…e non di solitari come a dire ‘persone solitarie’ ma di solitari con le carte!
In effetti questo è per lo più il periodo in cui si fanno bilanci dell’anno passato e progetti per l’anno a venire. Altri trecentosessantacinque lunghi giorni in cui dovremo darci un bel da fare e in cui ci aspetta chissà che!
Bè, dell’anno passato io non posso che essere contenta, quindi il bilancio faccio presto a farlo, quest’anno… e per il futuro non faccio progetti se non uno: spero di scrivere una montagna di storie, quelle che mi frullano per la testa, naturalmente. Per vedere se ci riuscirò, invece di dedicarmi alla lettura dell’oroscopo (ma tutti ne leggiamo almeno uno alla fine dell’anno, anche se non ci si crede…) mi dedicherò ai solitari. Come il Serenello di Campanile. Formulerò una domanda, taglierò le carte e via… un Napoleone o qualche altro solitario… e se la risposta non mi piace ne farò un altro. Finché non mi accontento.
Bontà dei solitari, alla fine uno si deciderà a venire…
Oh, e nel frattempo, prima di mettermi a far previsioni facendo scale di re, regine e fanti vi auguro di passare un bellissimo ultimo giorno dell’anno e un ancor più bell’inizio del nuovo!
Cin-Cin (anche se in anticipo!)!
😀
Rispondi