Ci siamo quasi…

Per i più curiosi in materia: aggiornamento stregonesco.

Ormai siamo alle porte! Il mio nuovo libro dovrebbe uscire il 5 di ottobre 2010, sempre che non ci siano ritardi di qualche genere (non prendetevela con me o con i librai in quel caso ;-)) e sempre per Piemme. Ormai non manca molto, quanti sono… dieci giorni??? ARGH! Sono divorata dai soliti timori/tremori pre-uscita!!!

Ma è meglio che non ci pensi, dopo tutto, no? Ho già abbastanza lavoro senza lasciarmi distrarre da questo. Piacerà o non piacerà, ci saranno errori/orrori o no, ma ormai il libro è già scritto e corretto e bello che stampato, che altro si potrebbe fare? Intanto, se non l’avete già vista sul sito del Battello a Vapore, ecco la copertina… grazie a Linda Cavallini l’impatto è davvero bello, no?

 Ok, fine dell’articolo ‘pubblicitario’.

Alla prossima! 😀

PS: Comunque la prossima volta che vedete uno strambo quadretto con un paesaggio improbabile attaccato alla parete di una vecchia casa o di un vecchio albergo… guardatelo con attenzione. Potreste scoprire qualcosa di interessante in proposito, qualcosa che non vi aspettate! O potrebbe raccontarvi una storia… non si sa mai. Tendete le orecchie…

68 risposte a “Ci siamo quasi…”

  1. wow!
    non vedo l’ora miki!!!!!!!!!!
    non ti preoccupare, nessuno potra mai odiare i tuoi libri!!!!
    speriamo che non ci sia alcun ritardo per l’uscita…sarebbe una tragedia!!! ma è un libro solo o c’è la possibilita di una trilogia??
    cosa intendi dire con il tuo PS??

  2. Non devi temere!!! Sei bravissima e questo lo sanno tutti coloro che ti conoscono anche solo attraverso un libro!
    Poi il “P.s.” è “accattivante”!!! Fa venire una voglia matta di leggere”Lo stregone dei venti”!!!
    Riguardo ai ritardi spero vivamente non ce ne siano!!! (non sopporterei il fatto di non avere il tuo libro tra le mani, anzi di non avere il tuo libro aperto davanti ai miei occhi! ;-)!)

  3. Ciao Miki!! Finalmente! Dopo esserne stati costantemente informati.. potremo dunque leggerlo! La copertina, come ho già detto, è veramente meravigliosa.
    Non mi ricordo se l’ho già chiesto ma, nel dubbio, richiedo: c’è in programma anche qualche presentazione?

  4. Mancano ancora 10 giorni !?! Vivrò la mia vita ansiosamente fino quando non inizierò a leggere il libro … Comunque la copertina è carina anche se il tuo disegno era meraviglioso ( ma daltronde sono due generi diversi ). Mi raccomando cerca di stare tranquilla e anche se sarà difficile ricordati che tutti noi toui fan ( o almeno io si ) ti diamo il nostro appoggio! Buon lavoro !!!!!

  5. 😀 Grazie per il sostegno, he-he-he! Però quando mi esce un libro sono sempre nervosa… anche se non faccio certo “libri importanti” per cui dovrei essere nervosa… temo sia una cosa che non succede solo a me!!!

    @Giada: bè, tragedia forse è un po’ un’esagerazione! Comunque diciamo che questo libro basta a se stesso ma a me (ed è una cosa solo mia per il momento, non c’è nulla di previsto quindi non affezionatevi all’idea) piacerebbe scriverne altri… non necessariamente tre, però 😉
    Il PS, come dice chiara97, voleva essere un po’ accattivante, e darvi qualche idea senza dire troppo…

    @Chiara97: Ripeto, speriamo bene… 😛

    @Mimmi: Sì, ormai ci siamo… 🙄 per le presentazioni che io sappia al momento non è previsto nulla, ma nel caso vi avvertirò sicuramente!

    @kiaretta96: Grazie e non stare troppo in ansia, eh! 😀

  6. Wow bella copertina ! 😀
    Questo mago dai capelli blu con la ragazza mi dà una sensazione tipo “Castello errante di Howl”…
    Compreròllo 😀

  7. Bentornato!
    In effetti ricordo di essermi chiesta, prima che questa storia mi colpisse il mesencefalo, come avrei potuto ‘spiegare’ un tipo dai capelli blu elettrico… a voi quel che è venuto fuori!
    Ringraziotti dell’interesse… almeno una copia la vendo, allora… 😉

  8. Wow, la ocpertina è stupenda, e anche il titolo è impaginato benissimo. (delle volte ci sono copertine stupende che vengono rovinate dal titolo che viene posizionato male, o fatto con un brutto front secondo me).
    Poi gia il titolo del libro m’acchiappa molto.

  9. Ma lo stregone è il tizio con i capelli blu elettrico? O_O!

  10. @iri: uao! sembri uno specialista in materia! Comunque anch’io sono perfettamente d’accordo con te… la copertina è un insieme di cose che devono essere attentamente misurate e mescolate! 😀

    @chiara97
    : bè, io non ho detto questo! In realtà lo scoprirete leggendo, ma quello che posso dire è che i capelli non sono blu perchè il tipo è stato dal parrucchiere!!! 😀

  11. Ahahah! Simpatica come battuta! Comunque anche io sono d’accordo con Iri!
    Senti Miki, tu leggi mai libri non scritti da te o comunque di altri autori Fantasy?!

  12. sono andata sul sito della FELTRINELLI per cercare la trama del tuo libro..è cosi interessante!!!
    soprattutto da come cita “L’AFFASCINANTISSIMO STREGONE DEI VENTI…”o__O
    non vedo l’oraaa!
    =D

  13. Splendida copertina Miki! Ovviamente sarà mio! *_*

  14. @chiara97: ma caspita… certo che leggo libri scritti da altri. Praticamente sempre e quasi soltanto! I miei so già come vanno!!! 😉

    @Giada: sono contenta che ti piaccia la trama… speriamo che ti piaccia anche il libro! 😉

    @Luca: A propopsito di cartoon… è sullo stile non trovi? Poi fammi sapere il parere dell’esperto mi raccomando!!! 😀

  15. @chiara97: da sfegatato lettore di fantasy oso affermare che Miki è una super-esperta… anzi, diciamo di più, un’adepta del settore !!!

  16. Lo stile è stupendo, molto anime! Anche i colori sono fantastici! Però sei tu l’esperta! XD Ho visto i tuoi disegni e sei davvero bravissima!

  17. Anche io ho letto la trama e mi intriga particolarmente, già so che questo libro mi piacerà moltissimo

  18. è davvero ultramitcamentestupendissimissima questa copertina!!!!k bello nn vedo l’ora di avere qualkosa da leggere !!!!
    Miki nn hai mai pensato di scriveri libri nn fantasy???anke se ovviamente sarebbe una tragedia perdersi uno dei tuoi fantamagnificissimimegastupendi libri fantasy!!!!nn è k un altra storia bolle in pentola???anke se so benissimo k sei inpegnata a fondo nella scacchiera nera,cosa di cui ti sn molto grata!!!!!
    a proposito nn ci protesti dare qualke piccola informazione sulla S.N.(anke microscopica)qualkosa k ci faccia sperare di poterla leggere(magari azzardando un po)sotto l’albero di natale????
    infinamente grata di aver scoperto il tuo blog, stella

  19. @chiara97(&Incantatore): insomma, adepta per forza perchè scribacchio roba del genere, esperta magari un po’ meno. Io mi sento un’appassionata lettrice, ma non solo di fantasy! 😉

    @Luca: arrossisco… ma anche qui sono un’appassionata più che un’esperta!

    @chiaretta96: 😀

    @stella: in realtà ci sono molte cose in ponte (puoi vederne alcune nella sezione ‘lavoro a…‘ del blog). Al momento ho dovuto lasciarle in sospeso perchè sono impegnata su tutti i fronti, anche quelli inesistenti, con la SN2… 😉 Spero che l’impegno dia frutti… comunque mi piacerebbe eccome scrivere altre cose oltre al fantasy. Qualcosa ho anche già scritto (fantascienza e parti di, solo parti, storico o giallo), in ogni caso sempre più o meno avventura. Lo so, sono matta, ma prima o poi, se qualcosa piace a qualche editore, forse potrete assaggiare anche altri gusti di gelato… 😉
    Per la scacchiera devo deluderti… a Natale niente. D’altra parte esce lo stregone… altrimenti monopolizzo il mercato!!! 😛 Forse potrebbe uscire in primavera, ma non so dirti nulla di preciso! Vi farò sapere di certo più avanti!!!

  20. MIKI E INPOSSIBILE CHE QUESTO LIBRO NON POSSA PIACERE A NOI I TUOI AFFEZIONATISSIMI FAN!
    CE PIU PROBABILITA CHE UN FULMINE MI COLPISCA DUE VOLTE CHE “LO TREGONE DEI VENTI” FACCIA SCHIFO 🙂

  21. @dragologo RR: concordo pienamenteee!:D

  22. gia mi preparo x domani…
    feltrinelli sto arrivando!!!!!!o__O

  23. Domani esce Lo Stregone Dei Venti!!!!!!!!!! NON STO PIù NELLA PELLE!!!!!!!!!!!!! Sono emozionatissima!!!!!!!!!! Non vedo l’ora di prenderlo e il tempo non passa mai!!! Dai Martedì! Muoviti ad arrivare!!!

  24. Siamo a martedì, ragazzi… in alcune librerie a quanto so, dovrebbe esserci… incrocio le dita!!! argh! 😀

  25. Su BOL è già disponibile e in offerta 3×2 come tutti i libri di Miki. Praticamente paghi 2 miki e te ne porti a casa 3… che state a ‘spetta’? Accattatevill’
    Che dici Miki va bene come spot pubblicitario? anche se forse con il dialetto veneto sarei più credibile, ostrega!

  26. Auguroni!! Incrocio le dita anche io!!
    piesse: oggi (o domani, perchè oggi è una giornataccia) lo vado a comprare e cerco di leggerlo il prima possibile. Ti farò sapere presto!!

  27. woaooooooooooo!!!!!!!!!!!!! oggi…..il giorno + bello della mia vita!!! ovviamente sono appena uscita da scuola e mi sto avviando verso la libreria xkè non potevo sopportare ankora x molto! 😀 😉
    ora smetto di scrivere x catapultarmi a comprare “lo satregone dei venti”, ke sicuramente sarà STUPENDO come tutti gli altri!!!!!!!!!!!!! baci baci
    P.S.non vedo l’ora d’iniziare la mia lettura! 🙂

  28. ___oggi è il grande giorno!!!!!___
    =P

  29. E l’Incantatore CE L’HA !!!

    Oggi grandi acquisti libreschi:

    3 Robin Hobb
    1 Bianca Pitzorno
    eeeee…
    1 Miki Monticelli !!!
    😀 😀 😀

    Sul risvolto di copertine c’è anche una piccola foto dell’autrice senza occhiali da sole !!!

  30. @iri: ostregheta, quando vuoi fare il pubblicitario contattami… se ho qualche libro nuovo ti mando in giro come uomo panino… 😆

    @Mimmi e marty: mi sa che farete prestissimo a leggerlo… nel bene e nel male! 😉

    @Giada: …ehm… grande giorno…

    @Incantatore: Caspita! Davvero grandi acquisti librari, soprattutto se si considera la mole media dei ‘Robin Hobb’… sulla foto scelta aspetterò di commentare poi, quando l’avrò vista… ulp! comunque una mia fotina era ed è reperibile pure qui, sul blog… tanto per la curiosità dei lettori incalliti!
    PS: sono curiosa come una scimmia: ma quali hai preso? quelli dell’assassino? O le navi?

    Bè, aspetterò il vostro parere a dita incrociate(anche quelle dei piedi) 😆

  31. Della Hobb ho comprato la trilogia dell’Uomo Ambrato, che è la terza dopo quella dei Lungavista (quella dell’assassino) e quella dei Mercanti delle Navi Viventi (o Borgomago).
    La trilogia delle Navi Viventi secondo me è un vero capolavoro, mi ha emozionato tantissimo.

    Quanto allo Stregone dei Venti, oggi avevo il giorno libero e stamattina mi sono dovuto imporre di fermarmi, altrimenti a quest’ora era bell’e finito (e poi mi toccava attendere la tua prossima opera pubblicata).
    Sono a metà.

    Prrriuìt a tutti ! Buona lettura !

  32. Bello! Io la trilogia del matto (Fool’s Errand ecc ecc) l’ho letta in english prestatami da Aramis e poi mi son comprata i libri in italiano… ma quella delle navi ancora non ho avuto il tempo. E dire che mi incuriosiva ancor più di quella del ‘povero Fitz’… dopo la tua dicitura ‘capolavoro’ provvederò al più presto!!! 😀

    Già a metà? Ecco, appunto, lo si legge molto in fretta il mio piccolo stregone… 😉

  33. oggi ho comprato lo SDV nn ho cominciato ancora a leggerlo xk sn impegnata con la saga della guerra degli elfi !!!lo conosci?????
    cmq promette davvero bn e ho intenzione di leggerlo dp Alera!!! però preferisco la tua rappresentazione grafica del libro!!!!!
    tnt saluti!!!!

  34. Ho letto i primi cinque capitoli e già me ne sono innamorata … e tu, Miki, che ti preoccupavi se a noi tuoi fan ci sarebbe piaciuto. Bè a me sta piacendo quindi puoi tranquillizzarti … E ancora complimentoni !!!

  35. @ kiaretta96: Eh, bè, sei ancora al capitolo 5… figurati quando arriverai in fondo… in teoria il bello dovrebbe ancora venire… 😀

    @stella: buona lettura con gli elfi e poi fammi sapere! 😉

    Tanto per autocitarsi (e citare anche l’incantatore…) Priuitt a tutti!

  36. non ho potuto ancora comprarlo perchè con i compiti
    ( o_O ) e tutto il resto non sono riuscita ad andare in libreria….
    però domani mi aspetta una bella passeggiata in Via del Corso, dove c’è un’enorme FELTRINELLI!!!!!!!
    __inizia il conto alla rovescia__

  37. miki è bellissimo il tuo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 😉
    lo sto gustando tutto di un fiato ed è veramente bello!
    finalmente! non sai quanto l’ho aspettatto!
    quando lo finirò ti scriverò il mio giudizio finale………..x il momento 10000000000000 abbraci e baci!
    P.S. w Cassandra! 😀

  38. Wowwwww!!!!!!!!!! Nn vedo l’oraa!!!!!!!!!!!! Domani corro in libreria!!! La copertina mi affascina,così cm la trama!!!

  39. @Giada: 😀 in effetti anche per me il giorno preferito per le librerie è il sabato o la domenica…

    @marty: aspetto il parere finale, allora!!!

    @Ada: 😀

  40. BELLISSSIMO!!!!! (con 3 “S”!!!) Miki l’ho finito ed è INCREDIBILMENTE PERFETTO!!!
    Non è per niente banale! Intrigante! Coinvolgente! Da leggere d’un fiato! Un pizzico di sadismo che lo rende quasi “reale”! Una susance così tesa da impedire all’aria di entrare e uscire dai polmoni! COMPLIMENTI!!! Ti sei supetrata di nuovo! Ricordo il capitolo 17 …. quasi perfettamente! Lo scontro tra i fratelli! (non dico altro!) Dall’inizio alla fine mi sono immedesimata! Ero tesissima! E credo di aver anche tremato mentre leggevo! Una scrittura così perfetta merita delle lodi! GRANDISSIMA MIKI!!!!!! SEI SPECIALE! NESSUNO è COME TE!!! (non scherzo!!!)

    Aspetto il tuo prossimo libro e intanto… rileggerò quelli “vecchi”!

    Chiara97

    P.s.: ❤ MIKI ❤ !!!

    1. ….Manca la “p” in suspance! (4^ riga: susance)…. Scusa!

  41. Davvero complimenti! è la prima volta k skrivo sul tuo sito ,komplimentiximi anke x qll, il libro l’ho comprato il 5 e l’ho finito il 6 ma nn ho avuto tempo x scriverti, trpp compiti, sul serio mi è piaciuto tantiximo (quasi qnt la scakkiera nera XD) e me lo sono davvero “divorato”. Qnd leggo così in fretta di solito devo rileggere xk mi perdo diversi pezzi ma nel caso dll tua opera mi è piaciuta talmente k, x qnt ero concentrata, nn ho nemmeno sentito il telefono. Quindi mi ricordo (o credo di ricordare) praticamente ogni pezzo.
    Ma lo fai un seguito?
    P.S. !trpp barava!

  42. Ciao miki! Eccomi di ritorno. Ho letto il tuo libro tutto d’un fiato e, lasciamelo dire, è davvero splendido.
    qui trovi la mia recensione completa: http://thereaderduck.blogspot.com
    (no, non sono una folle creatrice compulsiva di blog. E’ solo che l’altro non decolleva, quindi.. nuovo nick e nuova vita! Questo finalmente ha un po’ di lettori =).
    A presto!

  43. @chiara97: Meno male che ti è piaciuto, arrossisco per tante lodi :-D… e sadismo… vuoi dire la scena finale? Bè, ma è il mio lato ‘dark’? Lo metto anche nell’insalata…? Ma a me non pareva di essere dark…

    @Suxusy: Benvenuta e… caspita, non hai nemmeno sentito il telefono? E dire che ha un suono piuttosto irritante! 😉 In realtà il seguito non sarebbe previsto editorialmente parlando ma io avevo già parlato della possibilità con l’editore perchè la storia secondo me merita e io avevo in mente qualcosa. Vedremo…

    @Mimmi: una recensione? Vado subito a leggere, tremebonda e gelatinosa…

    *** 😀 *** ora piango… dalla commozione, naturalmente… è la prima recensione che leggo su questo libro ed è davvero molto bella!!! Mi fa piacere che tu sia riuscita ad immedesimarti nei personaggi… e ti sia emozionata; ovviamente nulla è mai perfetto e tutto è perfettibile, ma hai messo addirittura un link al mio disegno…!!!
    Divertente, vero, l’idea della sovraccoperta ‘volante’?!?! 😉

    PS: buona fortuna col nuovo blog, paperella! Volevo lasciarti un messaggio ma non so cosa ho combinato… se li trovi in lista d’attesa porta pazienza… 😉

  44. Orbene… Lo Stregone dei Venti.
    Ci sono tante cose che vorrei scrivere… ma non si può, perché in questo libro ci sono talmente tante sorprese che, se ne parlassi, “spoilererei” troppo.
    Qui mi limito a dire che secondo me hai fatto un altro centro, che avrai le mie cinque stelline anobii, che quando ho chiuso il libro stamattina ho esclamato (più interiormente che esteriormente) bello !

    La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è quello che si dice nel finale sulle case delle fattucchiere.

    L’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo… ed è la prima volta in un tuo libro (!)… è che finalmente mi sono goduto un libro davvero completo, dove ogni tassello va al suo posto, dove ogni mia domanda da lettore ha avutto alla fine la sua risposta.
    Ecco, per il tipo di lettore che sono io, questo è un aspetto importante per la mia soddisfazione, quando giungo alla fine di una storia.

  45. … sono in crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mia madre è andata i libreria e…mi ha preso altri libri!
    mi fa “scusa mi sono dimenticata..” ARGH!!!!!!!!!
    comunque finirò questi libri (quello che sto leggendo ora si chiama Unika la fiamma della vita…qualcuno lo conosce??)magari me lo faro prestare da una mia amica che l’ha già comprato….
    =,(

  46. @Incantatore: sì, questo libro è nato così ed era abbastanza breve da entrare tutto in un volume così anche l’editore ha tirato un sospiro di sollievo… non credere che a me piaccia lasciare le cose in sospeso, ma spesso la lunghezza altrimenti andrebbe a scapito del lavoro… chi comprerebbe un vocabolario senza nemmeno conoscere chi l’ha scritto? E così nascono le cose a pezzettini…
    La storia però nella mia mente è già un po’ avanti, quindi, nonostante tutto spero tanto di poter fare un seguito (ma dipende da come andrà questo…) anche perchè mi sono affezionata troppo ai personaggi 😀
    Grazie mille per i complimenti e per le stelline 😉

    @Gaida: non preoccuparti… c’è sempre tempo!!! Non c’è data di scadenza, sai? 😉

  47. A Miki: scusa il ritardo nel risponderti: vedo il tuo messaggio solo adesso!! =)
    Davvero è la prima recensione che leggi? Accipicchia che bello!! Siamo in due ad essere commosse! Spero di essere stata all’altezza della situazione, naturalmente.
    La sovraccoperta “volante” non è bella.. di più!!Già avevo apprezzato il disegno, ma l’idea del mettere il vento, togliere il vento, mettere, togliere.. okay, non ricomincio. (si sta trasformando in qualcosa di patologico =).
    L’idea della papera me l’ha data una mia amica, a dire il vero io avrei ricominciato con Mimmi, ma.. la paperella mi ha portato fortuna.
    Ora vado a vedere se riesco a ripescare il tuo commento.. spero proprio di riuscirci.. =) Massimo Cassandra potrebbe prestarmi i suoi stivaletti cerca-cose in versione “virtuale”?

  48. ciao miki, ho appena finito di leggere Lo stregone dei Venti, e mi è piaciuto moltissimo. volevo chiederti se ci sarà un seguito….. comunque sappi che i tuoi libri sono tutti davvero magnifici, spero che ne scriverai tanti altri, CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  49. @Mimmi: bè, spero che lo trovi, ma non era un commento nè lungo nè particolarmente brillante… ehm… sennò tanto prima o poi vengo a farti una visitina e a vedere cosa leggi e ci riprovo! 😉

    @stefania: sono contenta che ti sia piaciuto! Anche altri mi hanno chiesto se ci sarà un seguito. Io mi sono affezionata così tanto ai personaggi che in testa ho già una storia, per lo meno per i punti più importanti, ne ho parlato all’editore ma non so ancora, vedremo…

  50. Finito anche questo in 5 giorni (propio come con “I sette cardini”) mi è piaciuto soprattutto perchè ci sono alcune frasi che hanno un profondo significato, ma la cosa anora più bella è stata leggere (finalmente) una conclusione che mi ha soddisfatto pienamente senza frasi che lascino il lettore “in sospeso” … Comunque confesso che anche io mi sono affezionata ai personaggi e che non mi dispiagerebbe un altro libro … Be’ ancora complimenti e un grosso bacio !!

  51. Ah..che dire? A me è piaciuto (ho battuto il mio stesso record di lettura)! E fra qualche anno lo farò leggere anche al nipotino 🙂
    E come riesci sempre a creare dei personaggi così affascinanti come Ambaradanciccicoccò…magari esistesse…ma mi basterebbe anche Ander (l’ho sempre detto che è un gran f.bel ragazzo). Magari con qualche annetto in più 😉
    Continua così!

  52. Bè, tutti crescono… anche Ander, neh!
    Sono contenta che Ambaradanciccicoccò ti sia piaciuto!!! Io ci provo a continuare così, se mi riesce anche migliorare, poi… 😉
    Ci si risente presto!
    PS: record di lettura? In treno…?

  53. Beh..in treno solo metà..poi dopo spesa, cena e Bones non ce l’ho fatta (avevo previsto domenica come dies lecturae).
    E ho fatto l’una. Quindi in effetti ho finito domenica!

    Ps.: le navi della signora Hobb parte 2 sono in arrivo..alla prossima avrai una consegna aggiuntiva!!

  54. Ohhhh! Appena ho consegnato mi ci butto a pesce… ehm… parlando di navi… 😀

  55. Io ho comprato solo ieri “Lo Stregone dei Venti” e l’ho già finito :3

    Adoro Ambaradan, è così carino 😀 E vorrei tanto sapere… Tra lui e Cassandra c’è qualcosa di più oltre all’amicizia? xD

    E’ un libro bellissimo, scritto molto bene. Spero tanto ci sia un seguito! ^^

  56. Ciao Alys, mi fa piacere che tu sia riuscita a leggere così velocemente lo Stregone e che ti sia piaciuto!!! 😉 Come dicevo altrove nel blog (non so più dove), ho proposto l’idea di un possibile seguito all’editore e vedremo se avremo la possibilità, io di scriverlo e voi di leggerlo! Confesso che anch’io spero proprio di sì!
    Per questo non risponderò alla tua domanda… e spero mi perdonerai, ma non vorrei rovinarvi le possibili ‘sorprese’ future… 😀 Se però vuoi informazioni più precise ogni tanto torna a dare un’occhiata!

  57. Secondo me, l’editore accetterà sicuramente un seguito di un bellissimo libro come lo Stregone! ^-^
    Già, forse è meglio che rimanga una sorpresa… Così ci sarà più gusto nell’aspettare! 😀

  58. Speriamo e incrociamo le dita! 😀

  59. Beh, che dire.. Bellissimo!!! io e mio fratello abbiamo fatto a gara per chi dovesse leggerlo prima ( ha vinto lui -.- ) ma, alla fine, siamo rimasti, come sempre, a bocca aperta per la storia =) Adesso, on aspettiamo altro che il Sequel della Scacchiera e LA trilogia di Cornelia =) Complimenti ancora, sei veramente bravissima!!!!!!!!!! =) =) =)

  60. Grazie a voi che restate in attesa… nonostante i tempi lunghi e a presto!

  61. ho letto il libro qualche settimana fa … (il blog l’ho scoperto solo ora ) mi è piaciuto tantissimo c’è una cosa che non mi è chiara : i genitori dello stregone che fine hanno fatto ?

  62. Davvero lieta che ti sia piaciuto!
    Dei suoi genitori non si parla mai, forse per questo non ti è chiaro… ma forse avrò occasione di parlarne in un prossimo libro, se ci sarà. Per diventare Stregoni occorre cominciare da piccoli e per farlo si deve abbandonare la famiglia di origine perchè l’impegno richiesto è totale e più che totale… i giovani apprendisti (come anche Fernando Chiasso) sono affidati a un maestro stregone che per loro diventa quasi un padre!
    Spero di aver chiarito un pochino la faccenda! 😉
    E torna quando vuoi a farmi visita sul blog! Ciao!

  63. Grazie tante !ora mi è più chiaro
    P.s. scusa il ritardo nella risposta

  64. Ciao Miki,
    lo stregone dei Venti mi è piaciuto davvero tantissimo, forse anche più degli altri libri…vorrei tanto avere anche io degli stivaletti rossi che mi fanno ritrovare tutto quello che ho perso!!!
    grazie!

    E tanti auguri di Buon Anno!!!
    Silvia

  65. Grazie, auguri anche a te… e attenta alla velocità supersonica… 😉

Lascia un commento