Next

Allora… vi avevo detto che sarebbe uscito un altro libro, quest’anno, e se dico fantasy, sì, lo scaffale è ben identificato. Ma che tipo di fantasy?

pexels-photo-38136.jpeg

Uff… Ultimamente si divide tutto in sottogeneri e correnti e… boh, chiamatele come volete ma sempre di più, negli ultimi tempi tutti preferiscono andare un po’ fuori traccia. Io stessa sono andata sul genere fantasy-fumettistico con la Scacchiera, e ancor più sul ‘non classico’ con Marklant, dove non c’è magia… e tornerò a occuparmi di un altro mondo ancora diverso più avanti… Ma, giusto per andare controcorrente, il prossimo fantasy che vedrete uscire da questi cassetti sarà il primo volume di un fantasy classico.

pexels-photo-531446
gli ingredienti del fantasy 

 È classico perché in qualche modo riprende tutti i classici step del fantasy, gli ingredienti e li mescola nel calderone, o… li ritorce (spero) come i fili che compongono un arazzo, in immagini un po’ diverse da quelle ottenute da precedenti molto più illustri. La verità è che ho cominciato a scriverlo perché mi mancava una certa atmosfera in cui mi ero immersa leggendo quei classici (Tolkien principalmente) e che sono certa anche voi conoscete benissimo (se non li avete ancora letti correte subito a farlo!) ma che difficilmente ritrovavo altrove. Naturalmente è uscita fuori una cosa che non ha affatto la presunzione né la pretesa di avvicinarsi anche lontanamente ai libri dei grandi!!!

I capolavori sono oltre che indimenticabili anche INIMITABILI.  Io ho solo cercato di dare eco a quello che mi mancava… il tempo mi ha permesso di creare un mondo con la propria storia e la propria magia, le proprie popolazioni e tradizioni e i propri cattivi da sconfiggere nel grande calderone del fantasy classico! Anche perché:03c16dbb24dc063ee9993c28a172375a--purple-door-inspiring-wordsE così, per farla breve… in tutto l’intreccio ritroverete elfi e nani… ma non quelli della Terra di Mezzo, e troverete pure gnomi, ma nessun Hobbit. Ritroverete draghi ma non saranno Smaug, maghi e stregoni ma non saranno né Gandalf né Saruman, nani ma non saranno Thorin, nè Gloin, Bifur ecc…  oscure foreste ma non sarà il Bosco Atro, città dalle molte cinte, e anche orchi e mostri vari… e spade infuse di potere e via dicendo, ma di tutto questo spero di aver dato un’immagine diversa. Come pure delle leggende e delle tradizioni… Gli ingredienti sono tutti nel calderone, eroi e cattivi, giovani e vecchi; come in ogni storia che si rispetti la magia, oscura o no, ha sempre il suo prezzo, e naturalmente il mondo è sull’orlo dell’abisso, e… beh, per ora non vi dico altro a parte che vi farò sapere più avanti, ma sappiate che sarà una storia che occuperà alcuni volumi, quindi farete in tempo a decidere cosa fare… intanto, comincerò col primo, ad autunno inoltrato! Spero che la cosa vi incuriosisca e… a presto!

PS: Ehi! A chi di voi interessa la Sci-Fi, la terza puntata della serie Space AdventuresYay! – è prevista a febbraio… spero di riuscire a fare tutto e, anzi, torno subito al lavoro!

PPSS 😉 : Nel frattempo se non li avete ancora letti potete provare a gettare un’occhio su ‘Il Sangue di Marklant’ e ‘I Serpenti di Marklant’!

14 risposte a “Next”

  1. Gooooooood news! Meno mal! 😮 😎 😮

  2. sono molto contenta per le space adventures numero 3 ma non vedo l’ora di leggere anche il nuovo fantasy (che mi auguro sarà una saga)
    grazie miki!

    1. Grazie a te mati! Lo spero anch’io, soprattutto che vi piaccia tanto da volerne leggere altri!!! 😀 :mrgreen: 😉

  3. Quindi sarà una saga? Evviva!!!!!! E quanti volumi? Già lo sai?

    1. Dipende solo da dove decido di dividerla (in libri), quindi non so ancora esattamente quanti ‘papiri’ sarà… 😉 Intanto facciamo una cosa per volta, andiamo col primo e vediamo se vi piace!

      1. Bene! Non vedo l’ora! Sai, (scusa il piccolo OT) stavo pensando, amo Marklant e ancora di più La Scacchiera Nera, ma se dovessi dire a quale delle tue storie sono più affezionato, oserei dire a quella di Cornelia. Forse perchè ho letto i libri in un periodo non proprio esaltante per me e mi ci sono aggrappato come a un salvagente nel mare in tempesta; e come tale mi ha tenuto in vita.
        Ecco, se dovessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe che la nuova storia assomigliasse un po’ a quella. O quanto meno mi provocasse le stesse intense emozioni. Chissà… 🙂

        1. Spero ti piaccia. Non credo somigli a Cornelia (niente rif al nostro mondo moderno, per dirne una) e non ci sono bambini (anche se uno dei protagonisti è giovane), ma ci sono di certo ingredienti fantasy che ritroverai… 😉

          1. Uh… A proposito. Ci sono novità per quanto riguarda gli ebook della trilogia della Valle nascosta?

            1. Oh, io non sono stata avvertita di nulla da Piemme e come puoi immaginare, sono loro che se ne occupano e decidono…
              Per il momento quindi 🙄 ci sono ancora solo quelli della prima trilogia e non della seconda (quella della Valle Nascosta) il che è un peccato oltre che una contraddizione, suppongo… ma tu li avevi, mi pare, no? 😉

            2. Sì sì. La prima trilogia la ho già da tempo in ebook. Era per completezza e… voglia di rileggerla 🙂

  4. Vai a Lucca Miki?

  5. Decido last minute perché non sono riuscita a programmare per tempo… spero di farcela! 😉

Lascia un commento