Articolo di servizio: un buon servizio, direi… avrete certo notato la ‘pubblicità’ su Fantasy Magazine oppure sui siti dei vostri scrittori preferiti. Per iniziativa dei più impegnati ha visto la luce un bel progetto per aiutare nel nostro piccolo ad affrontare la tragedia (non saprei come altro chiamarla) avvenuta in Giappone.
Tutti noi possiamo solo tremare di fronte a quelle immagini, ma cosa possiamo fare oltre a questo? Bè, molti autori italiani (editi e inediti, famosi e non) hanno inviato sul sito http://www.autoriperilgiappone.eu/ alcuni loro racconti o poesie per invitare tutti a fare un piccolo passo, così anch’io ho voluto lanciare un amo; il mio racconto è una cosa un po’ fuori genere se considerate ciò che per ora è stato pubblicato con la mia firma… ma non fuori genere per come lavoro. Ha un lato positivo: non avendo cose già pronte da inviare, l’ho scritto ad hoc e, anche se non c’entra niente con questi tristi fatti, in qualche modo l’ho trovato appropriato. Il suo titolo è: L’Incidente sulla Luna. Ed è nudo e crudo come mi è passato per la mente… Se avete voglia di vedere di che si tratta lo troverete lì, insieme ai moltissimi altri racconti già inviati dagli altri autori, di genere e non, e alle anticipazioni di alcuni libri in uscita (ma anche alle illustrazioni di alcuni disegnatori famosi, come Paolo Barbieri).
Potete andare a dare un’occhiata sul sito e lasciare un piccolo segno del vostro passaggio… come vedrete, l’associazione a cui sarete indirizzati è seria; il sito contiene link e informazioni per fare una piccola donazione. Se avete meno di diciotto anni ricordatevi di parlarne coi vostri genitori!
Sarà una goccia, ma dopo tutto anche l’oceano è fatto di gocce e se un semplice racconto online può fare qualcosa…
Grazie mille a tutti voi, a Lara (Manni) e a Valberici ;-), perché si sono fatti domande e hanno trovato risposte e… buona lettura!
😀 😀 😀
Rispondi