Regalini di Natale

Salve a tutti, sono ancora viva… tanto per la cronaca

E come regalo di Natale ecco una piccola anticipazione del libro che dovrebbe uscire anno prossimo: qualche esperimento personalissimo di grafica 3D a proposito della città sotto assedio (grafica 3D di cui sono una novizia autodidatta e si vede!).

Trovate anche un bonus… per l’affetto con cui tornate sempre a curiosare su queste pagine! Spero che vi piacciano o almeno, vi incuriosiscano un po’! 😀

Insomma,

Buon Natale, uno strepitoso 2014 a tutti voi e… buona anticipazione!

PS: Trovate i disegni anche nell’apposita sezione “Scarabocchi – Marklant

marca-testata1.jpgCittà-di-Marca-Porta-con-trCittà-di-Marca-Porta-SudPergamena-Ballata-dello-SpeCittà-di-Marca-inquadratura

Via-di-Marca-I

MarkLant-scudo

36 risposte a “Regalini di Natale”

  1. Che meraviglia!! Brava Miki!! Non vedo l’ora che esca il nuovo libro!!
    Vorrei chiederti un’informazione: fai anche incontri con i ragazzi??
    Augurissimi di Buon Natale!!! 🙂

    1. In effetti è una domanda che mi sono posto anche io! Farai mai, Miki, qualche incontro autrice-lettori?

  2. Grazie, grazie, grazie! Contami come uno di quelli che comprerà il tuo nuovo libro!
    Non vedo l’ora, grazie di queste meravigliose anticipazioni! 😉

    Buone Feste, Buon Anno! 😀

  3. Fantastico Miki! I disegni sono sono accattivanti e misteriosi…
    Non vedo l’ora di leggere il libro!
    Sarà corposo? Dimmi di sì ti prego!!!!!!!!!!!
    Grazie per tutti i sogni che ci fai fare.
    *_*

  4. Sono stupende queste immagini XD…anche io mi stavo chiedendo se fai incontri di questo genere…ma soprattutto mi stavo chiedendo: Lo Stregone Dei Venti 2? :/

  5. E io sto pure tentando di disegnare questi paesaggi in matita… chissà su computer quanto ci metterei, se ci provassi 😀 Bellissimi, anche se è… SEI una novizia (ho ricordato di non darti del lei 😉 ). Non vedo l’ora di leggere questo libro! A presto 🙂

  6. Bellissimi disegni miki!!! Mi mancavano i tuoi post!! XD non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo libro!! Queste immagini promettono bene!! ❤

  7. Silvia&S.H.A.: Grazie mille e… mai…? In realtà ho fatto delle presentazioni in libreria (pochissime, all’inizio), alcune nelle scuole soprattutto a livello locale, sono stata a Mare di Libri, a Lucca Comics l’anno di uscita della Scacchiera, e al Bancarellino, naturalmente, ma magari voi ancora non mi conoscevate… da allora c’è stato poco, d’altronde siccome è l’editore che si occupa di queste cose, col suo ufficio addetto, forse dovreste chiedere a loro! 😀
    Al momento, che io sappia, in bacheca non ci sono incontri previsti, ma spesso l’autore è l’ultimo a sapere le cose, quindi basta che teniate d’occhio il blog, non si sa mai. Se dovesse essere organizzato qualcosa ve lo dico di sicuro!

    @S.H.A.: Speriamo che ti piaccia, poi… anche se ci sarà da aspettare ancora un bel po’!

    @piero: Spero che leggerlo vi farà fare altri sogni… In effetti a me è venuto bello corposo, per non dire altro. Credo che l’editore si strapperà i capelli quando vedrà il totale, come fa sempre con me… e penserà: ma che vuole fare, questa qui? Dopo di che passeremo al taglio di ‘capelli’. Speriamo che non diventi una rasatura militare… :mrgreen:

    @$ofy: Per la domanda sugli incontri ti rimando alla prima risposta ( 🙂 ), per lo Stregone 2 devi sapere che l’editore lo sta leggendo da un bel po’, adesso. Ancora non so nulla purtroppo, e spero ardentemente che lo prendano, ma in caso contrario potrei avere qualche sorpresa per voi lettori affezionati che me lo chiedete sempre! Quindi ogni tanto torna a dare un’occhiata! Vi farò sapere appena io stessa saprò qualcosa…

    @MTK: 😉 Sperimentare è il mio pane!!! Pensa che per fare questi sono partita dalla piantina che avevo fatto della fortezza… per la serie: mutazioni genetiche.

    @michelle: Speriamo che poi vi piaccia! 😉

  8. Ok, grazie mille e buon lavoro!! 😉

  9. In attesa, come sempre del prossimo Monticelli… (sospiro)
    Auguri di buon Natale, Autrice!

  10. Miki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sai che adesso non sto più nella pelle vero????? Devo fare la muta :3 Ahahaha
    Grazie mille per le immagini sono stupende non vedo l’ora di leggere il nuovo libro!!!!!!
    Grazie a te che continui a lavorare ai tuoi libri :3 Tutto ciò mi rende felicissima

    Tantissimi auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E speriamo che il 2014 porti presto un nuovo libro! Ciao 😀

  11. Sapere che hai finito il libro, mi rende felicissima!! ;D
    p.s: se l’editore ci mette troppo a leggerlo…dammi il nome…che ci penso io a farlo leggere piú velocemente… 😉

  12. @Silvia: 😉

    @Incantatore: Anche a te e speriamo bene! 😀

    @Alic: Bè, meno male! E speriamo che poi ti piaccia… anche se proprio prestissimo il libro non uscirà, ma comunque incrociamo le dita! :mrgreen:

    @$ofy: Uhhhh! Mi tenti! :mrgreen: Vediamo un po’ quel che succede prima di preoccuparci però…

  13. Ah, splendidi! Perché non l’hanno fatto uscire prima, questo libro? Entrare in libreria in questo periodo, quest’anno, è stato particolarmente deprimente… e non mi vengano a dire che l’editoria è in crisi! Di certo se fai fuggire gli acquirenti… non dico altro!

  14. Bè, gli editori decidono cosa far uscire con una programmazione (molto) a lungo termine… certo è che quest’anno, complice il periodo non proprio bellissimo, ci sono state meno uscite, il che è un peccato, ancor più in periodo natalizio… e soprattutto per una lettrice come me!!! :mrgreen:

  15. Non vedo l’ora di leggere questo tuo libro: è tanto che non mi fai sognare!! Tantissimi auguri di buone feste!!
    P.s. Non vedo l’ora di sapere cosa succederà ad AMBARADAN ne “Lo stregone dei venti 2”. ; )
    Ciao

  16. Allora incrocia le dita per me e Buon Natale! 😀

  17. Come esperimento di disegno in 3D, sono molto carini!
    P.S.
    Non è che questo libro e lo stesso libro, di qui ci avevi parlato TANTO tempo fa, ambientato in un mondo fantasy senza la magia? (cosa a me impossibile da pesare)

  18. Già, i tempi editoriali sono ‘tanto’ lunghi! Comunque, sì, niente magia, non come la penseresti abitualmente. Ma c’è un mistero che potrei definire ‘da brividi’ e un mondo molto particolare e… non voglio dire troppo, ma spero che ti piacerà comunque! :mrgreen: Buon Natale!
    PS: Il fantasy non è mica solo magia, elfi e gnomi, no?

    1. La magia sta in come scrivi…
      Attendiamo con ansia!
      *_*

  19. Grazie Miki, approvo ciò che dice @piero.
    Mio padre mi ha cresciuto riempiendomi di libri fantasy in qui è SEMPRE presente la magia, ovviamente i libri che mi faceva leggere erano già stati letti e approvati da lui (tranne per i tuoi Miki ) per questo per me è impossibile creare un modo fantasy senza magia, per non parlare di ambientarlo in un tempo diverso da quello medievale.
    P.S.
    Una domanda, che non centra con il libro.
    Hai avuto tempo di vederti il film “Lo Hobbit” ? è se si, come ti e sembrato ?

  20. Buon natale a tutti!!

  21. @Dragologo: Sei stato fortunato, non tutti i genitori apprezzano il fantasy, lo sai, vero? C’è chi lo considera una cosa da bimbetti e basta. Ora però dovresti essere grandicello abbastanza per scegliere da solo, anche perché parli di ‘creare’ un mondo fantasy, e limitarti nel creare sarebbe un vero peccato. È come metterti la museruola e i paraocchi da solo! Ovvio che il mondo medievale e la magia ‘tipica’ (modello ‘fuoco che sprizza dalla punta delle dita’) si presta particolarmente, ma secondo me il fantasy dovrebbe ‘meravigliare’ in senso ampio. Il che implica anche cose un po’ differenti…

    PS: Credo che vedrò in questo giorni ‘La desolazione di Smaug’; non vedo l’ora! Poi ti farò sapere… tu l’hai visto? Ti è piaciuto? E il primo ti era piaciuto?

    @Laura: Buon Santo Stefano a te! 😉

  22. A mia madre non piace tanto il fantasy, preferisce libri gialli e di cucina, ma grazie al celo ho un padre a qui non piace il calcio, ma che mi ha plasmato a sua immagine e somiglianza.
    Riguardo al “Lo Hobbit” non voglio dilungarmi troppo; Presenta alcune differenze dal libro originale, specialmente il secondo film, ma e normale se si vuole portare al cinema un libro di un SECOLO fa, ma in generale è molto bello.
    P.S.
    Un’ultima cosa sul film, Smaug è il più bel drago mai visto in tutta la storia cinematografica !! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  23. L’importante è leggere di tutto e poter esplorare i diversi generi scegliendo quelli che più si preferisce. A me piacciono molto anche i gialli e gli storici e la fantascienza oltre al fantasy, come ho detto molte altre volte… insomma, sono onnivora. :mrgreen:
    Per il film (visto!), a me è piaciuto! Le differenze ci sono quasi sempre; c’erano, e non da poco, anche nel Signore degli Anelli, bada. Ad esempio: ricordi Faramir? E non è questione di un libro di una certa età o no (i libri non hanno età, solo gli autori, ehehe!), è questione delle normali necessità di un libro e di un film. Hanno bisogno di ritmi spesso diversi. Quello in cui Jackson&Co secondo me sono bravi è nel mantenere lo spirito della storia, che è la cosa più difficile. Bilbo resta Bilbo, insomma…

  24. Miki, ma Marklant sarebbe il nome del paese ? 😀 Decisamente interessante, comunque.

  25. Sisì… secondo l’appendice che mi sono costruita a puntino e che non so se entrerà nel libro, ma che potrei mettere qui, proverrebbe dalle parole Mark, ovvero «scudo e per estensione confine» e lant, «terra, possedimento»: «Terra dello Scudo» o «Terra di Confine», perché ai confini del territorio in cui si svolge la storia vi erano guarnigioni di difesa dette Scudi. Il che spiega anche perché ho messo un bello scudo in mezzo alle due parole… Ora, sicuramente non ti importava tutto questo popo’ di roba, ma… ehehe… non ho resistito! :mrgreen:

    1. Mmh..trasuda molto gotico secondo me e questo rende l’aspettativa doppiamente interessante! (:

      P.s: A proposito di Gotico, hai mai avuto tra le mani la serie Black Friars di Virginia de Winter ? Se si, che ne pensi ? 😀

      1. In un certo senso è gotico, ma solo in un certo senso… 😉
        Per Black Friars: no, non l’ho ancora letto, ma potrei provvedere a breve…

      2. Te la consiglio vivamente 😀

  26. Anche a te e a tutti voi!!!! 😀

  27. Buon anno a tutti quanti!!!! (certo un bel po’ in ritardo, ma il pc è imprevedibile….)xD
    Sono curiosissima di leggere questo tuo nuovo libro Miki!!!
    Le illustrazioni sono fantastiche e promettono bene 😀

Lascia un commento