Miki Monticelli

SPLIT SECOND

SPACE ADVENTURES — O3

DARE LA CACCIA A RELIQUIE APPARTENENTI al glorioso passato della Galassia è un’occupazione pericolosa e lo sanno bene l’avventuriero Hale Harribow, l’ex militare Fermus Montague e la macchinista Duke Akeley che lavorano gomito a gomito sullo scalcagnato Jolly Roger. La concorrenza è spietata e pestare i piedi alla gente sbagliata può renderti la vita un inferno. Tuttavia imbattersi in un ‘diavolo’ sembra alquanto improbabile, almeno finché un vecchio collega di Fermus non lo contatta. Qualcuno che credeva morto durante la missione che anni prima lo ha indotto a lasciare la Flotta sta braccando lui e ciò che resta della sua vecchia Squadra, e fare da esca sembra l’unico modo per attirarlo allo scoperto.

Montague è deciso a tenere alla larga dalla cosa il socio e la macchinista, ma quando una carica destinata a lui esplode a bordo del Jolly Roger rischiando di ucciderli, si rende conto di non essere lui a condurre il gioco.

Attirato tra gli incubi del passato e i mille occhi del pianeta Nukti, nell’aria soffocante tra enormi alberi dai tronchi a scaglie, piante lussureggianti e branchi di animali selvaggi, la pista lo conduce fino ai resti dell’antica Base di Ricerca che anni prima era stato inviato a spazzare via, e che adesso è nascosta da un impenetrabile campo di occultamento. Ma se l’unico modo per fermare il killer sembra svelare il segreto del Pianeta Verde, per farlo Fermus sa di aver bisogno dell’elemento sorpresa. Il che significa coinvolgere l’imprevedibile socio Hale, Duke e persino il bot-reliquia Novedecimi…

Trovi e-book e paperback solo su:

I LIBRI della serie:

Space Adventures 01 – ASTEROIDS
Space Adventures 02 – HARLEQUIN
Space Adventures 03 – SPLIT SECOND

ALTRI TITOLI PREVISTI IN QUESTA SERIE

AVERY Q. ISAACS…

è lo pseudonimo di Miki Monticelli per il genere fantascientifico. Nata nel 1975 e laureata in Ingegneria, con Piemme ha pubblicato numerosi romanzi fantasy (la trilogia de ‘La Scacchiera Nera’, ‘il Sangue di Marklant’) e per ragazzi (le trilogie di Cornelia e della Valle Nascosta e ‘Lo Stregone dei Venti’, finalista al Premio Bancarellino 2011) molti dei quali divenuti bestsellers. Da sempre appassionata di fantascienza d’avventura, questa serie è un omaggio dichiarato ai suoi autori preferiti, primo tra tutti Asimov, e alle serie cinematografiche e televisive che hanno segnato la storia della fantascienza, spalancando le porte del genere al grande pubblico. Qui trovate l’elenco completo di tutti i suoi lavori.