Nuove Mosse sulla Scacchiera

Buone notizie, almeno credo… finalmente posso darvi qualche aggiornamento su quella che ormai chiamiamo tutti ‘La Scacchiera 2’! Mi piace chiamarla così… è piuttosto familiare anche se sembra uno di quei titoli ai quali segue lo scritto piccolo: ‘la vendetta’ o ‘il ritorno’. 😀

Bè, nel nostro caso vorrei dargli un titolo diverso, o almeno tenterò di renderlo più intrigante… ma insomma, volevo avvertirvi che ho ricominciato a lavorarci!!!!

Ricominciato perché, come vi avevo detto nei passati post, avevo qualche capitolo già scritto e ora mi sono rimessa al lavoro.

In effetti la ‘partita’ era rimasta a metà, la storia era sospesa e i miei litigiosi, coraggiosi e problematici ragazzi mi mancavano… A quanto pare, quindi, in un prossimamente ancora avvolto dalla nebbia dovreste riuscire a leggere il seguito, sempre che nel frattempo non abbiate perduto o non perdiate la pazienza. E soprattutto che io riesca a fare un lavoro abbastanza decente… come ovvio.

Al momento non posso dirvi molto altro… e me ne torno al lavoro!

Per ingannare l’attesa inserisco di fianco una delle pedine, come le vedevo e le vedo io. NON SGHIGNAZZATE TROPPO… ha un’ispirazione illustre (almeno quella lo è, il risultato un po’ meno).

Per chi di voi dovesse averle viste su qualche libro di storia medievale infatti, le ‘mie’ pedine originariamente avrebbero voluto ardentemente somigliare alle pedine di Lewis, ovvero a quelle in avorio di leone marino di un’antica scacchiera scandinava, ritrovata sull’isola scozzese di Lewis. Anche se, come immaginerete, non c’erano pezzi simili a quelli che trovate sulla mia ad otto lati… così ci ho lavorato un po’ d’immaginazione, a partire dal materiale…

Lo so: non era così che la immaginavate!!!!

Ed è piuttosto scontato che sia meno bella e meno fantasy di quella sulla copertina della Scacchiera, ma forse è un po’ più ‘inquietante’ e, senza dubbio, ha un sapore più arcaico. Bene, tutto qui.

Che ne dite, siete pronti a fare la vostra mossa?

😀 😀 😀


18 thoughts on “Nuove Mosse sulla Scacchiera

  1. Allora tengo le dita incrociate (per te, per me che vorrei leggere il seguito, ma soprattutto per quei poveri ragazzi, che se la vedranno di nuova brutta).
    La pedina non la immaginavo così, in effetti, ma è comunque interessante sapere anche quello che c’è dietro la storia, l’idea iniziale, e non avrei mai indovinato che era Lewis..
    Comunque auguroni per la Scacchiera 2!

    Mi piace

  2. Wow!! Grande notizia Miki! Lo so, lo so, per ora sei solo in fase di scrittura e da qui alla pubblicazione ce ne vuole di tempo…. però ora almeno c’è una piccola speranza!
    Buon lavoro!
    Ezio

    Mi piace

  3. !!! GRANDISSIMA !!!
    In bocca al lupo, buon lavoro, divertiti a scrivere.
    Nessun dubbio che tirerai fuori un altro bel romanzo.
    Quanto alle pedine, rivendico il mio diritto di lettore di immaginarmele come meglio mi aggrada 😉
    Aspettiamo con fiducia 😀

    Mi piace

  4. @Ezio: Grazie! Spero di fare un buon lavoro! 😉

    @Incantatore: Intanto mi sto divertendo, spero di continuare, perché se riesco a far trasparire tra le righe un po’ di entusiasmo forse il risultato piacerà…
    Onore alla libertà indiscussa del lettore di immaginarsi personaggi, ambienti ecc come vuole… ma anche a quella dello scrittore! 😉

    @Valberici: Brrr… ‘aspettative’? La parola mi terrorizza. Insieme a ‘buone’ poi… Naturalmente come il ‘nessun dubbio’ di Inky 😆

    Mi piace

  5. ciao Mikii e 1 delle prime volte k vengo nel tuo sito ma dato k anke io ho letto la skakkiera (k io ed 1 mia amika abbiamo soprannominato la skekki) spero k venga 1 libro bellissimo e cmq le pedine in stile medioevale sn davvero belle cmq bacioniii e in bokka al lupooo!!!

    Mi piace

  6. Sono felice di saperlo! In effetti è un po’ che aspetto notizie. Mi è piaciuta molto la storia, anzi, più che altro come è stata scritta. Fa immagginare un acido e ironico Ryan. Insomma, davvero un buon lavoro 😀
    Ho aspettato con ansia un’informazione su un secondo libro, e finalmente l’ho trovata 🙂
    Non vedo l’ora di leggere la descrizione del Cavaliere D’aria, perchè sospetto sia lui il prossimo a comparire sulla partita. Non faccio che fantasticare su di lui xD
    Buon lavoro!

    Mi piace

  7. Niente idee preconcette :asd:
    Però ho dimenticato di dire ciò che volevo:
    trovo che sei riuscita perfettamente e descrivere e a dare un’idea dei personaggi. O almeno, sembra di conoscerli di persona. Non è semplice e secondo me è uno dei pregi che rende un libro ottimo.

    Mi piace

  8. Ciao Miki,
    ho finito ieri di leggere l’ Ombra del Guerriero e mi è piaciuto moltissimo! L’ unica piega negativa del libro è stata la morte di Deria, uno dei miei personaggi preferiti, non so se puoi svelarmelo o non ci hai anacora pensato, ma pensi di inserire un inaspetto to ritorno nel prossomo libro?

    Mi piace

  9. Bè, sarebbe poco inaspettato se te lo rivelassi qui, ma visto che non c’è nessun colpo di scena simile, non svelo nulla di particolare. Deria è morta. Non ci sono barbatrucchi in proposito. Si vive. Si muore. Soprattutto se si combatte… sono contenta che il libro ti sia piaciuto e alla prossima! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...