
IL SANGUE DI MARKLANT
LA LEGGENDA DEI PUGNO — Libro I
L’Antica città di Marca è nella morsa di un assedio: sul fronte sud, oltre le imponenti mura che la difendono si assiepa l’esercito delle Darkalant, che l’attacca da 600 anni, e a nord, oltre le montagne, sono in agguato gli Occlumsaac, mostruose creature né vive né morte ormai diventate quasi leggenda, che aspettano soltanto di poter sciamare tra le sue mura e oltre.
Drith è nata in guerra e ha sempre vissuto schiacciata dal suo sfibrante e doloroso peso. Figlia di uno degli uomini più importanti della Fortezza, sa di essere nata per combattere ed è pronta a difendere il suo popolo dall’attacco esterno. Ma è perseguitata da una terribile condanna: riesce a vedere e parlare con i morti e questo è il marchio che rivela la sua appartenenza alla famiglia dei Pugno, e per questo destinata a liberare la città di Marca e i suoi abitanti.
Drith è addestrata per accettare la sfida, ma nel momento più duro saranno i suoi amici e alcuni insospettabili alleati a renderla capace, forse, di riuscire nell’impresa. Ma a quale costo?
I LIBRI della serie: