Novità “corneliesche”

Bè, ci siamo… ogni promessa è debito!

Eccomi con le novità su Cornelia&Co. Bè, non lo immaginavo nemmeno io a essere sincera, non in queste proporzioni ma ci sarà un seguito per le avventure di Cornelia e, immaginosamente parlando, dopo la Trilogia che io chiamo della Fata di Città, a chi tra voi l’ha apprezzata mi fa piacere annunciare che ci sarà… la Trilogia della Valle Nascosta.

Sì perché il seguito di Cornelia dovrebbe constare di tre libri, pare, tutti abbastanza conclusivi di per sé per essere letti separatamente ma tutti legati da un filo comune. Avrà come protagonisti i soliti personaggi a cui ormai siete affezionati e… qualcun altro. Qualcuno che si guadagnerà, spero, un posto tutto suo tra voi affezionati lettori delle avventure dei Guardiani della Frontiera. Così potremo cercare di riprendere le cose rimaste sospese e rispondere alle domande che alcuni mi hanno posto sulla Valle, sulla gente che la abita, sui ragazzi e su cosa accadrà di loro ora che la Porta è stata riaperta e le Nebbie della Frontiera sono state spazzate via.

Misteri e intrighi fatati ci aspettano…

Che ne dite?

😀

19 risposte a “Novità “corneliesche””

  1. Fantastico! Non vedo l’ora! Devo anche cominciare il liceo, quindi sono proprio disperata… sigh… e Cornelia mi mancavaaaa… Come si fa a dire che la mia scrittrice preferite non mantiene le promesse???
    Comunque, Buon lavoro! ^_____^

  2. woaooooo!!!! bellissimo miki!
    ancora una volta mi hai colto di sorpresa, ed io nn vedo l’ora di leggere, e gustarmi la prossima trilogia!!!!!!!! 😀
    spero, anzi ne sono CERTA, che questi libri mi rapiscano esattamente come gli altri!
    ancora: BUON LAVORO!
    baci

  3. Spero anch’io che il lavoro sarà buono… le idee non mancano e la Valle Nascosta fornisce il “cambiamento” che era necessario introdurre per poter continuare a scrivere qualcosa con Cornelia (tra l’altro i protagonisti crescono e le avventure li cambiano!); ma tra il dire e il fare, come si dice, c’è di mezzo… lo scribacchiare!
    Intanto partiremo col primo… insomma, partirò quando avrò finito con la Scacchiera 2 che in questo periodo è al primo posto delle urgenze! 😉 E poi non resta che incrociare le dita sperando in un risultato leggibile!!!
    Piuttosto… non disperarti Pietradiluna, il liceo non mangia nessuno! 😀

  4. Non vedo l’ora!! Sei una scrittrice fantastica e i tuoi libri sono davvero molto belli e intriganti.. Spero di riuscire a leggere i tuoi nuovi libri presto! Un bacione e buon lavoro! 😉

  5. Grazie mille! Per il quando ti rimando a presto… con lo Stregone dei Venti se ne avrai voglia!

  6. EVVAI !!!! Finalmente potrò continuare a sognare con le avvnture di Cornelia, questa è la notizia giusta per iniziare domani il primo liceo. Sono di legerli tutti e tre, di scoprire se ;come spero, i 4 gurdiani formeranno le coppi che mi immagino ( Luna con Freccia & Cornelia con Ander ).
    Mi rimane soltanto che incrociare le dita e aspettare, intanto per colmare leggerò lo Stregone dei Venti voglio propio sapere che avventure dovrà affrontare Cassandra.
    Grazie ancora per la bella noiza e buon lavoro !!
    Un bacio !

  7. Che meraviglia! Ho letto la prima trilogia e mi è piaciuta molto (anche se ho apprezzato di più la Scacchiera, ma sono gusti). Bene bene.. quindi, aspettando lo Stregone dei Venti, possiamo fantasticare anche sulle prossime uscite! =)
    Buona fortuna ed a presto!

  8. @kiaretta96: Sono felice di tutto l’entusiasmo… ma per le coppie non dico nulla… eh eh eh!
    Buon primo giorno di liceo (a giudicare dal tuo 96 direi scientifico, vero?) e in bocca al lupo!

    @Mimmi: bè, sai, lo stile è diverso, la storia più ammiccante per i ragazzi un po’ più piccoli (ma vedo che la leggono allegramente anche i grandi) mentre la Scacchiera, anche se è sempre per ragazzi (appunto più grandicelli) ha un appeal differente… boh…
    Comunque con lo Stregone troverai, secondo me, la giusta e divertente via di mezzo! Si nota che ci sono affezionata? 😉

  9. Complimenti Miki hai indovinato vado allo scentifico … Oltre che una bravissima scrittrice sei anche una bravissima indovina !!
    P.S.= ti stimo XD !!

  10. Ehm… sì, ho guardato nella mia sfera di cristallo (il mio personale palantìr…), ecco tutto! hehehe! In realtà siccome hai detto direttamente ‘liceo’ indovinare è stato relativamente facile. Al classico i primi due anni sono il solito ‘ginnasio’ 😉
    In bocca al lupo comunque!!! Visti i miei trascorsi universitari ti dico anche buona matematica e fisica!

  11. Noo! Figurati! Come ti viene in mente?! E’ tutto dissimulato alla perfezione. 😉

  12. Wow!!! Nn vedo l’ora!! Ma quando uscirà il primo(circa)??Sn curiosaaa…Mi manca Cornelia & Company!!E chiunque siano i nuovi personaggi spero siano moolto simpatici.

  13. Non so quando esce, ma di sicuro non prima dell’anno prossimo… vi aggiornerò…

  14. Ciao Miki, ho iniziato a leggere il libro prigioniero l’anno scorso (avevo undici anni) e io che non sono una lettrice perchè non mi piace leggere l’ho letto in quattro giorni e da questo libro è nata in me la passione per la lettura, poi ho letto tutti i seguiti, anch’essi in quattro giorni, mi sono piaciuti molto ma non riesco a trovare dopo i primi tre libri i seguiti che tu hai detto detto di aver scritto….

    1. Ciao ety, quello che mi dici mi fa molto piacere, davvero, non immagini quanto! Continua a leggere e divertiti…
      Per quel che riguarda i seguiti dopo i primi tre libri di Cornelia, non temere, non li trovi perchè li sto scrivendo e dovrebbero essere pubblicati in futuro! Quindi non disperare e pazienta un po’… avvertirò anche sul blog quando usciranno!
      Intanto hai provato a leggere ‘Lo stregone dei venti’? Sempre mio… è uscito da pochissimo e con personaggi tutti diversi! 😉

  15. Ok lo leggerò grazie =D
    Mi rallegra molto sapere che ci saranno seguiti =D

  16. Grazie a te! E, spero, a presto! 😀

  17. Sembra che ti perseguito hihihihiihhh ^^ comunque, non vedo l’ora che esca anche questa trilogia 🙂

  18. Bè, meglio così… non tutti i lettori della Scacchiera amano anche Cornelia! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…