Anticipazione delle uscite ‘scacchieresche’ a primavera 2011 (non so ancora la data precisa ma vi farò sapere): prima di tutto uscirà una versione economica de ‘La Scacchiera Nera’, insomma, il libro in abiti più leggeri… se poi non lo avete ancora sperimentato, siete iper-moderni e lo volete provare in vesti leggerissime e costo ancor più ridotto lo trovate anche (e già da un po’) in versione e-book.
In secondo luogo, cosa che in qualche modo mi preme ancora di più… ecco il titolo del secondo volume dei tre sulle Guerre sulla Scacchiera! Ve l’avevo promesso ed eccolo qui.
– L’OMBRA DEL GUERRIERO –
Sono arci-contenta perché è quello che avevo proposto e quello che secondo me calzava meglio per la storia come l’ho raccontata. Che ne dite?
Bè, lo so, non sapete come sia il libro, quindi il giudizio sarà obbiettivamente cauto, ma spero proprio che la lettura riuscirà a trascinarvi e a farvi tornare sulla Scacchiera insieme ai ragazzi in un altro complicato viaggio. Ma mi raccomando, non fatevi trarre in inganno dal titolo… girate da tutti i lati le parole e poi sappiatemi dire! Per i più curiosi posso dire anticipare che qui, in qualità di secondo libro, spero di aver risposto ad alcune domande che restavano sospese nel primo e, naturalmente, spero anche che tutto s’incastri al meglio per la preparazione dei ragazzi alla Guerra vera e propria… che sarà il tema del prossimo lavoro (a cui comincerò tra brevissimo a lavorare, eh sì!) e in cui tenterò di condurre a fine tutto questa storia attorcigliata.
Non so se vi aspettate quello che accadrà, ma spero proprio di no. Certo è che in questi 2 anni dall’uscita del primo, i più curiosi di voi si saranno immaginati il possibile seguito in mille modi diversi. Bè, ora potrete assaggiare il mio…
Oh… naturalmente di domande ne troverete altre a cui dovrò rispondere. Ma voglio dirvi che la cosa più difficile, durante la lavorazione, è stata far crescere i personaggi senza farli crescere! Un vero punto su cui arrovellarsi… mi capirete forse quando leggerete! Insomma… dipende solo se sono riuscita nell’intento o no!
Ma, buona o meno, alla fine del libro, arrivati all’ultima pagina e all’ultima parola, confido proprio che mi saprete dire la vostra opinione…
In attesa, non mi resta che dirvi: alla prossima!
😀 😀 😀
Rispondi