Mole e ‘mole’

Come? Sì lo so. La lingua batte dove il dente duole. Sto girando il dito nella piaga… magari sto solo ficcando la testa sotto la sabbia come uno struzzo, o vago in sotterranee gallerie, cieca come la suddetta talpa, ma no, è proprio perché non voglio fingere di non vedere che sono qui… e si tratta di mole nel senso di dimensione non in quello di ‘talpa’!

Non sto nemmeno facendo ammenda in anticipo sia chiaro. È solo che a un certo punto confesso che me lo sono chiesta: divido il libro a metà? Il pensiero è stato bandito dal mio cervello appena ha fatto capolino… ci sono già passata e non mi è piaciuto granché. Ma soprattutto: ci sono libri che sembrano fatti apposta per essere divisi a metà, che hanno quasi un’intaccatura adatta per spezzarsi lì, come le tavolette di cioccolato, altri no.

Quindi eccoci al punto. Perché tutto questo prolisso sproloquio? Ehi, in Regia… vai col segnale!warning-banner

(Oh, bene… per fortuna non hanno sbagliato… non capisco come mai mettono sempre il tasto di allarme accanto a quello dell’autodistruzione, ehm…)

Comunque… ecco perché. Un avvertimento. Ve lo dovevo.

Sì. Lo so. Sapete già tutti — se mi conoscete — che i miei libri sono sempre stati piuttosto corposi — e se non mi conoscete e siete qui perché avete iniziato da poco a leggermi, allora è bene che lo impariate. Ad alcuni questa caratteristica piace, ad altri no. Ma in fondo nel fantasy non è così insolito trovare libri di un certo peso (fisico più che metafisico). Fortunatamente in versione e-book questo non pesa granché, ma in cartaceo… ehm… lo sapete. In ogni caso il secondo volume ambientato nelle Marklant sta venendo…

WarningSign2

…ragazzi, attenzione con quei tasti, eh? Dicevo… sta venendo un bel libro — nel senso della mole, per il resto non spetta a me — e spero che la cosa non vi peserà. Ahah, va bene, ora la smetto coi giochini di parole idioti.

D’altronde una buona storia riesce a farti volare avanti senza guardare a che numero di pagina sei e…

the warning

…Fantastico, ok… davvero spiritosi, sì… A-ha…

…banalità a parte, spero di essere riuscita a rendere giustizia a una storia che amo moltissimo. Tranquilli, non arrivo a pagina mille, e — FERMI, VOI, CON QUEL DANNATO PULSANTE! — questo era solo per preparavi.

Più o meno.

Se non siete già fuggiti tutti, ci risentiamo presto!

11 risposte a “Mole e ‘mole’”

  1. HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!! Evviva i tuoi libri di… peso…
    🙂

  2. Finalmente un bel TOMO! Era ora!

  3. Speriamo vi piaccia il contenuto!!! XD

  4. A proposito… Esce anche in ebook?

  5. Ma ti pare, certo che sìììììì! E, come dicevo nel post, col vantaggio che ‘fortunatamente in versione e-book non pesa granché‘! Yep! XD 😉 :mrgreen:

    1. AHHHHHH! Vero grazie… Che stordito…
      Perchè per quanto io ami il cartaceo, finchè il libro costerà il doppio, se non di più, non ci sarà storia…
      Mao
      🙂

  6. Ma infatti ero partita con il solo e-book e il cartaceo è per i super-super paper addicted!!! ❤ O per chi vuole assolutamente un certo libro sullo scaffale di casa… Purtroppo non si riesce a ridurre il prezzo più di tanto, visto che le scelte di carta, formati ecc ecc sono limitate e le parole tante! Ma è già molto avere la possibilità di farlo con una discreta qualità, perché ne stampano e spediscono solo uno alla volta… quando viene ordinato!
    Concordo che l'e-book è più conveniente, puoi averlo subito tra le mani e non ha questo problema!!! XD 😉 XD

  7. cmq Piero, da quello che ho visto per i suoi di fantascienza, considerate le pagine, per un cartaceo è conunque un prezzo conveniente. per il resto e per chi vuole spendere meno, come dice miki, c’è l’ebook.

    1. Hai ragione da vendere Marco. Ma sai qual è un altro mio problema? Che giro un sacco per lavoro e spesso mi trovo magari a seguire un cantiere in mezzo al nulla; con il kindle mi attacco a internet e scarico quello che voglio… se dovessi andare alla ricerca di una libreria ben fornita… brrrrrrrr…. Oltre al fatto che dovrei riempirmi la valigia di libri. Così invece mi porto solo il kindle e ho tutto il mio mondo lì dentro! ❤

      1. …che è l’idea base del lettore di e-book!
        Always happy (and ready) to read!!! XD

Lascia un commento