Settembre

E così ci siamo! Settembre è il tempo del ritorno al lavoro, a scuola o comunque alle nostre cose di tutti i giorni; è fortunatamente il tempo in cui il caldo torrido si alleggerisce e si prepara il nuovo autunno e io voglio presentare ufficialmente adesso il blog rinnovato e corretto.

Molti di voi diranno ‘che gran novità, eh‘ perché l’hanno già visto ma altri ci capiteranno nei prossimi giorni o mesi… bè, i cambiamenti sono evidenti, per quel che riguarda la schermata e l’immagine nella testata, ma sono anche relativi al contenuto. Ho diviso gli ‘Scarabocchi’ in gruppi, così non avrete problemi a capire a chi si riferiscono i disegni (basta che guardiate la bandierina se volete saperne di più). Spero che riuscirò ad aggiungerne altri, ma non so quando…

Troverete cambiata la pagina ‘I miei libri’ non perché ci siano grandi nuove notizie ma perché l’ho resa, spero, un po’ più organica e ho inserito le varie copertine (comprese quelle delle edizioni economiche là dove c’è un’edizione economica). Forse qualche altra cosa cambierà anche nei prossimi mesi, qui e là, ma la maggior parte delle modifiche è operativa. Quella principale risiede nel fatto che ora è possibile inserire commenti solo in fondo agli articoli… per ragioni di spazio prima di tutto, ma anche di comprensibilità! Ho cercato e sto cercando di dividere ancor più gli articoli per argomenti e trovate la lista (com’è al momento e come sarà via via che aggiornerò) in fondo alle pagine, così che potrete inserire le vostre osservazioni ad hoc senza perdere troppo tempo a cercare il punto adatto.

Resta invece inalterata la pagina ‘Scrivetemi’. Sempre che abbiate pazienza per ottenere risposte. Cerco di essere abbastanza rapida e di tenere in ordine la posta ma, e di questo vi ringrazio, comincia a diventare tanta! 😉

Insomma, benvenuti nel nuovo-vecchio blog! Non è cambiato poi molto ma è cambiato abbastanza… spero che vi troverete bene anche qui o magari meglio, perché no?

A presto con nuove notizie e nuove sciocchezze!

😀

36 risposte a “Settembre”

  1. Ciao Miki 🙂
    settembre sta arrivando,come ogni anno,con la scuola,il fresco è tuo sito.
    è per me arrivera tra poco tempo la fine del tuo libro “L’ombra del guerriero”.
    gli ultimi capitoli prima dell’epilogo sono davvero emozzionanti!
    sono riuscito a far leggere a mio padre “la scacchiera nera” ma lui mi ha dato da leggere “a me le guardie!” di terry pratchett.
    P.S.
    mi piace molto il questo nuovo-vecchio blog!

  2. Bene, sono contenta che ti piaccia… per il resto, direi che tuo papà ha ottimi gusti!!! Solo… vista la tua età, a me pare un po’ prestino perchè ti possa ‘davvero’ piacere Pratchett. Nel senso che mi pare presto (ma forse mi sbaglio perchè lui ti conosce) perché tu possa cogliere tutta l’ironica saggezza che nasconde. Se lo leggi comunque divertiti e goditi il viaggio ad Ank-Morpok! 😀

  3. Mio padre ha tutti i libri di Terry Pratchett!,cerca anche i film in inglese su You tube.
    L’ironica saggezza di terry la capisco molto a fondo,ma non so se sia un bene o un male.
    Ieri sera sono riuscito a finere “L’ombra del guerriero” è Non vedo l’ora di leggere il terzo è ultimo libro,ma intanto mi leggero le avventure di Cornelia.

  4. Il nuovo-vecchio blog mi piace proprio tanto. Ha anche un’aria un po’ più professionale.. possibile? 🙂 Comunque bello bello. La testata a colori freddi anticipa un po’ l’autunno, il ché va benissimo dato che tornare a scuola, nonostante i compiti, il tran tran e tutto il resto, mi fa piacere (ma non sono cose che si possono dire ad alta voce :P). A presto Miki! =)

  5. Mi piace molto come hai sistemato il blog! ^^ Certo… l’albero meccanico aveva un suo fascino, ma anche così è bellissimo! Ottima l’idea di catalogare tutto! Brava Miki!

  6. Ciao Miki!
    E’ la prima volta che scrivo un commento sul tuo Blog, anche se è già da un po’ di tempo che lo seguo. Complimenti, è bellissimo e molto interessante 🙂 Chissà se hai capito chi sono….! Ciao a presto.

  7. @Dragologo: Io i film no (e non per l’inglese, ma perchè mi piacciono comunque di più i suoi libri!) ma per i tomi sono come lui! Meglio così (significa che sei più maturo della tua età) e a presto in libreria! Spero che le “Cronache della Valle Nascosta” ti piaceranno… 😉

    @Mimmi: Già… e magari i colori cambieranno con le stagioni. Quanto al professionale non saprei (ehm) ma di certo da esperimento temporaneo in procinto di sparire quanto prima (com’era all’inizio) questa paginetta è diventata un po’ più ‘stabile’. Quindi meritava un po’ di restyling. E poi siamo sinceri… come mi diceva un’amica, io sono come le scale di Hogwarts, mi piace cambiare! :mrgreen:

    @Chiara 97: eh… così non è andato perduto nemmeno l’albero meccanico! A chi piace lo trova negli Scarabocchi! 😉

    @Francesca (RT): Ehehe! Ma certo che ho capito chi sei!!!! Mi fa piacere che tu sia capitata da queste parti! E spero tu torni presto a trovarmi, magari con qualche osservazione sui miei vaniloqui fantasy… 😀

  8. hei ! sono di nuovoo io ! non vedo l’ora che arrivi un tuo libro… il nuovo blog è bello xd…=)

  9. Te l’avevo già detto, ma… questo blog è bellissimo!! 🙂 Per capirci, a me bastava una pagina dove poter comunicare con Miki Monticelli, senza vederla semplicemente scritta sulle copertine dei miei libri, però devo ammettere che questo look si addice in pieno al blog!!
    Bene, ti saluto
    Ciao!! 😀

  10. Sì il blog ha un’aria + professionale, mi piace…
    mmm…uff! Settembre è già arrivato, Le scuola fra poco ricominciano,La pioggia ha già incominciato a cadere a catinelle! Sta x finire l’estate e iniziare l’autunno…
    Ciao Saluti!!!=)

  11. Lo so che non centra niente ma anche se Settembre non è il mese + bello di tutto l’anno domani è il mio compleanno (la rima non l’ho fatta apposta) =)

  12. Me gusta questo nuovo blog *-*

  13. @Rafin
    Visto che gli auguri in anticipo portano sfiga per oggi ti dico solo: tanti AUGUsti!! 😀

  14. Sicché oggi si può dire Auguri anche senza temere la scalogna? Ma come, io non ci credo! La ‘sfiga’ non esiste, boh…? 😉 Auguri, insomma.

  15. Dai lo dicono in tanti ma io non ci credo! Cmq grazie mille a tutte!!!!!

  16. Sono d’ accordo… Non ci credo nemmeno io!!! 😀 Cmq Auguri Rafin!!! 😀
    P.S. Questo blog è stupendo!!! Miki, se quello di prima era stupendo, questo è a dir poco magnifico! ù.ù Però su una cosa sono d’ accordo con Alic… anche a me basta un posto dove scrivere e poter comunicare con Miki…
    DOMANDA A TUTTI: Non siete dello stesso parere, anche voi???
    By By 😀

  17. Miki: Finalmente sono entrata in possesso della Scacchiera Nera e devo dire che… Mi hai lasciata di stucco!!! E’ un libro fantastico e i personaggi sono d’ avvero realistici! Se non sapessi che sono nel libro direi che sono Persone in carne ed ossa! ù.ù Milla, poi, è il mio personaggio preferito!!! 😀 Così tenebrosa, misteriosa e… Accidenti, anche con un bel caratterino!!!! Direi che ti piacciono i personaggi con un carattere forte ( Mi riferisco a Coprnelia, Cassandra e Luna!!! ),eh??? 😉
    P.S. Per chi leggerà questo commento: siete tutti invitati sul mio blog: animeworld-stefany.blogspot.com
    Ricordatevi di scrivere l’ URL intero, sennò non mi troverete!!! XD
    By By

    1. Milla è il mio personaggio preferito! =)

  18. Bentornata Miki!! 😀 molto belli i cambiamenti del blog, poi tutte queste tonalità di blu (il mio colore preferito U_U) ci stanno alla grande! Mi raccomando, ricomincia a tenerci aggiornati!! E voglio qualche succosa novità sulla “Scacchiera 3: la vendetta” XD dopo 5 mesi non mi sono ancora tolto di dosso l’angoscia lasciata dal finale del Guerriero U_U
    Saluti, Moko”

  19. @Rafin: Il fatto che lo dicano non vuol dire che sia vero… sarà il mio lato pseudo-scientifico o quello cinico ma a me la superstizione non va a genio! 😀

    @Ary: Contenta che ti sia piaciuto! E se per ‘personaggi forti’ intendi ragazze non melense e che cercano di pensare con le loro teste, allora hai ragione. A parte Luna forse, che è più ‘pittoresca e basta’ con quel suo caratterino… Ma in realtà mi piacciono in generale i personaggi che pensano con le loro teste e affrontano le loro scelte (nel bene o nel male) con coraggio. Dopo che ho finito un libro non so mai se sono riuscita a renderli come speravo quando ho cominciato il lavoro, però ci provo! E per me sono personaggi ‘normali’! 😀

    @Moko: Ehilà! Bè, un po’ di rinnovamento ci voleva! E per qualche aggiornamento sulla schacchiera III dovrai aspettare qualche tempo. Soprattutto perchè tra poco uscirà il primo della seconda micro-serie di Cornelia e quindi dedicherò qualche articolo in più a quello! Ma non temere, mi farò risentire anche su Ryan&Co… 😉

  20. Ehi non è che mi avete preso per una superstiziosa vero????? Perchè di me si puó dire tutto (ma state ben attenti a cosa dite se nn volete ridurvi in cenere! Muahahah! . ) tranne che sia superstiziosa! È solo che ho una specie di fissazione per le superstizioni nonostante non ci creda perchè mi divertono molto!! Ora vi saluto
    ciao a tutti a presto!!
    Oh yess..

  21. Ma no, non temere… 😉

    PS: A chiunque lo fosse, però consiglio di leggere ‘La Patente’ di Pirandello!

  22. Ahah…. Me la ricordo la petente di iettatore! 🙂 Giá per le superstizioni è l’ideale!

  23. Eh, una lucida considerazione sulla scempiaggine rovinosa di certe cose…

  24. Ciao Miki, sono molto felice,perchè così potremmo sciverti di nuovo. Eh sì… inizia di nuovo la scuola,per me la prima media…
    Ciao a tutti !

  25. Visto che si parla di libri vi consiglio di leggere l”La chiave dell’alchimista” di Cristina Brambilla è un fantasy, c’è anche il seguito! =)

  26. @Wolfy: Potreste? Ti è scappata una m di troppo, ma no. Niente ‘possibilità in forse’. Potrete, potrete (ahivoi)!!! 😉 Buona prima media!

    @Rafin: …e buona lettura!

  27. Io sto facendo la 3° media

  28. Allora buon lavoro e buona scelta della scuola per gli anni a venire!

  29. mmm… ci sto pensando ma non so assolutamente che scuola scegliere! Adoro disegnare, mi piacerebbe fare la scuola d’arte o il liceo d’arte, ma i miei non sono d’accordo… =(

  30. Bè, bene o male la scelta che stai per fare influenzerà quelle che potrai fare poi: in bocca al lupo quindi, e tieni conto che anche se non ti iscrivi a una scuola d’arte (dovrebbe piacerti non solo disegnare ma anche studiare l’arte in genere) puoi sempre fare qualche corso di disegno ad hoc (per il tipo di disegno che ti piace insomma), mentre per altre cose sarebbe più difficile…

    1. Grazie x l’ incoraggiamento!

Lascia un commento