!!! ARGH! 😉
    Per il terzo libro: ci sarà (perché non si possono lasciare le cose così, ehm… ho anticipato forse troppo?) però non ho davvero idea di come sarà la copertina. Dipende anche da come sarà, dettagliatamente, il contenuto, spero.
    Comunque a presto e buona lettura!

    Mi piace

  16. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecccccccccccccccccccoooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    mi posso aggiungere alla lista di quelli che per primi hanno comproto questo fantasticissimissimo libro!!!!!!!!!!!!!!!
    l’ho comprato esattamente ieri alle 7 e 6 minuti del pomeriggio! e giuro di essere stata la prima di tutta savona!
    ho già iniziato a leggerlo e come con il primo, già la prima pagina mi ha travolto in un turbine di emozioni e sensazioni come se ci fossi anche io!
    io ultraadoro questo libro e soprattutto tu, miki, la sua insuperabile scrittrice!!!!!!!

    aspetto con ansia il terzo! baci a tutti ciao

    Mi piace

  17. Comprato Miki 😉
    E prima del dovutoooo (: Ora spero solo ch tra uno studio e un’altro io abbia il tempo di leggerlo!
    P.S.: Grazie per questa magica avventura!

    Mi piace

  18. Finalemnte l’ho preso anche io. Io e la commessa siamo diventati pazzi a trovarlo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta 🙂 . Adesso lo metto nella coda delle letture, appena arriverà il suo turno ti farò sapere che ne penso 😉

    Mi piace

  19. ciao miki!
    ce l ho fatta l ho finito ! davvero magnifico ma sono parecchio confusa ….. ti giuro nn me l aspettavo … non svelerò niente per chi nn l ha letto, ma sul serio nn sanno k si perdono !
    ho qualcosa da chiederti ma lo farò tra un po quando mi si schiariranno le idee ….
    cmq non vedo l ora di leggere il prossimo …. ma so che è ancora troppo presto .. 😦
    la cosa che mi preoccupa è che probabilmente quando uscirà il terzo io avrò sedici anni e chi lo sa se sarò ancora così interessata a questo genere di libri !? insomma mi sembra che i miei gusti cambino ogni giorno …
    speriamo per il meglio !
    lo sai che mi sono davvero dispiaciuta leggendo ill finale era come se riuscissi asentire i problemi i dolori dei protagonisti !
    in sintesi : BRAVA, bel lavoro!

    Mi piace

  20. Ecco fatto lo ho finito.è un libro bellissimo brava miki!!!! non vedo già l’ora di leggere il terzo e di sapere cosa accadrà!!!!!e non vedo anche l’ora di sapere cosa accadrà tra Milla e Ryan!!!!!!!!!!!!!Ancora complimenti!XD

    Mi piace

  21. Cara Miki,ho comprato il libro venerdì e l’ho finito questa sera. Dire che sono totalmente su di giri è dir poco.!!!!
    Posso dire che questo libro mi è piaciuto anche più dell’altro,se possibile.
    Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e non riuscivo a smettere di leggere.
    Fantastico…Decisamente fantastico!

    Mi piace

  22. @cocca: grazie… ma poi mi dici che sei confusa, quindi non so se sono stata davvero una brava narratrice :mrgreen: !!! Comunque ci sentiamo più avanti con le domande… se ancora te le ricordi!
    Per il prossimo i casi sono due: o non t’interessa più e allora è presto detto: non t’interessa più! Oppure t’interessa ancora e via dicendo. Io posso solo dirti che non è che a sedici anni scatta qualcosa nel cervello e si vanno a cercare solo saggi storici o di meccanica quantistica! Mettiamola così, se tra un anno ti sembrerà ancora che sia un libro accettabile forse sarai abbastanza curiosa di sapere come va a finire, sennò resterà tra i libri di quando eri ragazzina! 😉 Mica male comunque…

    @michelle: 😉 Grazie mille!

    @marty: Secondo me è meglio dell’altro per una serie di ragioni che qui nonn ha senso elencare ma anche perché i ragazzi sono più cresciuti. Ma questo è il mio parere… Sono contenta che anche tu la pensi così!!

    @Incantatore: Se tieni duro forse lo trovi prima o poi. Appena uscito non sarà proprio dappertuttissimo 😉

    Mi piace

  23. L’ho preso, l’ho finito e …sono rimasta senza parole! il finale è sconvolgente, almeno per me. Tutto quello che succede a Ryan, Morten e MIlla… ho tante domande in testa… ma mi è piaciuto moltissimo, lo portavo a scuola ogni giorno e in palestra, non riuscivo a staccarmene!
    Non vedo l’ora che arrivi il terzo libro!

    Mi piace

  24. miki sei bravissima!!! mi sono incantato nel primo volume della scacchiera nera, pensa l’ ho letto in soli 2 giorni complimenti……non vedo l’ ora che mi arrivi l’ ombra del guerriero che l’ ho ordinato su bol. sono sicuro che sara ancora piu emozionante. non vedo l’ ora che uscira il terzo 🙂

    Mi piace

  25. Ciao Miki! Ho iniziato a leggere L’ombra del guerriero e devo dire che mi piace un sacco 🙂 insieme alla copertina xD
    ma il commento di Ryan su Tere (che è zoppo) ” E’ un tipo in gamba!” era voluto??? xD

    Mi piace

  26. Anche io ho finito di leggere il libro e anche io, come tanti a quanto pare, sono rimasta senza parole.
    In effetti leggendo riuscivo inspiegabilmente a sentire le emozioni dei vari personaggi sulla mia pelle, proprio come se fossi una di loro.
    Una cosa è certa anche io ho in testa molte domande e tante ipotesi e/o supposizioni, delle quali spero di parlarti.

    Per ora ti faccio anche io i complimenti e alla prossimo post!!!

    Mi piace

  27. Era l’Aprile del 2009, quando mi ritrovai tra le mani il libro “La scacchiera Nera” regalatomi da mia zia. Quel giorno, dopo aver scartato quell’ultimo regalo (ritardatario) del mio 14° compleanno, osservai attentamente quella copertina che raffigurava il personaggio a me ignoto in quel momento. La prima idea d’impatto che ebbi quando lo vidi, fu quella del (come la chiamo io) “Libro alla Licia Troisi”, cioè (a mio avviso) quel tipo di libro fantasy poco innovativo, forse quasi scadente e sopratutto soporifero. La ragione per cui mi feci quell’idea, forse, era quella della copertina del libro, che rassomigliava in modo incredibile allo stile delle suddette copertine dei libri della Troisi (anche perchè è lo stesso autore! 😉 ) Lo lasciai (quasi scaraventato lì senza alcun interesse) nella mia libreria per quasi due settimane, senza sfiorarlo, in compagnia dei miei cari libri. Ogni giorno lo guardavo di sottecchi, domandandomi se ne valeva la pena di leggerlo, poi, alla fine, decisi di leggerlo, forse per il titolo, che mi incuriosò moltissimo, oppure per la semplice curiosità infantile. Sin dalla prima pagina mi appassionai a quel mondo, quasi fosse il mio. Ci misi pochi giorni a finire di leggerlo, lasciandomi esterrefatto e contento allo stesso tempo, per aver letto un libro così lucido, giovanile, ma nel contempo profondo. Con questo libro poi, ho imparato una cosa fondamentale e cioè: “Mai giudicare un libro dalla propria copertina”. Mi sono ricreduto sulle parole che ho detto su voi, cara scrittrice, in quanto vi ho reputato una scrittrice di poco valore, ma mi sono sbagliato di grosso. Tutto poi si risvegliò quando seppi che, il 3 Maggio 2011 usciva in edicola il seguito. Questa volta però andai io in edicola a cercarlo di proposito dopo avermi appassionato così tanto il primo, visto che non c’era, lo ordinai, e finalmente, quattro giorni fa, arrivò. Anche questa volta lo guardai di sottecchi, riguardando la copertina del libro (i brutti vizi non muoiono mai a quanto pare!) e domandandomi se facevo bene a leggerlo, forse la qualità del libro era diminuita e la trama ripetitiva, ma (e mano male!) mi risbagliai nuovamente. Oggi finalmente l’ho finito e posso dire che non mi ha (e non mi avete come a tutti noi fan) deluso, anzi, questo è stato, per vari aspetti (che non mi prolungherò a scrivere), migliore del primo. E poi, il finale mi ha lasciato senza fiato, non mi aspettavo niente di quello che è successo!! Non c’è che dire, spero (e ne sono pienamente fiducioso) che continuate così.
    Un vostro affezionatissimo fan.

    Mi piace

  28. Addirittura mi dai del “voi”!?!?!?
    Cielo, non mi era ancora successo… se ricapiti da queste parti dammi tranquillamente del tu, Jack Black!
    Sono davvero contenta di averti fatto cambiare idea e che i miei libri ti siano piaciuti e spero che non ti farai più influenzare troppo dalle copertine, nel bene e nel male (aspettandoti troppo da un lavoro o scartandolo a priori). Manzoni mi pare lo dicesse a proposito dei nomi… che erano ‘semplici accidenti’ e, in ogni caso, dipende sempre dai gusti! 😉
    Quel che è vero è che è sempre più bello immaginare personaggi e paesaggi per conto proprio, guidati solo dalle parole; è il pregio più strepitoso dei libri!
    Spero che ancora di più ti piacerà il terzo capitolo della storia, quello conclusivo e… a presto!

    Mi piace

  29. Quando ho scritto quel messaggio non sapevo come rivolgermi, e allora, per non “incappare” nell’errore di dare troppa fiducia, visto che era la prima volta che vi scrivevo, ho scelto di andare sul sicuro e di darti (ok, ora devo prenderci l’abitudine di darvi del “tu”! 🙂 ) del “voi”, in quanto non mi piace dare del “tu” senza il “dovuto permesso”!! 😄
    Detto questo (e dopo aver scocciato un po’ 😉 ), ti volevo domandare (se posso) una cosa che mi frullava nella testa da due giorni:
    Ebbene, qual’è il significato preciso del titolo “L’ombra del Guerriero”? La parola “Ombra” ha un significato “figurativo” oltre a quello comune, e quindi bisogna intendere un’altra “cosa”, oppure no?

    Mi piace

  30. 😀
    Per l’Ombra, siccome mi piace giocare con i significati multipli delle parole (avviso chiunque che potrebbero esserci SPOILER nel messaggio a seguire) mi piaceva lasciare il dubbio nell’interpretazione di chi leggeva, almeno all’inizio del libro…
    Per me l’ombra non è Milla e non è qualcosa di tangibile, ma è la sensazione del Guerriero che Ryan si porta dietro e scopre nell’avventura. Quella che combatte e con cui poi si ‘fonde’. Che lo perseguita e che lo attrae al tempo stesso. È un’ombra perchè, appunto, è ‘di lui’ ma non è ‘lui’ (come mi pare dica a un certo punto). E prima dell’epilogo lo faccio dire a Ryan stesso… ‘Ormai io ero il Guerriero[…] l’ombra che mi aveva inseguito e spaventato mi aveva finalmente raggiunto‘.
    Che ne dici? 😉

    Mi piace

  31. Cosa ne penso?
    Beh…è semplicemente fantastico!! 😀
    Non si trova sempre un libro con un titolo dalle origini così complesse, eh! 😉
    Il dubbio mi è sorto dopo aver concluso di leggere il libro, ma sinceramente non avevo collegato la frase che hai citato tu con l’origine del titolo, e così feci le mie (assurde!) conclusioni e supposizioni e poi, chi è che lo sa meglio di chi l’ha scritto?! 🙂
    Detto questo, grazie per la spiegazione Miki!! 😉

    Mi piace

  32. Miki, ho apena preso il libro, ne ho “assaggiato” solo un pezzo perchè sono inpegnata.
    è un capolavoro!
    NOn so perchè ogni volta che che penso a Milla e Ryan la mia pente pensa subito ad Ombroso e Spica Le cronache del regno della fantasia). è come se fossero collegati.
    Scusa una cosa Miki mi sono dimenticata che età hanno Milla, Ryan e Morten.
    Potresti gentilmente dirmelo?
    Grazie a presto =D

    Mi piace

  33. Ciao Miki! Volevo farti i complimenti sia per la Scacchiera Nera che per l’Ombra del Guerriero, che ho appena finito di leggere.
    Ho scoperto il primo libro per caso, circa un anno fa, girando per una libreria..sono subito stata colpita dal titolo e dalla copertina e, dopo aver letto la trama, ho deciso di comprarlo e non me ne sono pentita! La storia è avvincente, sembra di vivere le avventure con i personaggi e di vedere tutti quei meravigliosi paesaggi con i propri occhi, e il modo di narrare di Ryan, con le sue osservazioni spesso pungenti, unito ai continui battibecchi e alle frecciatine con Milla e alla tranquillità di Mort, mi hanno fatto ridere di cuore, divorare il libro in pochissimo tempo e aspettare con ansia che uscisse il seguito. Quando intorno a marzo di quest’anno cercando notizie mi sono imbattuta in questo blog e ho scoperto che il secondo libro stava per uscire ero contentissima, anche se il 3 maggio mi sembrava loooontanissimo..probabilmente soprattutto per via della scuola e del desiderio che gli esami che dovrò affrontare a breve non arrivassero mai xD. E invece è arrivato in fretta e non appena ho potuto ho comprato il libro. Di nuovo, come un anno fa, l’ho divorato in pochissimo tempo e se possibile sono rimasta ancora più colpita e piena di curiosità su come la storia evolverà..non vedo l’ora di leggere il seguito, sul quale a quanto ho capito stai già lavorando 🙂 che bella notizia *-*
    Detto ciò, dopo tutte queste parole (probabilmente troppe, nonostante in genere mi venga detto che sono troppo sintetica) ti rifaccio i complimenti, che non sono mai abbastanza, e ti auguro un buon fine settimana 🙂
    Vittoria

    Mi piace

  34. @Jack Black: Bè, in realtà poi ogni libro appartiene anche ai lettori, perchè ogni lettore interpreta le cose a modo suo e attraverso le proprie esperienze! Io vi fornisco solo la mia interpretazione 😀 O vi posso solo dire come sono arrivata a una cosa piuttosto che a un’altra… il resto sta a voi!

    @Rafin: Le età? Ryan ha quasi 17 anni, Mort è sulla ventina e Milla sui quindici se non erro. Ma sulla scacchiera queste età valgono più per il primo libro che per gli altri. Perché gli Spiriti e i predecessori dei ragazzi, che erano di ben altre età, li cambiano… 😉

    @Vitto: Grazie mille! Sì, sto lavorando al seguito, quindi… la tua curiosità sarà saziata! Buon week end anche a te (anche se siamo già a domenica) e in bocca al lupo per gli esami! 😀

    Mi piace

  35. ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER !
    ciao Miki ieri ho finito di leggere L OdG e ho capito una cosa incredibile ! Ci sono quasi svenuta … Rustico e’ il padre di Ryan !!!! Ti giuro non lo immaginavo neanche lontanamente … Ma poi hai spiegato che si e’ ritrovato li per caso e veniva dal mondo di fuori !!!

    Mi piace

  36. stella.a : che bello! Allora non sono l’unica ad aver supposto che Rustico fosse il padre di Ryan (anche perchè ripete spesso che conosceva il precedente guerrierio ovvero il nonno paterno di Ryan) … E pensare che mio padre mi aveva presa per pazza quando gliel’ ho detto!!

    Wow sono davvero felice e soprattutto non sono pazza (anche se un po’ mi ci sento daltronde chi non è un pochino pazzo ?!?)
    Ora vi saluto entrambe con un sorriso smagliante …
    CIAUUU 😀

    Mi piace

  37. si anche mio padre lo ha letto e gli è piaciuto di più del primo, quindi ti faccio i complimenti anche da parte sua.

    Un bacione -SMACK-

    Mi piace

  38. Ciao Miki,
    ho da poco finito di leggere “L’Ombra del Guerriero” , ma ho dovuto rimuginare prima di decidermi a scrivere questo commento (colpa della timidezza, della paura di essere scontata e del pensiero che mi tormentava: “Oddio e adesso cosa le scrivo?!”)… Comunque volevo farti tantissimi complimenti: il tuo libro mi ha lasciato letteralmente senza parole e mi ha incantata.
    Giuro che quando mercoledì ho finito di leggerlo sono statata presa prima da una tristezza incredibile (perchè il libro era finito) e poi dall’impazienza (la mia mente partorisce una possibile continuazione al secondo e non vedo l’ora che esca il seguito, ma mi imporrò di avere pazienza!!). Nessun racconto mi aveva mai preso così tanto: mi sembrava di essere lì con i nostri eroi in ogni momento e di scoprire insieme a loro ciò che in realtà nascondeva la rete dell’Ingannatore. Ogni fatto mi ha colto di sorpresa e moltissimi avvenimenti non me li sarei mai aspettata!!
    Per la serie “minuscoli dettagli che piacciono solo a me” ho letteralmente ADORATO i nomi delle armi, in partilcolare mi sembra particolarmente riuscito quello della Lama Nera: Nyaren è proprio il nome giusto!! Volevo chiederti: questi nomi sono nati, diaciamo, un po’ “per caso” o hai pensato a un particolare significato che dovevano assumere??
    Per concludere volevo aggiungere che sono sinceramente preoccupata per una cosa che dice Ryan nell’ultima pagina:
    (SPOILER)

    ” […] dovevo solo fare quello che riusciva meglio al mio vecchio io: deludere le aspettative di tutti e contraddirle platealmente.”

    La mia reazione a questa frase è stata: O.O “Ryan stai attento a ciò che fai!!!!”
    Chissà cosa diavolo gli passa per la testa!!! ( aspettando una risposta terrò a bada la preoccupazione e l’impazienza sopra citata).
    Con questo la smetto di “assillarti” e ti lascio scribacchiare in pace 🙂
    Ancora mille complimenti,
    &rry

    P.S Finalmente quei due (Milla e, soprattutto, Ryan) si sono “accorti” di ciò che provano!!! La cosa divertente è stato il fatto che tutti se ne sono accorti prima dei diretti interessati!!
    P.P.S (e poi ho davvero finito) “L’Ombra del Guerriero” mi ha permesso di rivalutare un personaggio che non avevo capito del tutto alla fine de “La Scacchiera Nera”: devo ammetere che Morten non è così male dopotutto!! 🙂

    Mi piace

  39. Ciao! Bè, mi sembra che tu abbia superato il problema: ‘ma ora che le scrivo?’!!!! :mrgreen:
    Scherzi a parte, sono contenta che ti sia piaciuto… per i nomi: hanno un significato nella lingua della scacchiera, come deve essere (Nyaren è l’Ombra di Bretaren, perchè significa proprio quello, e visto che in comune hanno ‘aren’ potresti ad esempio immaginare come ho fatto io che quella parola voglia dire ‘fuoco’ o ‘fiamma’, visto il significato di ‘bretaren’) ma naturalmente non esistendo realmente ho seguito più che altro una certa ispirazione alla ‘sonorità’ del nome, cercando poi di essere coerente dove e come potevo.
    Ti lascio alle tue elucubrazioni su cosa intendesse Ryan con la famosa frase!
    A presto e grazie mille.

    Mi piace

  40. Bhe…,
    dobbiamo dirlo: la fine del libro e la cosa che secondo me ha lasciato a bocca aperta tutti noi…
    Se devo essere sincera è anche quella cosa che ti fa svoltare la pagina sperando (in quello stato di felice inconscio) di trovare il continuo di quella bellissima storia…
    Purtroppo, per la III storia ci vuole ancora molto… ma noi, da bravi lettori che siamo aspetteremo fino a quando ce ne sarà bisogno; d’altronde, la nostra scrittrice ed eroina ha il super potere dell’immaginazione, sì, ma non il dono della super velocità… e poi, se un lavoro va fatto bene ha bisogno di impegno e, l’impegno richiede, a sua volta, del tempo.
    Per cui non dobbiamo insistere ma incitarla e fare il tifo per lei perché è bravissima e sicuramente è sempre pronta a farci sognare, ridere, piangere,…

    Mi piace

  41. Povera me, e io che pensavo di essere ‘abbastanza veloce’, dopo tutto! Ha-ha! Comunque il giorno che avessi il dono della supervelocità le giornate mi sembrerebbero di 85 ore, probabilmente! Che fatica! Preferisco andare alla mia velocità-tipo almeno per il momento… abbiate pazienza, considerate che lavoro a più cose insieme e considerate anche che dopo aver atteso un pochino, magari vi godrete di più il finale; forse di più che nel trovarvelo subito scodellato! :mrgreen:

    Mi piace

  42. Quando l’ho letto adoravo quelle parti in cui erano loro 3:Milla, Ryan e il buon vecchio Mort…e prima quando avevo letto la 1° parte Mort non aveva molta molta importanza per me…Ma ora che ho letto la 2° parte, rileta chissà quante volte..ho perso il conto,Mort ha una grande importanza nella storia…è molto di più….rispetto a prima…
    PS:La storia in se è magnifica,c’è solo una cosa che mi dispiace molto =(
    Deria, la bella Deria muore!!!!! ç.ç!!! Ma niente è sempre rose e fiori nella vita!
    Rafin ❤

    Mi piace

  43. Ciao Miki!!!prima di tutto vorrei farti i complimenti perchè prima de La Scacchiera Nera e L’ombra del Guerriero nessun libro era riuscito a “trasportarmi” nel mondo dei personaggi e a farmi vivere le loro avventure.
    In questi giorni ho dovuto assillare mio padre per riuscire a farmi comprare il seguito del tuo libro e finalmente ieri è arrivato!!!L’ho letto in 1 giorno e alla fine dell’ultima pagina la mia faccia era così o.o ma poi si è subito trasformata in questa T.T perchè era arrivato il momento di lasciare Ryan Milla e Mort almeno per un altro anno.I personaggi sono descritti benissimo in modo da farti provare le loro stesse emozioni.Adesso mi devo imporre di avere pazienza e di aspettare a tuffarmi di nuovo nelle avventure della scacchiera.
    P.S. finalmente Milla e Ryan si sono accorti dei sentimenti che provano l’uno per l’altra ma deve essere anche difficile per loro non potersi sfiorare senza farsi del male!!!!
    Baci Francy 🙂

    Mi piace

  44. Hei Miki! Ho convinto mia sorella che ha 17 a leggere il seguito della scacchiera!L’ho assillata giorno e notte ma alla fine l’ho convinta e l’ha lette! Le è piaciuto molto!

    Quest’estate la nostra prof di lettere ci ha dato da leggere 2 libri ho consigliato ad un amica i tuoi 2 libri della scacchiera!
    Così ha deciso di leggerli!
    Rafin<3

    Mi piace

  45. Bè, ma sai che da noi a volte i libri arrivano con anni di ritardi rispetto all’uscita sul mercato ‘originale’? Magari nessuno li prenderà, i miei, ma io non getterei la spugna prima del tempo! 😀 Non poniamo limiti alla provvidenza!

    Mi piace

  46. ciao a tutti era un bel po’ che non venivo ma ora finita la scuola, finiti gli esami e … finito il libro!
    come faccio adesso? non vedo l’ora de leggere il prossimo perchè come il primo anche il secondo mi ha emozionato da morire e non vedo l’ora di leggere il proseguo!
    allora ciao a tutti e un fantastico grazie a te miki!!!!!!!!!!!!!
    ;D:DXD

    Mi piace

  47. Miki di questo libro i capitoli + belli (secondo me) sono:
    -Tumulo delle grotte rosse
    -Danimarca 2008
    -Stati uniti 2008
    -Risvegli
    -Vecchia vestale, giovane vestale
    -Ombre grigie
    -Mutazioni
    -Gli spiriti pallidi
    -Invernum
    -L’antico
    -L’artiglio di ghiaccio
    -La via d’acqua
    -Corridoio tra le rive
    -Mangrovie
    -Scheletri e dune nere
    -Vittoria e sconfitta
    -Scacchiera costa degli scheletri
    -Mare di cenere
    Insomma sono tanti!

    Mi piace

  48. Mi raccomando, che esca prima della presunta fine del mondo..non vorrei perdermi il finale 😉
    Ma credo l’abbiano spostata dopo il tuo ultimo post..
    Buon superlavoro!!

    Mi piace

  49. Haha! Bè, nel caso credo che sapere la fine della storia sarebbe come dire… cosa superflua!!! Ma in effetti non avevano detto che qualcuno aveva sbagliato a calcolare la data maya? :mrgreen:
    O vuoi suggerire che l’hanno cambiata in conseguenza del mio ultimo post? Uhm, ne dubito… nel frattempo continuerò a lavorare, caso mai il mondo non finisse come preventivato… 😉

    Mi piace

  50. Ma Miki intendevo dire che mi piacevano tantissimo quasi tutti!!!!!!!
    Perchè in ogni capitolo di quelli sopra indicati c’è qualcosa che rende la storia
    magnifica anche un piccolo particolare!!!!<3

    Mi piace

  51. L’ho appena comprato e non veo l’ora di leggero!!!!!!!!!!!!!!!!! La Scacchiera Nera mi aveva davvero rapita e sono sicura che L’Ombra del Guerriero farà altrettanto!!!! 🙂

    Mi piace

  52. Hahah! la mia prof di lettere mi dice sempre su quando scrivo troppo, però mi dise sempre che le fa piacere che mi piaccia scrivere e leggere!!!!

    Mi piace

  53. Sì infatti….oh! Mik non sai quanto sarebbe bello se ci fosse un’altra trilogia di libri dopo il 3° della scacchiera ( che non è ancora uscito), so già che dopo averlo finito mi sentirò male xkè non ci sarà un seguito….

    Mi piace

  54. Ah, che bello, un’intera famiglia che condivide le letture! Toccherà aspettare un po’, non credo uscirà prima del prossimo autunno (2012), comunque quando avrò novità in meritò informerò qui sul blog! Nel frattempo buone feste e a rivederci presto, spero, in libreria… 😉

    Mi piace

  55. Complimentissimi per questa saga, anche se più adatta agli adolescenti io che ho oramai 34 anni l’ho trovata piacevole e ben scritta. Leggendo questi due libri ho capito che in futuro ci sarà altra bella roba da leggere da te.
    Volevo chiederti una cosa per soddisfare la mai curiosità, se posso: hai scritto in prima persona, come mai? E’ il tuo stile oppure è una scelta artistica per rendere meglio la storia? Me lo spieghi? Grazie e compimenti ancora

    Mi piace

  56. Ciao Max e grazie! L’idea, quando scrivo, è sempre quella di non fare un libro per un solo tipo di pubblico ma un po’ per tutti, se hanno tempo e voglia. Spero proprio che tu abbia ragione quanto a libri futuri e spero proprio di migliorare sempre di più…
    Quanto alla domanda è semplice rispondere: ho scritto anche altre cose (anche se per ragazzi, ma con la stessa logica che ti dicevo prima) e senza prima persona. Questa storia in particolare, però, secondo me era preferibile affrontarla di petto attraverso Ryan. Un personaggio solo e quindi due soli occhi molto umani e anche la complicazione di non poter dire certe cose o di dover fingere di essere ancora adolescente e non notarne altre, ma anche la possibilità di tirar fuori qui e là battute un po’ sarcastiche in solo ‘pensato’… è stato (ed è, perché lavoro al terzo) divertente ma anche complicatissimo!!!! :mrgreen: Il punto comunque è che a me piace sperimentare non solo storie e mondi differenti ma anche modi di raccontare, quindi forse in futuro leggerai cose ancora diverse… non poniamo limiti alla provvidenza! E men che meno alla follia!!!!

    Mi piace

  57. Che bello poter parlare con una scrittrice vera eheh.
    Era quel che avevo intuito leggendo questi due libri, ma volevo una conferma da te, grazie per avermelo spiegato. E complimentissimi ancora perchè hai scelto giusto secondo me, questi sono stati un esempio per me su come uno scrittore non deve piegare una storia al suo stile di scrittura ma piegare il proprio stile alla storia. Il mio parere è solo di lettore, ma sei davvero una professionista, e pure bravissima.

    Mi piace

  58. Ora… vabbè… professionista… che complimentoni imbarazzanti… direi che provo a fare un lavoro di per sé appassionante con un po’ di cura. Se ci riesco mi fa piacere ma non è mai detto! In ogni caso sì, è vero. Ogni storia ha bisogno del suo stile e senza dubbio uno che la scrive deve adattarsi alla storia e non fare in modo che quella si adatti a lui/lei. Sennò tutti i libri dello stesso autore sarebbero uguali 😉 Già magari i temi che piacciono sono più o meno in richiamo uno dell’altro… figurarsi! A presto, spero.

    PS: Dì la verità… volevi dire non ‘una scrittrice vera’ ma ‘una scrittrice viva’, eh? Ai nostri tempi (vista la tua età siamo coevi) la maggior parte di libri che io leggevo erano di scrittori già… ehm… defunti da un po’ :mrgreen:

    Mi piace

  59. Oh Miki! Sto aspettnado con così tanta ansia il 3° libro della trilogia! vengo qui spesso a controllare se hai messo un nuovo post in cui c’è scritto quando uscirà e sinceramente non ce la facevo più a non scriverti per saperlo (anche se immagino che non mi potrai dare una data precisa…)! Comunque spero ti ricollegherai presto per darci nuove news sull’uscita del libro! Almeno se conosco la data so che non dovrò aspettare all’infinito 😀 Va bhè sono sicura lo stesso che aspettare un po’ non mi farà male visto che il libro sarà fantastico come gli altri! Non vedo l’ora *-* Ciaooo

    Mi piace

  60. Oddio, spero proprio di non deludere le aspettative!
    Comunque, ci sto lavorando ancora su e, se va tutto bene, dovrebbe uscire l’autunno prossimo… quindi incrociamo le dita! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...